da Siloga66 » gio giu 29, 2006 19:06 pm
da Maxxo » gio giu 29, 2006 19:14 pm
da Stiefin » gio giu 29, 2006 19:14 pm
Siloga66 ha scritto:Eh si cari miei. Ci voleva che un leghista comperasse un tricolore e lo appendesse al balcone per vederne uno in tutto il paese di Moena. L'aqltro giorno infatti ho notato che in tutto il paese non c'era una sola, dico una sola bandiera italiana esposta in occasione dei mondiali di calcio. Ora, io non sono uno sfegatato di calcio, seguo solo la nazionale e spio che cosa fa il Napoli che è da sempre la mia squadra preferita. Quando invece c'è una vittoria di Christian Zorzi detto Zorro, nello sci di fondo, mi tocca di vedere la sua (veramente brutta) brutta faccia senza denti per tutto il paese. Oltre che scritte dappertutto di "grazie Zorro". Ma grazie de che? Buon per lui certo, ma a me se vado a fare un 7° pericoloso in Dolomiti mica devono venirmi a dire grazie. Lo fa anche lui per se stesso, per la propria gloria e il proprio portafogli. Invece nessun tricolore dell'Italia in un paese di 2.800 persone. Sarà che sono appena tornato da Napoli e li non c'era una sola casa, ma che dico, un solo appartamento che non avesse una qualche sorta di bandiera esposta. Allora ieri sono andato a comprarmi il tricolore piu grande che c'era in giro e l'ho appeso sul balcone di casa, e lo si vede da tutto il paese.
Perchè questo? al nord la gente forse si vergogna di dirsi "italiano?".
Io sarò pure leghista (ma non estremo) però la bandiera italiana per me ha un significato, un valore. Cosi non sembra per tanti.
PS: d'ora in poi la esporrò non solo in eventi calcistici della nazionale ma anche in certe occasioni non sportive.
W il tricolore.
da ric.m » gio giu 29, 2006 19:23 pm
da sciallù » gio giu 29, 2006 19:41 pm
Stiefin ha scritto:Siloga66 ha scritto:Eh si cari miei. Ci voleva che un leghista comperasse un tricolore e lo appendesse al balcone per vederne uno in tutto il paese di Moena. L'aqltro giorno infatti ho notato che in tutto il paese non c'era una sola, dico una sola bandiera italiana esposta in occasione dei mondiali di calcio. Ora, io non sono uno sfegatato di calcio, seguo solo la nazionale e spio che cosa fa il Napoli che è da sempre la mia squadra preferita. Quando invece c'è una vittoria di Christian Zorzi detto Zorro, nello sci di fondo, mi tocca di vedere la sua (veramente brutta) brutta faccia senza denti per tutto il paese. Oltre che scritte dappertutto di "grazie Zorro". Ma grazie de che? Buon per lui certo, ma a me se vado a fare un 7° pericoloso in Dolomiti mica devono venirmi a dire grazie. Lo fa anche lui per se stesso, per la propria gloria e il proprio portafogli. Invece nessun tricolore dell'Italia in un paese di 2.800 persone. Sarà che sono appena tornato da Napoli e li non c'era una sola casa, ma che dico, un solo appartamento che non avesse una qualche sorta di bandiera esposta. Allora ieri sono andato a comprarmi il tricolore piu grande che c'era in giro e l'ho appeso sul balcone di casa, e lo si vede da tutto il paese.
Io sarò pure leghista (ma non estremo) però la bandiera italiana per me ha un significato, un valore. Cosi non sembra per tanti.
PS: d'ora in poi la esporrò non solo in eventi calcistici della nazionale ma anche in certe occasioni non sportive.
W il tricolore.
Se mi mandi in MP l'indirizzo, ti mando per posta anke una bandiera della pace, per le occasioni non sportive...![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq sei il "mio" leghista preferito!
da fabri » gio giu 29, 2006 19:49 pm
Siloga66 ha scritto:Eh si cari miei. Ci voleva che un leghista comperasse un tricolore e lo appendesse al balcone per vederne uno in tutto il paese di Moena. L'aqltro giorno infatti ho notato che in tutto il paese non c'era una sola, dico una sola bandiera italiana esposta in occasione dei mondiali di calcio. Ora, io non sono uno sfegatato di calcio, seguo solo la nazionale e spio che cosa fa il Napoli che è da sempre la mia squadra preferita. Quando invece c'è una vittoria di Christian Zorzi detto Zorro, nello sci di fondo, mi tocca di vedere la sua (veramente brutta) brutta faccia senza denti per tutto il paese. Oltre che scritte dappertutto di "grazie Zorro". Ma grazie de che? Buon per lui certo, ma a me se vado a fare un 7° pericoloso in Dolomiti mica devono venirmi a dire grazie. Lo fa anche lui per se stesso, per la propria gloria e il proprio portafogli. Invece nessun tricolore dell'Italia in un paese di 2.800 persone. Sarà che sono appena tornato da Napoli e li non c'era una sola casa, ma che dico, un solo appartamento che non avesse una qualche sorta di bandiera esposta. Allora ieri sono andato a comprarmi il tricolore piu grande che c'era in giro e l'ho appeso sul balcone di casa, e lo si vede da tutto il paese. Perchè questo? al nord la gente forse si vergogna di dirsi "italiano?".
