da Val Ter » mar giu 13, 2006 16:07 pm
da Luca A. » mar giu 13, 2006 16:10 pm
Baldazzar ha scritto:Luca A. ha scritto:Baldazzar ha scritto:Inizia a fare un caldo assurdo... inizio ad avere il mio problema (si fa per dire)... non sopporto le scarpe
![]()
![]()
![]()
Sopra i 25° non riesco a tenerle sù.... è più forte di me, anche in ufficio mi tocca levarle (con sommo gaudio delle segretarie![]()
![]()
), le infradito non posso metterle.... mi restano i ciabattoni, però posso sbilanciarmi a metterli dopo il 15 luglio....
... è un incubo.... quando ricomincia a nevicare
Forse sarebbe meglio ad approfondire seriamente la questione, sentendo un medico e facendo qualche accertamento. Al di là delle facili ironie. Magari è un problema di circolazione o altro (se è davvero così intollerabile come dici).
Faccio veramente fatica a sopportare qualsiasi cosa che mi copra i piedi... li sento realmente incandescenti!
Con il passare degli anni sono migliorato, sui 18 anni non potevo assolutamente andare a correre d'estate, sempre che non fossi vicino a qualche ruscello, max un paio di km e dovevo fermarmi e levare le scarpe! Per non parlare delle volte che andavo al mare.... l'unico che girava a piedi nudi... sempre!
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:12 pm
grip ha scritto:Io caro balda.. avevo il medesimo problema....anzi peggio...col caldo e i piedi sudati facevo delle vesciche tremende su entrambi i piedi con gonfiore e febbre........sai come ho risolto????
Ho eliminato nel periodo estivo il + possibile grassi e alcool, per far si che mi trovassi meglio a livello di fegato e quindi ottima circolazione sanguigna e sudore non acido (che fra l'altro provoca anche cattivo odore), utilizzo delle polveri apposite da mettere all'interno delle scarpe sia per l'odore che danno al piede una senzazione di piacevole preschezza.
POI ma non centra nulla con il tuo accaldamento, invece di utilizzare scarpe e sandali in pelle (la concia della pelle a contatto col sudore emana acidi e siliconi che a contatto con i piedi malconci aumentavano il malessere e procuravano il gonfiore e la febbre), ora utilizzo d'estate solo scarpe ben arieggiate ma in sintetico.![]()
Non te ne fregherà na pippa ,ma puoi dire di conoscermi + a fondo
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:15 pm
Luca A. ha scritto:'na vita d'inferno!
Dunque è una cosa sostanzialmente congenita, se l'avevi anche da ragazzo non è dovuta a stravizi o alimentazione strana... Ma scusa, saranno anche fatti tuoi ma... non hai mai pensato di farti vedere e fare accertamenti? Magari si può fare qualcosa; magari ti dicono che non si può fare niente ma almeno sei tranquillo e ti metti il cuore in pace.
da grip » mar giu 13, 2006 16:15 pm
Luca A. ha scritto:Baldazzar ha scritto:Luca A. ha scritto:Baldazzar ha scritto:Inizia a fare un caldo assurdo... inizio ad avere il mio problema (si fa per dire)... non sopporto le scarpe
![]()
![]()
![]()
Sopra i 25° non riesco a tenerle sù.... è più forte di me, anche in ufficio mi tocca levarle (con sommo gaudio delle segretarie![]()
![]()
), le infradito non posso metterle.... mi restano i ciabattoni, però posso sbilanciarmi a metterli dopo il 15 luglio....
... è un incubo.... quando ricomincia a nevicare
Forse sarebbe meglio ad approfondire seriamente la questione, sentendo un medico e facendo qualche accertamento. Al di là delle facili ironie. Magari è un problema di circolazione o altro (se è davvero così intollerabile come dici).
Faccio veramente fatica a sopportare qualsiasi cosa che mi copra i piedi... li sento realmente incandescenti!
Con il passare degli anni sono migliorato, sui 18 anni non potevo assolutamente andare a correre d'estate, sempre che non fossi vicino a qualche ruscello, max un paio di km e dovevo fermarmi e levare le scarpe! Per non parlare delle volte che andavo al mare.... l'unico che girava a piedi nudi... sempre!
'na vita d'inferno!
