UNO ROSSA...la fine

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: ...

Messaggioda _Uli » sab lug 01, 2006 22:49 pm

dav ha scritto:
A questo punto della sterile polemica innescata dall'uomo torcia vorrei ribadire che il suo intervento mi è sembrato insulso e fuori luogo

Se il mio intervento era gratuito e fuori luogo, mi sapete spiegare che cosa centra una discussione su una automobile nella sezione "Freeride - Scialpinismo"?

Credo che quella specifica Panda rossa, insomma quell' "individuo" per alcuni sia qualcosa come un mito per alcuni qui (e quindi non un messaggio generico a favore dell' auto o qualcosa di simile).

Saluti,

Uli

PS. Come ti puoi imaginare condivido il tuo ragionamento del resto :-)
_Uli

Messaggioda kiki » dom lug 02, 2006 0:29 am

eh eh eh eh mancanza di neve per tutti?
Dav, dai, sai bene che condivido i tuoi pensieri, seppure da buon cittadino (italiano) abbia imparato a muovermi esclusivamente con la macchina, ed i mezzi pubblici li consideri piu una tortura che altro, sopratutto per come son tenuti :( ...
Dai, immagino ben ti ricordi la differenza tra Novara e Ginevra, no ;)

Detto questo, qui si celebra la morte di una fida compagnia di viaggi, come potrebbe essere di una "giacca" speciale, un certo moschettone od una spilla comprata in qualche luogo lontano, senza altri sensi...

Le altre polemiche, SUV, non SUV, sono sempre le solite, uguali di tutte le estati quando si esauriscono gli argomenti nevosi, sono discussioni tra faziosi, mai logici, come nel calcio (P.S. Alla faccia dei Brasiliani che hannoi papena PERSO!!!!)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda fisio68 » dom lug 02, 2006 22:50 pm

_Uli ha scritto:
fisio68 ha scritto:...........e comunque non vedo la logica di girare con una corriera da soli ,o al massimo in quattro ,ovunque, non solo in citta'.........ti stupiresti di vedere un ciclista solo sopra un tandem?........

Non confrontare il worst case da un lato con quello migliore dall' altro.

I mezzi pubblici - o anche la bicicletta - son sempre da preferire per gli spostamenti - in citta' ed anche fuori se possibile.

Saluti,

Uli
Grande uli io per corriera intendevo un suv a caso,non il mezzo pubblico.Mi sono spiegato male ,scusa.Leggo ora cio' che ha scritto kiki,sono d'accordo sulla sterilita' della discussione,ma e' innegabile che non ha il minimo senso girare con un5000 cc di cilindrata ne in citta ne fuori,sopratutto considerando che dal motore non escono fiori e che si possono portare in giro le stesse persone a parita' di comodita' con parecchio motore in meno.Comunque visto che la mancanza di neve giustifica tutto aggiungo un concetto...............w la f**a
fisio68

Messaggioda mamo » dom lug 02, 2006 23:36 pm

_Uli ha scritto:
mamo ha scritto:A questo punto della sterile polemica innescata dall'uomo torcia vorrei ribadire che il suo intervento mi è sembrato insulso e fuori luogo .
e basta !
:arrow:
MA SE PREFERITE SCRIVO IN MAIUSCOLO COSI' SI SENTE MEGLIO !!!
:!: :!: :!: :!: :!:
:!: :!: :!: :!: :!:
ciao mamo

Una rissa e' cio' che vai cercando?

Immagine

???? :P :P :P

Saluti,

Uli

Occhei , ti aspetto fuori !!! :roll: 8) :lol: :P :P :P :wink:
:P :P :P
No , aspetta un attimo : sei tu quello nella foto ?
Sei tu quello che fa sollevamento pesi con un vitellino ???
8O 8O 8O
8O 8O 8O
:lol: 8) :D
No , allora ... aspetta un secondo ...
:idea:
potremmo discuterne tranquillamente a voce ...
:lol: :lol: 8)

_dav ha scritto:Se il mio intervento era gratuito e fuori luogo, mi sapete spiegare che cosa centra una discussione su una automobile nella sezione "Freeride - Scialpinismo"?

Poi, non vedo la differenza tra SUV e una Panda: entrambi sono mezzi inadeguati da utilizzare per spostamenti (di una persona) inferiori ai 10Km e a una velocità media di 20Km/h, che è quello che succede in città. Chi li utilizza per questo uso è uno stupido, perchè si potrebbe muovere piu' velocemente e spendendo meno con altri mezzi.

Sono assolutamente d'accordo con te !
Non ho nulla da eccepire !

