da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 9:24 am
da bummi » gio giu 15, 2006 9:30 am
VivaLaPorchetta ha scritto:Ieri son stato purtroppo vittima di un incidente nella zona del colle del Gigante al monte Bianco. In primis vorrei ringraziare pubblicamente, dopo averlo fatto in privato, gli uomini del soccorso alpino. Veramente eccezionali.
Vorrei invece gridare tutto il mio sdegno a quelle cordate, ed erano parecchie, che mi son passate davanti come se nulla fosse. Tra queste alcune con padre e figlio (bella educazione, complimenti!!) e addirittura due militari che preferiscono giocare alla guerra invece che fare qualcosa di utile! Queste cordate non dovevano fare null'altro che chiedere "come va, tutto bene, serve aiuto?". Non ero assolutamente in pericolo di vita, sia chiaro, ma una semplice parola, un semplice interessamento, dimostra una chiara educazione e una sensibilità sempre più rara in montagna. VERGOGNA a tutte le cordate che ieri (almeno 5!!!!) mi son passate davanti dirette alle loro gite; sono maledetti ignoranti (alcuni hanno attaccato la nord della Tour Ronde alle 11 con +13°C a punta Helbronner) di ogni basilare concetto di solidarietà e all'oscuro di come si va in montagna!
da Roberto » gio giu 15, 2006 9:39 am
da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 9:46 am
da Z » gio giu 15, 2006 9:51 am
da bummi » gio giu 15, 2006 9:51 am
VivaLaPorchetta ha scritto:La cosa che fa più male e che più dispiace è che questo avvenga in un posto in cui la solidarietà dovrebbe essere la cosa principale. Ripeto non ero in pericolo di vita, per fortuna. e mi ero tranquillamente attrezzato per aspettare i soccorsi accudito perfettamente dal mio socio. Però santo iddio. vedi una persona ferita stesa su un ghiacciaio: almeno avvicinati e dì una parola. Non avrei chiesto a nessuno di organizzare barelle o fare chissà che ma solo una parola di conforto avrebbe fatto piacere
da Enzolino » gio giu 15, 2006 9:55 am
da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 9:56 am
bummi ha scritto:VivaLaPorchetta ha scritto:La cosa che fa più male e che più dispiace è che questo avvenga in un posto in cui la solidarietà dovrebbe essere la cosa principale. Ripeto non ero in pericolo di vita, per fortuna. e mi ero tranquillamente attrezzato per aspettare i soccorsi accudito perfettamente dal mio socio. Però santo iddio. vedi una persona ferita stesa su un ghiacciaio: almeno avvicinati e dì una parola. Non avrei chiesto a nessuno di organizzare barelle o fare chissà che ma solo una parola di conforto avrebbe fatto piacere
Il conforto purtroppo te lo puoi aspettare solo da chi è in grado di trasmetterlo. Roberto purtroppo ha ragione, la settimana scorsa ho assistito ad un incidente in moto. Un Ragazzo è volato per diverse decine di metri sull'asfalto e si è fatto anche parecchio male. Sono stato praticamente l'unico che si è fermato ad accudirlo fino all'arrivo dell'ambulanza, centinaia di automobilisti ci passavano a poche decine di centimetri senza fermarsi.
In questi casi si può solo sperare di non avere bisogno dell'aiuto del prossimo.
Ti auguro una pronta e veloce guarigione, sperando che non sia nulla di grave.
da bummi » gio giu 15, 2006 10:00 am
VivaLaPorchetta ha scritto:
Ti ringrazio degli auguri. Per fortuna non è gravissimo: frattura del perone e con un paio di mesi di gesso me la cavo. Anzi nell'incidente son stato forunatissimo perchè mi sarei potuto rompere legamenti e farmi molto più male
da Paolo Marchiori » gio giu 15, 2006 10:09 am
da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 10:13 am
da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 10:24 am
da Z » gio giu 15, 2006 10:25 am
da bummi » gio giu 15, 2006 10:29 am
VivaLaPorchetta ha scritto:sai, come ho scritto prima, sono contentissimo che sia andata tutto sommato bene. quando hai un incidente al peggio non c'è mai fine!sono contento perchè lo posso raccontare e soprattutto perchè tra due mesi e mezzo zaino in spalla e si riparte!!!
![]()
Cosa è successo? Sai quando ti prende l'attimo del c******e? Eccolo!
Volevo andare a scendere il canale Gervasutti alla Tour Ronde e invece son stato sconfitto dal "terribbbbbile" col Flambeaux!![]()
A parte gli scherzi, nell'avvicinamento alla Tour Ronde stavo con gli sci in un tratto di scorrimento in una bella traccia. Se conosci la zona ero sotto la parete nord dell'aiguille de Toula, alla base del col Flambeaux, grosso modo alla base dello skilift che c'era tanti anni fa. Volevo lasciar andare gli sci per risparmiare qualche metro da fare con le pelli. Non mi sono accorto di un buco, le punte si sono impiantate e ho fatto una capriola. Lo sci destro si è staccato come doveva, il sinistro è rimasto attaccato allo scarpone e quindi mi sono rotto la gamba. La cosa strana è chi lì per lì nemmeno mi ero reso conto di nulla. Rimesso subito in piedi e ho cercato di tornare alla punta helbronner. solo che alla prima rampetta ovviamente la caviglia non teneva il peso e quindi ho dovuto chiamare aiuto.
da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 10:30 am
Z ha scritto:anni fa anch'io ho rotto il perone sciando. E' un po' dolorosa, ma è una cazzata e in un mese sei a posto. Anche a me al pronto soccorso hanno messo il gesso, prontamente eliminato perchè inutile una settimana dopo dal mio ortopedico di fiducia quando mi ha visitato. Vedi tu.
da Pulce » gio giu 15, 2006 10:30 am
da Yashin » gio giu 15, 2006 11:22 am
da VivaLaPorchetta » gio giu 15, 2006 11:47 am
Yashin ha scritto:Pessimo comportamento da parte delle altre cordate.
Non ho ben capito la gravità dell'incidente ma se si fossero fermate avrebbero potuto portarti a punta helbronner e evitare di chiamare il soccorso alpino..
Buona guarigione
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.