Dunque è una cosa sostanzialmente congenita, se l'avevi anche da ragazzo non è dovuta a stravizi o alimentazione strana... Ma scusa, saranno anche fatti tuoi ma... non hai mai pensato di farti vedere e fare accertamenti? Magari si può fare qualcosa; magari ti dicono che non si può fare niente ma almeno sei tranquillo e ti metti il cuore in pace.
da Val Ter » mar giu 13, 2006 16:16 pm
grip ha scritto:AL LIMITE C'E' L'AMPUTAZIONE
da Topocane » mar giu 13, 2006 16:17 pm
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:18 pm
Topocane ha scritto:...è da mo',
che lo dico, io....![]()
![]()
![]()
che devi farti vedere da qlcn!!!![]()
![]()
![]()
Topoc
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:20 pm
Val Ter ha scritto:grip ha scritto:AL LIMITE C'E' L'AMPUTAZIONE
Ecco infatti stavo per dirlo io.
E' un po' drastico come sistema, ma poi sul pavimento puoi mettere anche i chiodi, tanto...
Valter
da Val Ter » mar giu 13, 2006 16:21 pm
Baldazzar ha scritto:opssss era leggermente esplosivo!
da grip » mar giu 13, 2006 16:22 pm
Baldazzar ha scritto:grip ha scritto:Io caro balda.. avevo il medesimo problema....anzi peggio...col caldo e i piedi sudati facevo delle vesciche tremende su entrambi i piedi con gonfiore e febbre........sai come ho risolto????
Ho eliminato nel periodo estivo il + possibile grassi e alcool, per far si che mi trovassi meglio a livello di fegato e quindi ottima circolazione sanguigna e sudore non acido (che fra l'altro provoca anche cattivo odore), utilizzo delle polveri apposite da mettere all'interno delle scarpe sia per l'odore che danno al piede una senzazione di piacevole preschezza.
POI ma non centra nulla con il tuo accaldamento, invece di utilizzare scarpe e sandali in pelle (la concia della pelle a contatto col sudore emana acidi e siliconi che a contatto con i piedi malconci aumentavano il malessere e procuravano il gonfiore e la febbre), ora utilizzo d'estate solo scarpe ben arieggiate ma in sintetico.![]()
Non te ne fregherà na pippa ,ma puoi dire di conoscermi + a fondo
Ti ringrazio per il tuo intervento! lo trovo interessante! Avevo problemi di vesciche solo con le all-star che portavo senza calze.... (incubo).. ora non più mi sono evoluto ad altre marche e raramente uso quelle da "ginnastica"....
Una soluzione l'avrei trovata pure io.... sopra ai pavimenti degli uffici metterei sabbia! così obbligo tutti a venire a piedi nudi.... me ne faccio portare una camionata di quella del Sesia che tra l'altro è bellissima e risolvo una buona fetta di problemi! Che figata...
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:22 pm
Val Ter ha scritto:Baldazzar ha scritto:opssss era leggermente esplosivo!
Che e', ti sei tolto le scarpe?
Valter
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:27 pm
grip ha scritto:Applica in ufficio dei poster di spiagge tropicali, angolo bar con coctail e tutti i dipendenti in costume e le donne in topples(quelle che meritano)
da grip » mar giu 13, 2006 16:30 pm
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:32 pm
grip ha scritto:AMICI PRESTO NON C'E' TEMPO DA PERDERE............
http://www.sexyshopitaliano.com/catalog ... cts_id=797
da brunoz » mar giu 13, 2006 16:34 pm
da grip » mar giu 13, 2006 16:35 pm
Baldazzar ha scritto:grip ha scritto:AMICI PRESTO NON C'E' TEMPO DA PERDERE............
http://www.sexyshopitaliano.com/catalog ... cts_id=797
i locali sono ampiamente ventilati... e non mettendo scarpacce e anche se caldissimi non sono sudati... i piedi non emano sgradevoli odori![]()
Però sto attrezzando la zona cocktail!
da grip » mar giu 13, 2006 16:39 pm
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:40 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
Il mio ex-collega (nick: Addolorato Petronio) non si faceva troppe menate
in proposito: braghe rivoltate e bacinella d'acqua sotto la scrivania con le
fette a mollo...![]()
![]()
Applicabile nel Baldazzar-ufficio?
Miao.
da Baldazzar » mar giu 13, 2006 16:43 pm
grip ha scritto:stai pur tranquillo che dopo l'allestimento by grip, i piedi accaldati saranno l'ultimo dei tuoi pensieri
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.