da Paolo Marchiori » lun mag 15, 2006 14:48 pm
da Paolo Marchiori » mer mag 17, 2006 12:06 pm
Paolo Marchiori ha scritto:conoscete questo vion Francese?
merita?
P.
da MarcoAlvazzi » mer mag 17, 2006 14:22 pm
da Paolo Marchiori » mer mag 17, 2006 15:25 pm
da Zyon » mar mag 30, 2006 18:10 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Grazie Marco,
questo commento non lo avevo visto anche se si assomiglia agli altri che avevo letto.![]()
Ho preso un venerdi' di ferie a mtà giugno e spero proprio d'andare a metterci su le mani, vedremo.
Se si fà faro' sapere com'è andata.
P.
da Topocane » mar mag 30, 2006 18:15 pm
da Paolo Marchiori » mar mag 30, 2006 18:30 pm
Zyon ha scritto:Ciao Paolo,
la Walker du livet e' qui dietro l'angolo, ci passo spesso sotto e la scruto per capire se ne valga veramente la pena...
scusa se rispondo solo ora, ma ho parecchio lavoro e non leggo spesso il forum.
Ho due amici (arrampicano bene) che l'hanno tentata due volte e due volte sono tornati indietro. Il problema e' beccare il tempo buono, e sopratutto organizzarsi bene lo zaino. Una volta erano "troppo pesanti" , l'altra hanno beccato la pioggia.
La questione e' fondamentalmente la lunghezza ed il dilemma sta bel "bivacco o non bivacco" e quindi zaino pesante o leggero. L'acqua pesa, il cibo pure.
Per quanto riguarda la vera bellezza della via, mi chiedo se valga veramente la pena... ho letto molto commenti perche' vorrei farla anch'io prima o poi, ma fin'ora nessun commento e' riuscito a rubarmi l'anima. Si legge di chi arriva infondo con i piedi doloranti, con voglia di finire al piu' presto... ma non ho sentito tantissimi commenti in lode all'arrampicata stessa... bho. Insomma, la vera "bellezza" sta nella lunghezza e nell'ambiance. Forse in termini d'arrampicata c'e' di meglio.
saluti,
Zyon
da Zyon » mar mag 30, 2006 18:48 pm
Paolo Marchiori ha scritto:
ciao!![]()
grazie, anch'io ho letto che come scalata di per se c'è di meglio...a me attirava per la lungezza ad esser sinceri...
e credo che opteremo per il bivacco visto che, come ti ha gentilmente fatto notare la pantegana randagia qui sopra, ho una splendida idea su come passare un confortevolissimo bivacco!
se si riesce a farla ti faccio sapere.
ciao!
P.
da Paolo Marchiori » mar mag 30, 2006 18:49 pm
Zyon ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:
ciao!![]()
grazie, anch'io ho letto che come scalata di per se c'è di meglio...a me attirava per la lungezza ad esser sinceri...
e credo che opteremo per il bivacco visto che, come ti ha gentilmente fatto notare la pantegana randagia qui sopra, ho una splendida idea su come passare un confortevolissimo bivacco!
se si riesce a farla ti faccio sapere.
ciao!
P.
un'ultima cosa: ieri qui ha fatto neve a 1400... penso che fonda da qui a metà giugno, poi e' in SSW, ma prima di partire, vedi un po' se ti tocca bivaccare nella neve![]()
in giro ce n'e' ancora parecchia...
da Lc » mer mag 31, 2006 11:46 am
da Lc » lun giu 12, 2006 11:11 am
da Paolo Marchiori » lun giu 12, 2006 14:19 pm
Lc ha scritto:fatta Sabato, in circa 11 ore per la salita e quasi altrettante per la discesa(ci siamo fatti prendere dal buio a 5 doppie dalla fine e abbiamo dovuto aspettare la luna piena per poter capire dove andare)
Confermo tutto quello che e' stato detto sopra; in sostanza non ne vale la pena.
Qualche particolare in piu' in caso vogliate andarci comunque:
- avvicinamento ostico; terreno ripido, sdrucciolevole e pieno di rovi. "Corde fisse" in cattivo stato (guardarle bene prima di appendercisi). Se tornate di notte (come noi), non e' per niente divertente
- molti spit si muovono, alcuni sono inservibili (schiacciati dai sassi), ma ce ne sono talmente tanti che non e' un gran problema
- non lasciarsi scoraggiare dai primi 4 tiri
- il bivacco (mi dicono, io non l'ho visto) e' comodo ma piccolo; se c'e' altra gente (sembra che capiti spesso) e' un po' un casino.
- noi avevamo circa 20 rinvii per le parti in conserva; ci e' sembrato il numero giusto.
Ciao,
Luca
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.