da giulitn » mer giu 21, 2006 12:14 pm
da ghizlo » mer giu 21, 2006 12:21 pm
giulitn ha scritto:Ciao,
no nso se è il forum giusto.
giulitn ha scritto:Qualcuno conosce prodotti/produttori di alimentatori solari per telefonin, GPS, macchine fotografiche?
Grazie,
Ciao.
da Runnet » mer giu 21, 2006 12:52 pm
da calabrones » mer giu 21, 2006 13:18 pm
Runnet ha scritto:Su ebay ne trovi un'infinità di marche e modelli
Anch'io sono interessato a pigliarne uno ma non mi sono ancora deciso.
Ho trovato interessanti quelli della Silva (http://www.silva.se):
Silva Solar I con caricatore di batterie
Silva Solar II con presa a 12v per accendisigari.
http://www.silva.se/outdoor/products/inst_start.htm
La cosa che non riesco a quantificare è quanti mA/h ho bisogno che mi diano per ricaricare, senza tempi biblici, le batterie.
Ciao Alby
da Runnet » mer giu 21, 2006 13:33 pm
calabrones ha scritto:Quello che dici non e' preciso... faccimo un po' di chiarezza:
Le batterie hanno una carica che viene quantificata in Ah ovvero quanta corrente continua (costante) puo' uscire dalla batteria x quanto tempo...
Naturalmente vale anche il contrario se ne entra altrettanta per altrettanto tempo la batteria passa da completamente scarica a completamente carica.
I carica batterie solari avranno una corrente in uscita dichiarata esperssa in [A]
La batteria da caricare ha una capacita' di carica espressa in [Ah]
se fai:
[Ah] della batteria /
[A] del pannello solare = [h] tempo necessario per la carica, in condizioni ottimali...
Ciao,
da giulitn » mer giu 21, 2006 15:44 pm
da calabrones » mer giu 21, 2006 15:58 pm
giulitn ha scritto:Grazie delle risposte.
All'ultimo viaggio in bici avevo più peso di batterie che di cibo....
Se riesco a testarlo bene vi informo.
Ciao.
da giangi4 » mar giu 27, 2006 22:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.