:D :D :D
Ma resta indiscutibile anche il fatto che l'automobile rimane un mezzo di trasporto indispensabile per chi ha bisogno di spostarsi con relativa velocità da un luogo all'altro per ...
... cercare la fiocca che fa scivolare .
:lol: 8) :wink:
:D :D :D
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Murdok » lun lug 03, 2006 8:49 am

Anche perchè partire in treno da Milano ed arrivare anche solo a Piani di Bobbio,Bormio o La Thuile mi sembra sia piuttosto complicato... :cry:

PS
Molte volte la mia macchine è vuota,ma molte altre ho almeno una cassetta dei ferri,borsa per rilievi misure,eventuali materiali da consegnare....etc.etc.etc...
"Se un ventilatore messo in un frigorifero non può raffreddare una
stanza,come può un idrante fare la neve?"
Immagine
Murdok

Messaggioda zeo saverio » lun lug 03, 2006 12:19 pm

Murdok ha scritto:
zeo saverio ha scritto:ciao murdok, quando scrivo in grande non è per urlare credimi...in questo caso volevo usare un tono "solenne".
sulla questione del suv ti rispondo che chi ne possiede uno per usarlo in città per me rimane un c******e frustrato, termine troppo forte ? può darsi
ma avere un fuoristrada ed usarlo esclusivamente in città per me rimane una bestemmia, sarò all'antica sarò comunista saro quel c***o che vi pare...ma la penso così
per me un suv è arroganza perchè è uno status symbol da celoduristi celograndismi...arroganza che ritrovo quando gli stronzi in autostrada ti si piantano nel culo con le loro macchine super potenti, "ce l'ho veloce ce l'ho grossa spostati dal c***o" alla faccia dei limiti di velocità...ma che c***o le costruiscono a fare certe macchine con simili prestazioni .....e poi rompono il c***o sulle stragi in autostrada.....

Ciao zeo saverio
Nessun problema.Mi tengo il mio 4X4 e continuo ad usarlo in città,visto che ci vivo,ma anche in montagna,al mare,in campagna ed ovunque riesca a portarlo.
Vorrà dire che se andremo a sciare insieme ti offrirò una birra ugualmente anche se pensi che chi guida SUV sia quato riportato sopra...visto che non mi sento e ne mi riconosco in tale descrizione. :wink:
Buon sabato
Luca

ciao murdok, ok per la birra ci mancherebbe !! ti posso fare una domanda ? che suv c'hai ? e come mai ti sei accatato proprio un suv ? pensi che sia strettamente necessario per i tuoi movimenti extra urbani ?
generalizzando mi sembra che ci sia in giro dei megasuv che vengano utilzzati al 1 % rispetto la proprio destinazione d'uso...diciamecelo ....alla prossima...
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda scienziato » lun lug 03, 2006 14:52 pm

socci mi spiace che una cosa scherzosa come l'addio ad una macchina sia degenerata così....

per me quella macchina era e rimane un simbolo di un certo modo di vivere lo sci.....sapevi se partivi ma non se e quando arrivavi....era un vero vagabondaggio alla ricerca della neve fresca....e tutte le volte arrivavamo belli suonati all'appuntamento con la nostra amata polverina

quanti ricordi sono legati a quella macchina. Ricordi di sciate e di grandi amicizie....per questo l'ho scritto sul forum....è anche grazie a quella macchinetta se ho conosciuto molti di voi.....

anche io non sono un'amante della macchina...in città giro solo in vespa o in bici, ma sinceramente non vedo come se ne possa fare a meno se si vuole seguire la MACCHIA VIOLA....

pace e polvere
scienziato

Images: 23

Messaggioda Murdok » lun lug 03, 2006 14:57 pm

Mi sono comprato una Nissan Pathfinder 7 posti 2.5 dCi. La ho scelta per questione di piano di carico (190 X 115 X 90) visto che per lavoro mi serve caricare molto.Ho comprato SUV,anzi fuoristrada (visto che sono 2 cose differenti) piuttosto che monovolume per questione estetica,discorso integrale (non conosco monovolumi integrali a parte la Rodius di SSAYONG,ma mi va star male...) e possibilità di utilizzo a 360° anche in montagna ove ho casa. Sono abbastanza un viaggiatore senza necessità di rotta ed adoro andare a zonozo.Uno dei miei sogno è l'islanda e KHW in Tibet (un pochetto complicata la seconda,ma non si sa mai...)
Per la seconda parte in effetti concordo con te: SUV con ruote da 19 o 20 " in fuoristrada non se ne vedono...Si vedono però anche tanti sciatori con Gotama,Stormrider,Legend sciare in pista,ma li hanno comprati perchè di moda.Come pure sciare fuoripista senza sapere come muoversi...
Ognuno ha le sue fisse...
"Se un ventilatore messo in un frigorifero non può raffreddare una
stanza,come può un idrante fare la neve?"
Immagine
Murdok

Messaggioda dav » lun lug 03, 2006 15:17 pm

kiki ha scritto:eh eh eh eh mancanza di neve per tutti?
Dav, dai, sai bene che condivido i tuoi pensieri, seppure da buon cittadino (italiano) abbia imparato a muovermi esclusivamente con la macchina, ed i mezzi pubblici li consideri piu una tortura che altro, sopratutto per come son tenuti :( ...

Mi sa che non condividi i miei pensieri: per andare in stazione a Novara usavo il bus o la bici, e durante i due anni che ho abitato a Milano non ho mai usato la macchina.

Per quanto riguarda la differenza tra Nord Europa e Italia, è dovuta alle scelte della gente. Non mi sembra che ci sia qualche cosa nell'aria o nel suolo Svizzero che spinga la gente a usare altri mezzi di transporto che l'automobile. In Italia la popolazione a scelto di usare l'auto. Non accetto lamentele sul traffico caotico o sul prezzo della benzina: è stata fatta una scelta, liberamente, e bisogna assumersene le conseguenze (positive e negative). Se non vi piace, potete sempre cambiare.

Anche se manca la neve, ho altro da fare adesso mentre aspetto la balsa per il prossimo paio di sci:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
dav

Images: 8

Messaggioda _Uli » lun lug 03, 2006 15:23 pm

scienziato ha scritto:socci mi spiace che una cosa scherzosa come l'addio ad una macchina sia degenerata così....

Ma dai scienziato, mica e' degenerato. Qualche cazzotto cibernetico fa bene, d' estate, quando manca la neve. E poi, in fin dei conti, tutto e' rimasto molto civile e scherzoso, non trovi?

Saluti,

Uli

PS. Gia' sto ansimando di provare i miei nuovi aggeggi da sci alpinismo!!! :-)
_Uli

Messaggioda mamo » lun lug 03, 2006 15:46 pm

_Uli ha scritto:

Saluti,

Uli

PS. Gia' sto ansimando di provare i miei nuovi aggeggi da sci alpinismo!!! :-)

Che ti sei accatato , Uli ?
:D 8) :arrow:
Io cihò un bel paio di Legend 4800 nuovi nuovi sotto al letto , ancora da bucare ( lo farò in autunno ).
Anch'io sono in ansia per provarli , anche se ho la certezza matematica che non mi deluderanno !!!

scienziato ha scritto:socci mi spiace che una cosa scherzosa come l'addio ad una macchina sia degenerata così....

Degenerato ???
Per due puffetti sulle guance ???
:lol: 8) :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda zeo saverio » mar lug 04, 2006 2:27 am

dav ha scritto:

Per quanto riguarda la differenza tra Nord Europa e Italia, è dovuta alle scelte della gente. Non mi sembra che ci sia qualche cosa nell'aria o nel suolo Svizzero che spinga la gente a usare altri mezzi di transporto che l'automobile. In Italia la popolazione a scelto di usare l'auto. Non accetto lamentele sul traffico caotico o sul prezzo della benzina: è stata fatta una scelta, liberamente, e bisogna assumersene le conseguenze (positive e negative). Se non vi piace, potete sempre cambiare.

ciao dav...ma un po' ti sbagli...nella mia bella gioventù ho vissuto un anno in svezia, passato molto tempo a berlino e la bici me la portavo sulla metro sull'autobus etc etc..per non parlare delle numerose piste ciclabili.....cosi come a milano quando avevo il cane e non la macchina dovevo sclerare ogni volta con i conducenti per portarmelo sui mezzi...
tutto ciò per dire che nulla toglie che in italia togliere la macchina da sotto il culo è una bella impresa ma è anche vero che la gente la devi educare, agevolare con la politica, con i servizi etc etc...
domani non potendo usare la macchina mi faccio 34 km (fra andata e ritorno) in bici per andare a lavorare perchè ci metto meno tempo che con i mezzi...ma mi cagherò in mano almeno per una decina di kilometri in una strada pericolossissima per i ciclisti...
respect
zeo

Immagine
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda _Uli » mar lug 04, 2006 12:23 pm

dav ha scritto:
kiki ha scritto:eh eh eh eh mancanza di neve per tutti?

Mi sa che non condividi i miei pensieri: per andare in stazione a Novara usavo il bus o la bici, e durante i due anni che ho abitato a Milano non ho mai usato la macchina.

