L'evoluzione del forum

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » gio giu 15, 2006 12:03 pm

Molliamo va che è meglio, che se ne è già parlato e riparlato in un topic dell' anno passato, dove per aver sollevato il problema mi sono beccato un paio di "non capisci un c***o" da gente che consideravo amici :(
Ultima modifica di Roberto il gio giu 15, 2006 12:17 pm, modificato 2 volte in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cornacchione » gio giu 15, 2006 12:03 pm

grizzly ha scritto:Disquisire se è mezzo o luogo lascia il tempo che trova, a parer mio.
Buzz è stato estremamente chiaro.
Sostanzialmente (almeno io ho capito così il suo ragionamento) il rumore, in parte sempre fisiologico, ora ha raggiunto livelli patologici.
Come se si cominciasse, in una normale conversazione, a saltar sempre di palo in frasca.
Certo anche il surreale può avere una sua valenza positiva, ma di sicuro non è più la conversazione iniziata. Fatto questo oggettivo ed indipendente dalle intenzioni.
Sicché, parentesi, è fuori luogo tirar fuori la ?morale?, bestia sempre in agguato in genere nei più ?anti-morali? , chiusa parentesi.
Quindi il richiamo non è a come dovrebbe essere e non è. Ma a come potrebbe essere e invece è.
Va da se che il ?come potrebbe essere? è soggettivo.
Il mio potrebbe essere, come detto, corrisponde ad un luogo o un mezzo (a piacere), paragonabile ad una enciclopedia della montagna. Dove, su quasi ogni argomento posso pensare di trovare, più facilmente che in altri posti, risposte e dibattito.
Ci sta lo scherzo, la battuta. Mica siam seriosi. Semmai seri, che è diverso.
Per altri invece il ?potrebbe essere? può corrispondere esattamente a quello che il forum ora è oggettivamente, dove non c?è nessun topic sicuro dal pericolo di svacco senza alcun costrutto, evidentemente solo per il piacere di farlo, ipotizzo.
Risultato pratico: seguire, discutere, intervenire seriamente su un argomento risulta impossibile.
Appunto il rumore è ormai patologico.
Soluzioni nessuna. Se la maggioranza dei topic è di svacco il forum sarà un forum di svacco.
Come dicono ZioVare, e molti altri, la cosa, anche dal mio punto di vista, può però scocciare?

ma sono daccordo con te, però se lo consideri un semplice mezzo cambia anche la prospettiva! è una cosa che si utilizza, un esercizio ludico, un "prendo quello che mi serve", un sono solo parole, digit, bit, infrmazioni, ecc. e allora anche il rispetto per quelle regole "non scritte", o in definitiva per le persone che hai "di fronte" viene compromesso.
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda BBB » gio giu 15, 2006 12:10 pm

A questo punto il problema sta nel software.

Ci vorrebbe un'interfaccia (o come si dice) che permetta di scrivere in due colonne affiancate.
I messaggi in topic in quella più grande, magari centrale.
E il cazzeggio di sottofondo in una colonna affiancata.
Poi FORSE ci vorrebbero dei moderatori che si limitino ad ammonire, e al limite a bannare chi non si attiene ripetutamente all'unica regola:
scrivere le cose in topic nella colonna apposita e le cose OT nell'altra.

Poi uno si rilegge il 3d e può seguire la discussione seria, e se gli va le cagate di contorno, esilaranti o meno.

Lo so è un'idea approssimativa, ma sarebbe un compromesso, che continuerebbe a permettere la responsabilità di ognuno nell'autoregolarsi,
solamente nello scrivere nella colonna pertinente.

E' una stronzata?

Può darsi. Mi è venuta in mente così.

....però funzionerebbe se si potesse scrivere nelle due colonne contemporaneamente.
Io scriverei soltanto in quella per gli interventi OT probabilmente :oops:
Ultima modifica di BBB il gio giu 15, 2006 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
BBB

Images: 132

Messaggioda il mago di napoli » gio giu 15, 2006 12:12 pm

Carlo78 ha scritto:E' una stronzata?

come tante altre :wink:
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda Zio Vare » gio giu 15, 2006 12:16 pm

Carlo78 ha scritto:Ci vorrebbe un'interfaccia (o come si dice) che permetta di scrivere in due colonne affiancate.
Poi FORSE ci vorrebbero dei moderatori che si limitino ad ammonire, e al limite a bannare chi non si attiene ripetutamente all'unica regola:

