Val Ter ha scritto:Scusa Buzz ma stai cercando qualcuno per andare alla Dent d'Herens?
Valter
no, non cerco nessuno se prima non faccio un pò di gambe e di fiato.
Mica prendo in giro la gente.
da Buzz » ven giu 09, 2006 19:40 pm
Val Ter ha scritto:Scusa Buzz ma stai cercando qualcuno per andare alla Dent d'Herens?
Valter
da Val Ter » ven giu 09, 2006 19:44 pm
Buzz ha scritto:no, non cerco nessuno se prima non faccio un pò di gambe e di fiato.
Mica prendo in giro la gente.
da valgrisa77 » lun giu 12, 2006 10:08 am
da gmigliore » mer giu 28, 2006 12:38 pm
da grizzly » mer giu 28, 2006 12:50 pm
gmigliore ha scritto:Scusate se mi inserisco,
io sono interessato alla cresta Ovest del Dent d'Herens,
ma è possibile che ci sia sul web così poche informazioni e quelle poche
abbiano versioni discordanti sul grado di difficoltà?
partono dal III° PD fino ad arrivare a III° D.
Visto che quest'estate ci devo andare e mi considero un alpinista di media bravura ho necessità di avere questa informazione.
Grazie
da supergiovane » mer giu 28, 2006 12:59 pm
da gmigliore » mer giu 28, 2006 16:31 pm
da grizzly » mer giu 28, 2006 16:39 pm
gmigliore ha scritto:Grazie Grizzly ma il libro l'ho comprato l'altro ieri e proprio lui mi ha disorientato sulla gradazione mettendola a paragone con il sito (che già conoscevo) di supergiovane, uno la grada AD l'altra D, la differenza potrebbe non essere insignificante.
Sicuramente seguirò il tuo consiglio di contattare il rifugio Aosta visto che dovrò andarci tra due settimane.
Servono piccozze da ghiaccio e chiodi da ghiaccio?
da capt.crash » mer giu 28, 2006 17:54 pm
da capt.crash » mer giu 28, 2006 18:01 pm
gmigliore ha scritto:Servono piccozze da ghiaccio e chiodi da ghiaccio?
da capt.crash » mer giu 28, 2006 18:22 pm
da grizzly » mer giu 28, 2006 18:33 pm
da capt.crash » gio giu 29, 2006 13:49 pm
da Italo B. » lun lug 10, 2006 9:45 am
capt.crash ha scritto:CRESTA TIEFENMATTEN difficoltà AD III+ (5h30')
Fettucce e volendo qualche friend.
da Donatello » lun lug 10, 2006 9:59 am
Italo B. ha scritto:capt.crash ha scritto:CRESTA TIEFENMATTEN difficoltà AD III+ (5h30')
Fettucce e volendo qualche friend.
Ieri ero al rif: Aosta per salire questa bella via.
Purtroppo superato di una decina di metri il colle E di Tiefenmatten il socio ha dato "forfait": non stava proprio bene ed i miei reiterati incitamenti sono purtroppo serviti a poco...![]()
A parte queste amenità personali (quest'anno sembro non essere particolarmente fortunato...) qualche info sulle attuali condizioni.
Il percorso su ghiacciaio che accede al colle E di T., attualmente non presenta praticamente buchi. La neve al mattino era bella dura da ramponi.
Il canale di accesso al colle (molto scosceso e con molte pietre mobili) è protetto da una corda fissa per circa una cinquantina di metri.
La cresta da scalare non è particolarmente ripida (anzi, direi proprio appoggiata), al di là dell'esposizione di alcuni passaggi.
Complessivamente una bella gita, in un angolo selvaggio di VdA.
Dato lo sviluppo di percorso per l'accesso al rif. Aosta, per il ritorno considerare poco meno del tempo di salita.
Bel posto, dovrò proprio tornarci![]()
Italo B.
da Fed7 » lun lug 10, 2006 11:03 am
Donatello ha scritto:[cut]
Andata e ritorno ci abbiamo messo 17 ore... un massacro.
però è bella, bella.
da Donatello » lun lug 10, 2006 11:06 am
Fed7 ha scritto:Donatello ha scritto:[cut]
però è bella, bella.
Aosta - Dent'Herens - Aosta - Parcheggio .. 17 ore?
O "solo" Aosta - Dent'Herens - Aosta?
da Fed7 » lun lug 10, 2006 15:17 pm
Donatello ha scritto:Fed7 ha scritto:Donatello ha scritto:[cut]
però è bella, bella.
Aosta - Dent'Herens - Aosta - Parcheggio .. 17 ore?
O "solo" Aosta - Dent'Herens - Aosta?
la seconda
da Italo B. » lun lug 10, 2006 16:24 pm
Fed7 ha scritto:'sti ca' ....... Italoooo ... come avevi detto? "vorrei arrivare a casa per vedere la partita!!!" forse arrivavi(amo) a tempo per farti una doccia ed andare a lavorare
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.