D'accordo, d'accordo
Sondaggio di Repubblica.it su quindici compagne di calciatori
dalla signora Figo alla signora Totti, dalla Seredova alle temibili "wags"
Il Mondiale della bellezza
vota la moglie più "cool"
Victoria Beckham
C'E' Alena Seredova che è fra le più agguerrite, si piazza in tribuna e non riesce a stare ferma per cinque minuti, urla verso i pali dov'è il suo Gigi Buffon, salta tifa e si agita, spesso con una minigonna di jeans che poco lascia all'immaginazione. C'è Victoria Beckham con gli occhialoni, magra magra con il seno tondo e rigido contenuto a stento in un push-up, che quando il marito ha segnato un gol all'Ecuador lei per poco non se accorge nemmeno. Mica come Ilary Blasi, che sul rigore di Totti è scoppiata in un pianto liberatorio.
E poi ci sono Christen Shevcenko e Helen Figo, Raica Oliveira, fidanzata di Ronaldo e Silvie Van Der Vaart, Sonia Del Piero e Verena Karth, fidanzata di Khan e parecchie altre. Più che dai mariti, le cronache dei Mondiali sono state occupate militarmente dalle mogli e dalle fidanzate dei calciatori. A quelle legate alla nazionale inglese è stato affibbiato anche un nomignolo, le "wags". Sono loro ad aver conquistato maggiore visibilità, fra sbronze colossali e shopping furioso (lo spagnolo Abc le ha definite "Hooligans con carte Visa").
Ma anche le italiane - o meglio, le mogli e fidanzate degli azzurri, non sempre italiane - nulla hanno da invidiare alle colleghe degli altri Paesi. Soprattutto in quanto a fascino e bellezza. Già, perché alla fine come si fa a sottrarsi al giudizio? E a non paragonare questa a quella, gambe e capelli, scollatura e occhi, faccia e abbigliamento?
E allora, giocate a votare. Con il sondaggio di Repubblica.it che vi permette di scegliere fra quindici mogli e/o fidanzate, dalla Germania all'Olanda, dall'Italia all'Inghilterra, dalla Francia al Brasile. Votate la più bella, e vediamo, alla fine, chi la spunta.
(1 luglio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... atori.html
ok?