8O 8O
per carità.
ma aprite una chat se volete fare una colonna di cazzeggio. i moderatori no. se compare un moderatore alzo i tacchi (perchè sarebbe colpa nostra se si dovesse obbligare l'admin a indivuare dei moderatori).
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda grizzly » gio giu 15, 2006 12:17 pm

cornacchione ha scritto: ma sono daccordo con te, però se lo consideri un semplice mezzo cambia anche la prospettiva! è una cosa che si utilizza, un esercizio ludico, un "prendo quello che mi serve", un sono solo parole, digit, bit, infrmazioni, ecc. e allora anche il rispetto per quelle regole "non scritte", o in definitiva per le persone che hai "di fronte" viene compromesso.

Il tuo considerare la prospettiva è il mio "potrebbe essere".
Sulle regole... secondo me tutto il discorso si potrebbe equiparare alle regole per salir una via.
Non è che c'è una regola "imposta" a cui controvoglia attenersi.
Se si vuol salire una via in sicurezza si devono eseguire certi comportamenti, certe regole.
Tutto qui.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Spider » gio giu 15, 2006 12:17 pm

pietrodp ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:...

Merda son d'accordo col drugo 8O
parola x parola

8O

occhio Pieri, che si comincia così, e poi ti ritrovi alcolizzato e tabagista! :twisted: :wink: :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:19 pm

grizzly ha scritto:...
Quindi il richiamo non è a come dovrebbe essere e non è. Ma a come potrebbe essere e invece è.
Va da se che il ?come potrebbe essere? è soggettivo.
...
Ci sta lo scherzo, la battuta. Mica siam seriosi. Semmai seri, che è diverso.

Appunto il rumore è ormai patologico.
Soluzioni nessuna. Se la maggioranza dei topic è di svacco il forum sarà un forum di svacco.
Come dicono ZioVare, e molti altri, la cosa, anche dal mio punto di vista, può però scocciare?

sarò sordo, ma non mi pare che il rumore di fondo sia così assordante.
ed il brusio massimamente occupa sezioni particolari dove chi entra sa già cosa trova e cosa si aspetta.
le sezioni prettamente tecniche talora si prestano allo svacco, ma non mi pare siano disturbate più di tanto dalle facezie.

e, ad ogni modo, ... ma santiddiodellamadonna! chi è entrato nel forum ieri spesso chiede senza manco prendersi la briga di controllare se avrebbe già risposta nei vecchi argomenti.
e generalmente gli viene sempre risposto con cortesia (a meno che il richiedente non si proponga con modalità poco educate o simpatiche...).
chi perde tempo sul forum da un pò di tempo... ma è chiaro che sia più attratto dal cazzeggio: dopo un tot di tempo ma di cosa volete che si parli?
ma ci rendiamo conto che in certe sezioni ciclicamente si parla sempre delle stesse cose?
nessun problema, ma non stiamo ad esagerare nelle aspettative o nelle critiche: questo è il prodotto che la "mente collettiva" è in grado di costruire e morta là.
questa è la "trippa" che riusciamo a bollire.
stop.
se non ci piace asteniamoci.

ma per cortesia, pensiamoci molto prima di auspicare maggior serietà formale... rischiamo di rompere il giocattolo.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grip » gio giu 15, 2006 12:21 pm

Carlo78 ha scritto:A questo punto il problema sta nel software.

Ci vorrebbe un'interfaccia (o come si dice) che permetta di scrivere in due colonne affiancate.

Poi uno si rilegge il 3d e può seguire la discussione seria, e se gli va le cagate di contorno, esilaranti o meno.

Lo so è un'idea approssimativa, ma sarebbe un compromesso, che continuerebbe a permettere la responsabilità di ognuno nell'autoregolarsi,
solamente nello scrivere nella colonna pertinente.

E' una stronzata?

....però funzionerebbe se si potesse scrivere nelle due colonne contemporaneamente.
Io scriverei soltanto in quella per gli interventi OT probabilmente :oops:

e questa proposta dove la metti sulla colonna SERIA o sulle CAZZATE???