Eh si'.

Ma, se mi trasferiro' definitivamente aux Granges, penso che non faro' a meno - completamente - alla macchina. Far la spesa sara' dura altrimenti.

Ma, per abituarmici una settimana dopo la nostra gita in direzione Dent de Morcles ho fatto - tutto a piedi!!!! - da casa mia Fontanabran (via Val d' Emaney, Lac de Blantsin), da 1.050 m a 2.680 m (e questo da me! I primi 800m a piedi, con le scarpe da ginnastica, che m' ha fatto venire il desiderio di uno sci ultraleggero ...). La parte superiore ancora da favola (il 24 di maggio). La zona e' come la vedi in questo due foto che ho trovato:

Immagine
Immagine

Da ripetere la stagione prossima? Che dici?

dav ha scritto:Anche se manca la neve, ho altro da fare adesso mentre aspetto la balsa per il prossimo paio di sci:
Immagine
Immagine

Molto interessante :-) :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda fisio68 » mar lug 04, 2006 17:31 pm

Murdok ha scritto:Mi sono comprato una Nissan Pathfinder 7 posti 2.5 dCi. La ho scelta per questione di piano di carico (190 X 115 X 90) visto che per lavoro mi serve caricare molto.Ho comprato SUV,anzi fuoristrada (visto che sono 2 cose differenti) piuttosto che monovolume per questione estetica,discorso integrale (non conosco monovolumi integrali a parte la Rodius di SSAYONG,ma mi va star male...) e possibilità di utilizzo a 360° anche in montagna ove ho casa. Sono abbastanza un viaggiatore senza necessità di rotta ed adoro andare a zonozo.Uno dei miei sogno è l'islanda e KHW in Tibet (un pochetto complicata la seconda,ma non si sa mai...)
Per la seconda parte in effetti concordo con te: SUV con ruote da 19 o 20 " in fuoristrada non se ne vedono...Si vedono però anche tanti sciatori con Gotama,Stormrider,Legend sciare in pista,ma li hanno comprati perchè di moda.Come pure sciare fuoripista senza sapere come muoversi...
Ognuno ha le sue fisse...
....dire che i gotama non inquinano e tanto inutile quanto vero.....per il resto direi che normalmente uno che ha un camper perche' gode andarci in vacanza poi non lo usa per andare anche al lavoro.
fisio68

Messaggioda Danielrock » mer lug 05, 2006 21:24 pm

_Uli ha scritto:Molto interessante :-) :-)

Saluti,

Uli

adesso ....

nn per fare il guastafeste .... ma il nostro davi!!... Dav ... Davide rugge!! ecc.. ecc... ecc.. ecc.. (perche di nik ne ha cambiati tanti quanti le sue mutande!! ... (forse anche di piu!!!) ....

... te sta a piglia per le chiappe ....

... tu credi vereamente che si costruisca gli sci ... probabilmente nn sapra nemmeno come si mettono un paio di sci!!!!

... se foto sono prese da un sito sfizzero!!!

http://aeg.isuisse.com/
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda _Uli » mer lug 05, 2006 22:57 pm

Danielrock ha scritto:adesso ....

nn per fare il guastafeste .... ma il nostro davi!!... Dav ... Davide rugge!! ecc.. ecc... ecc.. ecc.. (perche di nik ne ha cambiati tanti quanti le sue mutande!! ... (forse anche di piu!!!) ....

... tu credi vereamente che si costruisca gli sci ... probabilmente nn sapra nemmeno come si mettono un paio di sci!!!!

Ma che ne sai tu????? Che ne capisci ancor meno di un tubbo ....!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
_Uli

Messaggioda kiki » mer lug 05, 2006 23:28 pm

Danielrock ha scritto:adesso ....

Sei guastafeste e male informato... chissa allora chi mi aveva dao li sci da provare in canada... ;)

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda Danielrock » mer lug 05, 2006 23:49 pm

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

OPPPPPSSS .....

chiedo scusa .....

ho fatto un errore di persona ...

... il Davi Rugge ha appena postato da un altra parte!!!

... chiedo scusa!!! .....

... ho sbagliato persona!!!!!!!

.... miiiii che vergogna!!! ....

ok ok ... me ne vado subito!!!

Dav.... scusa ... ti ho scambiato per naltro!! ... ho preso un granchio!!! :oops: :oops: :oops:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda kiki » gio lug 06, 2006 20:20 pm

Dai dai tranquillo Danielrock, perdonato :P ;)

www.free-spirit.it
kiki

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo