.:eZy:. ha scritto:A Si'... ho aspettato, aspettato ....![]()
hai fatto bene, l'importante è farlo bene, e non chi lo fa !!!

da Silvio » lun lug 03, 2006 10:51 am
.:eZy:. ha scritto:A Si'... ho aspettato, aspettato ....![]()
da .:eZy:. » lun lug 03, 2006 10:56 am
da Silvio » lun lug 03, 2006 11:11 am
.:eZy:. ha scritto:... già ... ci siamo persi anche il 18 giugno When Has Had Sixty Four ...
da brunoz » lun lug 03, 2006 12:12 pm
.:eZy:. ha scritto:3 luglio 1971
da trivi » lun lug 03, 2006 23:18 pm
da stellapolare11 » lun lug 03, 2006 23:18 pm
trivi ha scritto:Maturandi
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Ommerda!
da stellapolare11 » lun lug 03, 2006 23:19 pm
da trivi » lun lug 03, 2006 23:19 pm
da trivi » lun lug 03, 2006 23:20 pm
stellapolare11 ha scritto:ommerda xo'nn mi pare l'abbia aggiunto lui o no???
da stellapolare11 » lun lug 03, 2006 23:22 pm
trivi ha scritto:Non so chi sia questo ungaretti, ma deve evidentemente avermi plagiato
In bocca al lupo per l'esame
da Silvio » lun lug 03, 2006 23:26 pm
trivi ha scritto:stellapolare11 ha scritto:ommerda xo'nn mi pare l'abbia aggiunto lui o no???
No, l'ha tolto. Io gli avevo detto che secondo me dava pathos al tutto, ma non mi ha ascoltato
da trivi » lun lug 03, 2006 23:33 pm
da trivi » lun lug 03, 2006 23:34 pm
da stellapolare11 » lun lug 03, 2006 23:43 pm
trivi ha scritto:Non hai capito, adesso ti spiego come sono andate le cose:
era il 1917, o '18, non ricordo bene. Io e il Giuseppe si stava in trincea, tutto il giorno a fumacchiare, sparare agli austriaci e guardare le belle friulane.
Poi insomma, lui c'aveva questa passione per la poesia, ma secondo me non è che fosse tanto bravino. Comunque non gli ho mai detto che secondo me non ci sapeva fare, poverino era d'animo fragile.
Un giorno assistemmo ad un episodio abbastanza comune: un giovin pastorello che sodomizzava una tenera e morbida pecorella. Io allora, siccome in quei tempi c'aveva la fissa di scrivere stranezze sui fiumi che rappresentano la sua vita, non era tutto apposto poverino, ebbi una idea e gli disse:"Giusè, perchè non scrivi una metafora su quella pecorella e noi soldati? Tipo
Si sta come
in primavera
le morbide pecorelle:
inculati da tutti
Lui però che era di animo sensibile, decise di cambiare e fare una metafora con queste foglie che cadono in autunno. A me pareva una poesia scialba, così gli suggerii di aggiungerci un Ommerda in fondo, che dava vigore e personalità al tutto.
Però figurati, era testardo e non mi ascoltò.
Poi non so, non l'ho più rivisto il buon Giuseppe dopo la guerra, ma non credo abbia fatto strada come poeta, poverino. Non c'aveva polso, non c'aveva.
da Silvio » mar lug 04, 2006 0:02 am
da Silvio » mar lug 04, 2006 0:13 am
da dogon » mar lug 04, 2006 14:22 pm
.:eZy:. ha scritto:3 luglio 1971
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.