8) 8)

Scherzo logicamente amico mio, INTERESSANTE LA TUA IDEA

:wink: secondo me basterebbe mettersi daccordo e scrivere , tutti i topic cazzari su "parole in liberta'" il resto autoregolarsi e sui topic seri di montagna ,lasciare discutere chi veramente interessato.

FACCIAMO STO c***o di piccolo regolamento cosi' eviteremo che chi si è scazzato se ne vada, CHE arrivino i moderatori e ognuno scrive dove c***o gli pare.

in fede grip
grip

Images: 16

Messaggioda BBB » gio giu 15, 2006 12:21 pm

Oh insomma! :evil:

Avevo trovato la soluzione del secolo ai mali del mondo, alla squilibrata distribuzione della ricchezza, al problema della saturazione del forum e non va bene.
Allora state zitti e non lamentatevi. Il forum così è perfetto!

Vecchi brontoloni.

E si stava meglio quando si stava peggio.....
...e una volta era più meglio....
....e queste cose mica capitavano quando ero giovane io.....

LORDOG :!: :!: :!:
BBB

Images: 132

Messaggioda grip » gio giu 15, 2006 12:24 pm

Spider ha scritto:
pietrodp ha scritto:

parola x parola

8O

occhio Pieri, che si comincia così, e poi ti ritrovi alcolizzato e tabagista! :twisted: :wink: :lol: :lol: :lol:

madonna e' davvero cosi' grave???? a me sembrava na persona cosi' a modo, quando passava da me 8) :lol: :wink:
grip

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:26 pm

Roberto ha scritto:Molliamo va che è meglio, che se ne è già parlato e riparlato in un topic dell' anno passato, dove per aver sollevato il problema mi sono beccato un paio di "non capisci un c***o" da gente che consideravo amici :(

non per entrare in merito a questioni che possono essere personali, ma da un pdv generico (perdona ma non trovo termine più appropriato) ti pare grave l'esserti beccato del "non capisci un c***o"?

quando chiacchiero con amici la tal frase la becco e la giro.
è normale.

non è che tu (come altri) sia un pò troppo seriosetto? :?
Drugo Lebowsky

Messaggioda grip » gio giu 15, 2006 12:26 pm

non c'e' + la mezza stagione...
ai tempi della guerra.....
el signor l'e salta' xo daea museta ,par ciol su na fregoeta...
grip

Messaggioda grizzly » gio giu 15, 2006 12:27 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ma per cortesia, pensiamoci molto prima di auspicare maggior serietà formale... rischiamo di rompere il giocattolo.

Sordo sei sordo!

Eppoi mica dico che 'sta serietà formale debba arrivar da terzi Superiori Sconosciuti con le Tavole delle Regole...

A me personalmente danno pure fastidio gli errorini d'ortografia... e siccome penso che diano anche noia a chi li legge... di regola cerco di correggerli. Senza un Correttore...
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:27 pm

Spider ha scritto:
pietrodp ha scritto:

parola x parola

8O

e questo è niente!

si dovrebbe accontentare del V+A0-atleticodinamicodolomitico... :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:31 pm

grizzly ha scritto:

Sordo sei sordo!

...

... 8O COMEEE??? :x
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:34 pm

Aldino ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: chi si offende, chi è permaloso, chi noncapisceuncazzo può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte.

chi non insulta, chi non svacca, chi non provoca, chi non prende per il culo, chi cerca di dire (e non di urlare) qualcosa "può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte".
:wink:

non ho detto questo.
:roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » gio giu 15, 2006 12:35 pm

Drugo Lebowsky ha scritto: ... 8O COMEEE??? :x

Barolo... o Barbaresco?
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 15, 2006 12:39 pm

grizzly ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: ... 8O COMEEE??? :x

Barolo... o Barbaresco?

ENTRAMBI!!! :D
Drugo Lebowsky

Messaggioda Aldino » gio giu 15, 2006 12:53 pm

Aldino ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: chi si offende, chi è permaloso, chi noncapisceuncazzo può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte.

chi non insulta, chi non svacca, chi non provoca, chi non prende per il culo, chi cerca di dire (e non di urlare) qualcosa "può andare tranquillamente a farse cjavàr da n'altra parte".
:wink:

non ho detto questo.
:roll:

no, tu non hai detto questo. Questo è però quello che succede in questo forum, in silenzio e col beneplacito di tutti (troppo occupati a urlare o a ghignare più forte degli altri?)
Aldino

Images: 20

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà