Val di mello

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Val di mello

Messaggioda Yashin » lun giu 05, 2006 11:16 am

Ola gente,
avete idea se in valle ( già proprio in valle ) esistono delle vie moderne a spit? Ho notato qualcosa sul Pesgunfi ma mi hanno detto che recentemente ne hanno attrezzate parecchie...
Se qualcuno ha relazioni o indicazioni sarei estremamente grato
Ciao e grazie.
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda giudirel » mar giu 06, 2006 0:32 am

Guarda che ce ne sono moltissime: neanche una guida (versante sud) in tutto il tuo giro di conoscenze?
Al pesgunfi c'è Mombi che è caruccia e ben attrezzata.
L'ho fatta la settimana scorsa in una volata di mezza giornata...
La relazione?
http://www.paolo-sonja.net/mello/pesgunfi.jpg
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda fabiez » mar giu 06, 2006 11:16 am

belle vie spittate le trovi sullo scudo (quindi placche) nella val qualido. anche queste comunque le trovi sulla guida "gialla" di maspes.
fabiez

Messaggioda pietrorrrago » mar giu 06, 2006 11:25 am

Anche alle Placche del Giardino ci sono vie spittate .... forse un pò lunghini ... ma gli spit ci sono :twisted:
pietrorrrago

Images: 44

Re: Val di mello

Messaggioda angron » mar giu 06, 2006 11:46 am

Yashin ha scritto:Ola gente,
avete idea se in valle ( già proprio in valle ) esistono delle vie moderne a spit? Ho notato qualcosa sul Pesgunfi ma mi hanno detto che recentemente ne hanno attrezzate parecchie...
Ciao e grazie.

in valle ma proprio valle non credo ci sia tanto di "spittato"... :roll:

nei dintorni trovi parecchio tipo pesgunfi, dinosauro, bregolana, ecc. ecc. :wink:

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Re: Val di mello

Messaggioda *MEMO* » mar giu 06, 2006 14:44 pm

angron ha scritto:
Yashin ha scritto:Ola gente,
Ciao e grazie.

in valle ma proprio valle non credo ci sia tanto di "spittato"... :roll:

nei dintorni trovi parecchio tipo pesgunfi, dinosauro, bregolana, ecc. ecc. :wink:

ciao angelo

se permetti
gli spit ci sono, e' che essendo lontani non si vedono bene :lol:
*MEMO*

Images: 46

Messaggioda marco* » mar giu 06, 2006 20:18 pm

in realtà in valle ci sono più vie spittate di quanto si pensi!!
Così su due piedi mi vengono in mente cochise,il filo di arianna e colibrì per stare su difficoltà abbordabili (6a/6a+ obb.) oppure se vuoi qualcosa di più duro nella zona della stella marina ci sono la vedova nera la regina della notte e il flauto magico (tutte intorno al 6b+/6c obb.) oppure al precipizio c'è anche per oggi non si vola (7b+ in libera 6a+ obb) o al muro del silenzio aqualong o il muro del silenzio entrambe spittate e sul 6b obb.Tutte queste vie hanno una spittatura più che accettabile se no ci sono parecchie altre vie belle e spittate ma con una distanza tra le protezioni che richiede un pò di abitudine come piedi di piombo (6c 6a+ obb.)
se vuoi prendere un pò di confidenza con le placche in valle ci sono le vie alle placche del giardino tutte con difficoltà tra il VI e il VII- ben spittate sui passi duri un pò più lunghine dove le difficoltà calano un pò :wink:
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda chris.climb » mer giu 14, 2006 23:22 pm

oppure stando vicini ci sono le vie della cascata del ferro che sono tutte spittate tranne qualcuna (le 2 gossemberg)...
ciao :)
chris.climb

Messaggioda Herman » mer giu 14, 2006 23:37 pm

C'è anche la via fatta poco fa da marchino..
Herman

Images: 64

Torna a Arrampicata in montagna