W il tricolore.
da BBB » gio giu 29, 2006 20:14 pm
da _Uli » gio giu 29, 2006 20:24 pm
Siloga66 ha scritto:W il tricolore.
da Davide1980 » gio giu 29, 2006 20:39 pm
_Uli ha scritto:Siloga66 ha scritto:W il tricolore.
Questa?
Allons ! Enfants de la Patrie !
Le jour de gloire est arrivé !
Contre nous de la tyrannie,
L'étendard sanglant est levé !
Entendez-vous dans les campagnes
Mugir ces féroces soldats ?
Ils viennent jusque dans vos bras
Égorger vos fils, vos compagnes.
Aux armes, citoyens !
Saluti,
Uli
da Siloga66 » gio giu 29, 2006 20:48 pm
ric.m ha scritto:anche in un'italia federale non bisogna dimenticare che il tricolore rimane alla radice dello stato unitario, è un'errore ergerlo a simbolo di un nazionalismo pericoloso.
da Val Ter » gio giu 29, 2006 20:59 pm
da fabri » gio giu 29, 2006 21:28 pm
Siloga66 ha scritto:..........Ma non concepisco come in un intero paese di 2.800 abitanti non ci sia MAI un tricolore esposto..........
da stellapolare11 » gio giu 29, 2006 21:39 pm
Siloga66 ha scritto:Eh si cari miei. Ci voleva che un leghista comperasse un tricolore e lo appendesse al balcone per vederne uno in tutto il paese di Moena. L'aqltro giorno infatti ho notato che in tutto il paese non c'era una sola, dico una sola bandiera italiana esposta in occasione dei mondiali di calcio. Ora, io non sono uno sfegatato di calcio, seguo solo la nazionale e spio che cosa fa il Napoli che è da sempre la mia squadra preferita. Quando invece c'è una vittoria di Christian Zorzi detto Zorro, nello sci di fondo, mi tocca di vedere la sua (veramente brutta) brutta faccia senza denti per tutto il paese. Oltre che scritte dappertutto di "grazie Zorro". Ma grazie de che? Buon per lui certo, ma a me se vado a fare un 7° pericoloso in Dolomiti mica devono venirmi a dire grazie. Lo fa anche lui per se stesso, per la propria gloria e il proprio portafogli. Invece nessun tricolore dell'Italia in un paese di 2.800 persone. Sarà che sono appena tornato da Napoli e li non c'era una sola casa, ma che dico, un solo appartamento che non avesse una qualche sorta di bandiera esposta. Allora ieri sono andato a comprarmi il tricolore piu grande che c'era in giro e l'ho appeso sul balcone di casa, e lo si vede da tutto il paese.
W il tricolore.
da ric.m » gio giu 29, 2006 22:01 pm
da Siloga66 » ven giu 30, 2006 0:58 am
stellapolare11 ha scritto:Siloga66 ha scritto:Eh si cari miei. Ci voleva che un leghista comperasse un tricolore e lo appendesse al balcone per vederne uno in tutto il paese di Moena. L'aqltro giorno infatti ho notato che in tutto il paese non c'era una sola, dico una sola bandiera italiana esposta in occasione dei mondiali di calcio. Ora, io non sono uno sfegatato di calcio, seguo solo la nazionale e spio che cosa fa il Napoli che è da sempre la mia squadra preferita. Quando invece c'è una vittoria di Christian Zorzi detto Zorro, nello sci di fondo, mi tocca di vedere la sua (veramente brutta) brutta faccia senza denti per tutto il paese. Oltre che scritte dappertutto di "grazie Zorro". Ma grazie de che? Buon per lui certo, ma a me se vado a fare un 7° pericoloso in Dolomiti mica devono venirmi a dire grazie. Lo fa anche lui per se stesso, per la propria gloria e il proprio portafogli. Invece nessun tricolore dell'Italia in un paese di 2.800 persone. Sarà che sono appena tornato da Napoli e li non c'era una sola casa, ma che dico, un solo appartamento che non avesse una qualche sorta di bandiera esposta. Allora ieri sono andato a comprarmi il tricolore piu grande che c'era in giro e l'ho appeso sul balcone di casa, e lo si vede da tutto il paese.
W il tricolore.[/quot
mbciu'........siloghino.......
da Herman » ven giu 30, 2006 1:21 am
Siloga66 ha scritto:Lo fa anche lui per se stesso, per la propria gloria e il proprio portafogli.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.