i Padri Fondatori del Forum

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 18:48 pm

stellapolare11 ha scritto:che palle.....
mi sembra sempre piu'un forum di nostalgici vecchietti...... :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

è per colpa tua se il forum non è più lo stesso... :evil:
Ultima modifica di davi il mar giu 27, 2006 18:50 pm, modificato 1 volta in totale.
davi

Images: 99

Messaggioda stellapolare11 » mar giu 27, 2006 18:50 pm

davi ha scritto:
mi sembra sempre piu'un forum di nostalgici vecchietti...... :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

è per colpa di quelli come te se il forum non è più lo stesso...
un pò come l'Italia... rovinata da tutti quegli extracomunitari che l'hanno snaturata.... :evil:

:cry: :cry: :cry:
ok ridatemi il passaporto che vado...... :?
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda Wagoo » mar giu 27, 2006 18:51 pm

Già! Dovremmo tornare all' epoca dei romani! Viva la coorte e i fasci! Anzi no! Ancora prima,alle popolazioni etrusche! Ma che dico! Tempi del neolitico! Si!Si! La ragione al più forte! Solo il più forte sopravvive!
:(
Wagoo

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 18:54 pm

Wagoo ha scritto:Già! Dovremmo tornare all' epoca dei romani! Viva la coorte e i fasci! Anzi no! Ancora prima,alle popolazioni etrusche! Ma che dico! Tempi del neolitico! Si!Si! La ragione al più forte! Solo il più forte sopravvive!
:(

ma no... l'autorità morale dei padri si imponeva con naturalezza...se ne riconosceva l'autorità senza bisogno dell'uso della forza: non erano necessarie leggi scritte e polizia.
davi

Messaggioda Siloga66 » mar giu 27, 2006 18:55 pm

davi ha scritto:

:evil: Non toccarmi la stellina eh? Lasciala stare che sennò m'incazzo.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda stellapolare11 » mar giu 27, 2006 18:58 pm

Siloga66 ha scritto:
davi ha scritto:

:P siloga checche' se ne dica qua'il piu'aperto alle nuove culture e razze sei tu.......un LEGHISTA...... :D grazie x la tua solidarietà...... :oops:
e pensare che fanno tutti i comunisti qua'dentro....... :x
NON DOVETE PENSARE......

stellapolare11

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 18:59 pm

Siloga66 ha scritto:
davi ha scritto:

:lol: il rude boscaiolo leghista che nasconde un cuore tenero.
Ma non preoccuparti: Stellina è abbastanza intelligente da capire che le mie parole sono antifrastiche
Ultima modifica di davi il mar giu 27, 2006 19:00 pm, modificato 2 volte in totale.
davi

Messaggioda Wagoo » mar giu 27, 2006 18:59 pm

Autorità naturale..
Padri fondatori...
Ritorno alle origini...
Ma questo è un post di delirio puro...
Wagoo

Messaggioda yinyang » mar giu 27, 2006 19:00 pm

Wagoo ha scritto:Autorità naturale..
Padri fondatori...
Ritorno alle origini...

te credo
l'ha aperto ruggge! :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 19:01 pm

Wagoo ha scritto:Autorità naturale..
Padri fondatori...
Ritorno alle origini...

ma infatti. L'obiettivo del mio 3D è terapeutico: vorrei che qualcuno ritornasse alla ragione.
davi

Messaggioda Micol » mar giu 27, 2006 19:03 pm

Davi...accendi il condizionatore....il caldo ti fa male...
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Maxxo » mar giu 27, 2006 19:05 pm

Micol ha scritto:Davi...accendi il condizionatore....il caldo ti fa male...

temo, per lui, non sia il caldo :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Siloga66 » mar giu 27, 2006 19:06 pm

davi ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
davi ha scritto:

Ma non preoccuparti: Stellina è abbastanza intelligente da capire che le mie parole sono antifrastiche

boscaiolo? Che c'entrano i boscaioli con me? Che al nord siamo tutti boscaioli? Razzista.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 19:08 pm

Buzz ha scritto:
Chissà se qualcuno ha mai studiato le sottili dinamiche che regolano queste comunità virtuali? In fondo non sono molto diverse da quelle che regolano altri tipi di comunità, quelle reali. Forse in realtà sono solo piccoli aspetti quelli in cui differiscono.
Quello che è particolare è che qui l'interazione è soprattutto scritta. Quindi è certamente nella capacità di esprimere attraverso le parole scritte le proprie conoscenze che si esprime ogni tipo di leadership naturale.

Perchè è ovvio. Come in tutte le comunità umane tendono ad esistere figure dominanti, bastian contrari, outsiders, silenziosi... eccetera.

Queste figure raggiungono un equilibrio, un'omeostasi. E la comunità magicamente si autoregola. Ognuno, con il suo proprio modo di essere, con la sua diversità, concorre a questo equilibrio. E' una sorta di isola felice. Si è orgogliosi di farne parte.

Come tutti i posti in cui si vive bene però, attira gente. E così la comunità cresce. Arriva sempre gente nuova.

Per un pò lo spirito dei padri fondatori riesce a mantenere una leadership morale indiscussa. Poi questa viene meno.

Viene meno perchè i padri fondatori si sono scassati di ripetere sempre le stesse cose... perché fra loro si capiscono al volo, perché si parlano per sottintesi, facendo oscuri (per i nuovi) riferimenti a cose passate. Loro sanno.

Ma c'è un problema: era con quelle cose che si erano guadagnati quel rispetto su cui si basava la loro leadership... era con quell'esternazione di se stessi, delle proprie esperienze, della propria conoscenza che avevano acquisito l'autorità morale di dare le leggi... Era esponendosi che si erano guadagnati sul campo il rispetto della comunità e il peso delle loro parole.

Ma tutto ciò, come tutte le cose della vita, passa. Si crea uno scollamento fra vecchi e nuovi. L'unico terreno su cui s'incontrano è quello puro e semplice del cazzeggio. Il minimo comun denominatore del forum.

Per un pò può andar bene così. Ma poi gli effetti della mancanza di quella leadership che rende vive le regole non scritte, si sente.

I molti nuovi nella maggior parte non si integrano e c'è molta dispersione e ripetitività con disincanto, cinismo, menefreghismo dei vecchi.

E i cretini, prevalgono. Alla fine prevalgono sempre. E' la forma che assume la tendenza all'entropia nelle comunità umane.

Ci deve essere un punto di non ritorno oltre il quale, purtroppo, una comunità virtuale che cresce non riesce più a controllare, autoregolamentandosi, i suoi scemi del villaggio.
E così ci si rende conto della necessità di leggi scritte; e, con le leggi scritte, della necessità di qualcuno che le faccia rispettare. L'isola felice non esiste più... esiste la comunità degli uomini, l'embrione della divisione del lavoro: il poliziotto il giudice ...
Un topic è scomparso. In quel topic c'era stato un messaggio infame. Non posso dire di essere stato contrario alla censura che lo ha fatto sparire. Se avessi dovuto/potuto decidere lo avrei fatto sparire anche io. Così come non posso dire di essere contrario alle leggi dello stato, alla polizia, alle prigioni... eccetera. Sono necessarie, purtroppo, perchè gli uomini non sanno regolarsi.
Tuttavia, è una mia scelta precisa, non accetto di far parte di alcuna comunità in cui esistano leggi.
Ovviamente devo accettare le leggi della comunità in cui sono nato. Non posso farne a meno. Ma certo non me ne vado a cercare altre oltre questa.
Per cui, se anche considero inevitabile la necessità di controllo e moderazione nel forum di planetmountain, allo stato in cui siamo... personalmente non posso accettarla e smetto di considerarmi parte di questa comunità.
In futuro me ne servirò come mi servo di altre situazioni di questo tipo, in modo estemporaneo. Ma ora preferisco l'assenza totale, il passo indietro, la rinuncia.
La decrescita, per chi sa di cosa sto parlando.
Ho cercato di resistere perchè comunque ho molti amici sul forum, persone con le quali mi piace realmente interagire e in più sono consapevole che la mia "esposizione" se anche mi ha portato spesso odio inaspettato, mi ha anche portato affetto, stima, amicizia, altrettanto inaspettate.

Gli amici non li perderò, ma non essendoci rinuncio di fatto ai nuovi potenziali.
Vedremo. Troverò altre forme di comunicazione e d'interazione.

Statemi bene.
Ultima modifica di davi il mar giu 27, 2006 19:10 pm, modificato 2 volte in totale.
davi

Messaggioda Micol » mar giu 27, 2006 19:09 pm

davi ha scritto:

Buzz ha scritto:
Chissà se qualcuno ha mai studiato le sottili dinamiche che regolano queste comunità virtuali? In fondo non sono molto diverse da quelle che regolano altri tipi di comunità, quelle reali. Forse in realtà sono solo piccoli aspetti quelli in cui differiscono.
Quello che è particolare è che qui l'interazione è soprattutto scritta. Quindi è certamente nella capacità di esprimere attraverso le parole scritte le proprie conoscenze che si esprime ogni tipo di leadership naturale.

Perchè è ovvio. Come in tutte le comunità umane tendono ad esistere figure dominanti, bastian contrari, outsiders, silenziosi... eccetera.

Queste figure raggiungono un equilibrio, un'omeostasi. E la comunità magicamente si autoregola. Ognuno, con il suo proprio modo di essere, con la sua diversità, concorre a questo equilibrio. E' una sorta di isola felice. Si è orgogliosi di farne parte.

Come tutti i posti in cui si vive bene però, attira gente. E così la comunità cresce. Arriva sempre gente nuova.

Per un pò lo spirito dei padri fondatori riesce a mantenere una leadership morale indiscussa. Poi questa viene meno. Viene meno perchè i padri fondatori si sono scassati di ripetere sempre le stesse cose... perché fra loro si capiscono al volo, perché si parlano per sottintesi, facendo oscuri (per i nuovi) riferimenti a cose passate. Loro sanno.

