Ma una testimonianza simile non poteva essere evitata: è la storia che ce lo impone!
Situazione: si organizza qualcosa per la serata di ieri.
Nove: "andiamo a Villa Ada?"
Lav: " a fa cosa?"
N. :"C'è musica...ficoooooooo"
L. : "Ah carino, chi suona?"
N. : "Boh!"
L. : "Ma che genere è? Rock, Metal, Pizzica salentina, gara di rutti, opera lirica?"
L. : "Ma si paga per entrare?"
L. : "Minchia quante info!!!"
N. : "Dai che è fico...vieni anche tu"
L. : "Ma chi siete?"
N.: "Io, stella e un amico suo, frullallà, altri 6 amici miei, e forse altra gente"
L.: "Ma a che ora è sta cosa?"
N. : "Non lo so...io mi vedo con 5 amici che vengono da non mi ricordo dove. Te intanto vai e poi ci becchiamo li"
L. : "Ma non è che mi tiri il pacco e finisco solo come un c******e a sentì l'opera lirica?"
N. : "GRIGLIATA!!!"
L. : "EH?!"
N. : "Mi ha appena chiamata un amico, possiamo andare con altri 4 a una grigliata barbecue su prato"
L. : "Ma scusa...ti invitano a una cosa e ti presenti con altre 4 persone?!"
N. : "Si dai vieni...c'è gnokka!"
L. : "Si ma boh...me devo presentà a casa de uno sconosciuto che ha invitato solo te?"
N. : "Dai che ci divertiamo, portiamo anche un cocomero!!!"
L. : "Ma dove è sta grigliata?"
N. : "Boh, non lo so...c'è gnokka!"
L. : "Si vabbè ma..."
N. : "O grigliata o dopocena col cocomero...ora sento altri 3 amici miei"
L. : "Ah non si sa manco che si fa?"
N. : "Ma si dai, poi vediamo..."
L. : "E villa Ada?"
N. : "O villa Ada o grigliata o dopocena o..."
L. : "Beh, sono le otto de sera...vorrei sapè de che morte devo morì...non me sento tanto d'andà a casa de gente che non conosco che ha invitato solo te"
N. : "E allora non so...iniziate a organizzarvi per andare con frullallà, stella e l'amico di stella, poi io vi faccio sapere"
L. : "Cioè...andiamo da soli a casa di sconosciuti?!"
N. : "Sto sentendo altri 5 amici che..."
(CUT pietoso di 15 minuti in cui si analizzano altre 10 possibili cose da fare nella serata. Sono le 20.30)
L. : "Insomma, te ndo vai?"
N. : "Non so...forse sto a casa. Sto ancora sentendo"
EPILOGO
La serata è andata così: frullallà ha preso il pacco da tutti, io pure, stella forse è riuscita a fa qualcosa con l'amico. Nove...boh, sarà finita minimo in Val di Fassa con un cocomero in mano.
Vorrei dire che "ogni riferimento... è puramente casuale". Purtroppo invece è tutto drammaticamente vero.
Organizzazione Nove: una garanzia!!!