da federicopiazzon » mer giu 14, 2006 17:55 pm
da *MEMO* » mer giu 14, 2006 19:17 pm
da NonVedoUnChiodo » mer giu 14, 2006 19:28 pm
*MEMO* ha scritto:no proprio per niente
ho appena comprato un intera del 9.5 e volevo sapere cosa consigliate come esperienza diretta, io vaccio e mi posso far fare sicura sempre con il secchiello, ma sicuramente essendo "un po' esperto" usare un freno autobloccante e' un tantinello piu' comodo, sia per me che per i miei compagni
da angelo1981 » mer giu 14, 2006 23:34 pm
federicopiazzon ha scritto:angelo1981 ha scritto:io domenica ho fatto un volo di circa 10 12 metri fortunatamente non mi sono fatto male, la via strapiombava leggermente, la mia ragzza che pesa 15 kg in meno di me(non sono un manzo ne peso 65) è arrivata quasi al primo spit,se aveva il piu non so come si sarebbe comportata forse l'avrebbe mollato....non lo so cmq lei si è presa un bello spavento forse piu di me
si ma perchè sei volato così lungo??
Come dicevo non parlavo di situazioni limite...
comunque se arrivi a sbattere contro il primo rinvio l'autoblocc può sbloccarsi....
MINKIA 65KG....MA FAI IL 9d ALMENO????
da yena » gio giu 15, 2006 0:55 am
da federicopiazzon » gio giu 15, 2006 12:41 pm
ho appena comprato un intera del 9.5 e volevo sapere cosa consigliate come esperienza diretta, io vaccio e mi posso far fare sicura sempre con il secchiello, ma sicuramente essendo "un po' esperto" usare un freno autobloccante e' un tantinello piu' comodo, sia per me che per i miei compagni
da federicopiazzon » gio giu 15, 2006 12:45 pm
angelo1981 ha scritto:federicopiazzon ha scritto:angelo1981 ha scritto:io domenica ho fatto un volo di circa 10 12 metri fortunatamente non mi sono fatto male, la via strapiombava leggermente, la mia ragzza che pesa 15 kg in meno di me(non sono un manzo ne peso 65) è arrivata quasi al primo spit,se aveva il piu non so come si sarebbe comportata forse l'avrebbe mollato....non lo so cmq lei si è presa un bello spavento forse piu di me
comunque se arrivi a sbattere contro il primo rinvio l'autoblocc può sbloccarsi....
me lo chiedo anch'io
ero quasi all ultimo spit circa 4 metri dal penultimo e magicamente la mano non ha piu tenuto la pinzata mentre con l'altra stavo prendendo il rinvio e via .........
molto bello! via leggermente strapiombate circa 2 metri su 20 e caduta come sul velluto.
e poi la mia ragazza è arrivata quasi allo spit e il volo si è allungato un po.
è il volo piu lungo che ho fatto
bello cmq non ci siamo fatti niente nessuno dei due questo è l'importante.......ah il nodo a otto non riuscivo piu a slegaro,da domenica solo nodo bulino ripassato.....
bhe per il peso sono un po fuori.tempo fa pesavo 62 kg poi l'ufficio mi ha appesantito un po
il grado?ma che 9d faccio fatica sul 6b anche se devo ammetterlo non mi alleno piu di tanto... vediamo prima dell inverno magri nel perdere 3 kg guadagno 3 gradiciao
da MarcoS » gio giu 15, 2006 12:54 pm
federicopiazzon ha scritto:infatti...vuoi mettere fumare mentre usi un secchiello e mentre usi un autoblocc????
da angelo1981 » gio giu 15, 2006 13:01 pm
federicopiazzon ha scritto:angelo1981 ha scritto:federicopiazzon ha scritto:angelo1981 ha scritto:io domenica ho fatto un volo di circa 10 12 metri fortunatamente non mi sono fatto male, la via strapiombava leggermente, la mia ragzza che pesa 15 kg in meno di me(non sono un manzo ne peso 65) è arrivata quasi al primo spit,se aveva il piu non so come si sarebbe comportata forse l'avrebbe mollato....non lo so cmq lei si è presa un bello spavento forse piu di me
me lo chiedo anch'io
ero quasi all ultimo spit circa 4 metri dal penultimo e magicamente la mano non ha piu tenuto la pinzata mentre con l'altra stavo prendendo il rinvio e via .........
molto bello! via leggermente strapiombate circa 2 metri su 20 e caduta come sul velluto.
e poi la mia ragazza è arrivata quasi allo spit e il volo si è allungato un po.
è il volo piu lungo che ho fatto
bello cmq non ci siamo fatti niente nessuno dei due questo è l'importante.......ah il nodo a otto non riuscivo piu a slegaro,da domenica solo nodo bulino ripassato.....
bhe per il peso sono un po fuori.tempo fa pesavo 62 kg poi l'ufficio mi ha appesantito un po
il grado?ma che 9d faccio fatica sul 6b anche se devo ammetterlo non mi alleno piu di tanto... vediamo prima dell inverno magri nel perdere 3 kg guadagno 3 gradiciao
accidenti..spittata lunghina la tua falesia!!!comunque i conti tornano:4mX2 +2o3m di innalzamento..
da biemme » gio giu 15, 2006 13:56 pm
ho appena comprato un intera del 9.5 e volevo sapere cosa consigliate come esperienza diretta .......
da federicopiazzon » gio giu 15, 2006 16:01 pm
MarcoS ha scritto:federicopiazzon ha scritto:infatti...vuoi mettere fumare mentre usi un secchiello e mentre usi un autoblocc????
si, e APPESTARE con la fottuta cicca chi ti sta attorno...e magari lasciare il bel mozzicone in giro.
da vito » gio giu 15, 2006 16:17 pm
federicopiazzon ha scritto:MarcoS ha scritto:federicopiazzon ha scritto:infatti...vuoi mettere fumare mentre usi un secchiello e mentre usi un autoblocc????
si, e APPESTARE con la fottuta cicca chi ti sta attorno...e magari lasciare il bel mozzicone in giro.
generalmente faccio un mucchietto e al momento propizio lo infilo furtivamente nello zaino dal caiano di turno....
da MarcoS » gio giu 15, 2006 16:18 pm
federicopiazzon ha scritto:MarcoS ha scritto:federicopiazzon ha scritto:infatti...vuoi mettere fumare mentre usi un secchiello e mentre usi un autoblocc????
generalmente faccio un mucchietto e al momento propizio lo infilo furtivamente nello zaino dal caiano di turno....
da vololibero » gio giu 15, 2006 16:51 pm
federicopiazzon ha scritto:Ho letto ora per la prima volta la tua firma......mi stò spaccando dal ridere...ma perchè tutto sto astio per la gradazione di traversella?(non ci sono mai stato)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.