Ma c'è un problema: era con quelle cose che si erano guadagnati quel rispetto su cui si basava la loro leadership... era con quell'esternazione di se stessi, delle proprie esperienze, della propria conoscenza che avevano acquisito l'autorità morale di dare le leggi... Era esponendosi che si erano guadagnati sul campo il rispetto della comunità e il peso delle loro parole.

Ma tutto ciò, come tutte le cose della vita, passa. Si crea uno scollamento fra vecchi e nuovi. L'unico terreno su cui s'incontrano è quello puro e semplice del cazzeggio. Il minimo comun denominatore del forum.

Per un pò può andar bene così. Ma poi gli effetti della mancanza di quella leadership che rende vive le regole non scritte, si sente.

I molti nuovi nella maggior parte non si integrano e c'è molta dispersione e ripetitività con disincanto, cinismo, menefreghismo dei vecchi.

E i cretini, prevalgono. Alla fine prevalgono sempre. E' la forma che assume la tendenza all'entropia nelle comunità umane.

Ci deve essere un punto di non ritorno oltre il quale, purtroppo, una comunità virtuale che cresce non riesce più a controllare, autoregolamentandosi, i suoi scemi del villaggio.
E così ci si rende conto della necessità di leggi scritte; e, con le leggi scritte, della necessità di qualcuno che le faccia rispettare. L'isola felice non esiste più... esiste la comunità degli uomini, l'embrione della divisione del lavoro: il poliziotto il giudice ...
Un topic è scomparso. In quel topic c'era stato un messaggio infame. Non posso dire di essere stato contrario alla censura che lo ha fatto sparire. Se avessi dovuto/potuto decidere lo avrei fatto sparire anche io. Così come non posso dire di essere contrario alle leggi dello stato, alla polizia, alle prigioni... eccetera. Sono necessarie, purtroppo, perchè gli uomini non sanno regolarsi.
Tuttavia, è una mia scelta precisa, non accetto di far parte di alcuna comunità in cui esistano leggi.
Ovviamente devo accettare le leggi della comunità in cui sono nato. Non posso farne a meno. Ma certo non me ne vado a cercare altre oltre questa.
Per cui, se anche considero inevitabile la necessità di controllo e moderazione nel forum di planetmountain, allo stato in cui siamo... personalmente non posso accettarla e smetto di considerarmi parte di questa comunità.
In futuro me ne servirò come mi servo di altre situazioni di questo tipo, in modo estemporaneo. Ma ora preferisco l'assenza totale, il passo indietro, la rinuncia.
La decrescita, per chi sa di cosa sto parlando.
Ho cercato di resistere perchè comunque ho molti amici sul forum, persone con le quali mi piace realmente interagire e in più sono consapevole che la mia "esposizione" se anche mi ha portato spesso odio inaspettato, mi ha anche portato affetto, stima, amicizia, altrettanto inaspettate.

Gli amici non li perderò, ma non essendoci rinuncio di fatto ai nuovi potenziali.
Vedremo. Troverò altre forme di comunicazione e d'interazione.

Statemi bene.

Libertà di ognuno decidere cosa fare. E cosa dire. Senza prendersela per i commenti che possono arrivare.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Micol

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 19:12 pm

Micol ha scritto:Libertà di ognuno decidere cosa fare. E cosa dire. Senza prendersela per i commenti che possono arrivare.

ma io che non faccio parte dell'elite dei fondatori del forum dotati di autorità morale, vorrei conoscere chi sono questi padri fondatori, il cui spirito si sta perdendo, per potergli tributare il dovuto rispetto !!!
davi

Messaggioda stellapolare11 » mar giu 27, 2006 19:16 pm

davi ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
davi ha scritto:

fra me e siloga c'e'un rapporto "particolare" :oops:
che tu davi nn puoi capire....... :roll:
NON DOVETE PENSARE......

stellapolare11

Messaggioda Micol » mar giu 27, 2006 19:17 pm

davi ha scritto:
Micol ha scritto:Libertà di ognuno decidere cosa fare. E cosa dire. Senza prendersela per i commenti che possono arrivare.

ma io che non faccio parte dell'elite dei fondatori del forum dotati di autorità morale, vorrei conoscere chi sono questi padri fondatori, il cui spirito si sta perdendo, per potergli tributare il dovuto rispetto !!!

Tu non ci sei tutto...o meglio, ci fai molto bene... Contento tu!

Micol

Messaggioda BBB » mar giu 27, 2006 19:18 pm

davi ha scritto:

sono Davide62, Trivi e Novedisintegrata.

Mi offrirono un posto come garante. Ma io non so garantire nulla. E così ho dis-accettato.
Ma una volta io ero Carlo Iannilli. Poi rinunciai a doverlo esserlo.
BBB

Images: 132

Messaggioda davi » mar giu 27, 2006 20:04 pm

adesso capisco perchè ogni tanto Buzz era un tantino scontroso e adesso se ne è andato: i nuovi arrivati non tributavano abbastanza rispetto alla sua autorità morale
davi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà