Cengalo-Badile parte Svizzera

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cengalo-Badile parte Svizzera

Messaggioda Andrea83 » ven giu 09, 2006 11:23 am

Avevo intenzione di andare a fare un'escursione nella zona Cengalo-Badile dalla parte Svizzera. Qualcuno sa in che condizioni è il tratto Capanna Shora-Capannna Sach Furà (si scrive cosi? boh!)? C'è ancora neve in zona?
Andrea83

Re: Cengalo-Badile parte Svizzera

Messaggioda grigna » ven giu 09, 2006 11:40 am

Andrea83 ha scritto:Avevo intenzione di andare a fare un'escursione nella zona Cengalo-Badile dalla parte Svizzera. Qualcuno sa in che condizioni è il tratto Capanna Shora-Capannna Sach Furà (si scrive cosi? boh!)? C'è ancora neve in zona?

Credo ci sia ancora neve, soprattutto nel tratto attrezzato prima di arrivare al culmine del Viale.
grigna

Messaggioda bos2 » ven giu 09, 2006 12:18 pm

se vuoi fare una bella escursione in zona ti consiglio un sentiero dall'altro versante della valle, con splendida vista su cengalo e badile e tutta la val bregaglia

sentiero panoramico SOGLIO-CASACCIA (4h ca. con possibilità di ritorno in autopostale da casaccia): nessuna difficoltà, sei sempre tra 1000 e 1400 metri

se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure
bos2

Images: 8

Messaggioda Andrea83 » ven giu 09, 2006 15:23 pm

Grazie della dritta! :wink:
Andrea83

Messaggioda Andrea62 » sab giu 10, 2006 0:41 am

bos2 ha scritto:se vuoi fare una bella escursione in zona ti consiglio un sentiero dall'altro versante della valle, con splendida vista su cengalo e badile e tutta la val bregaglia

sentiero panoramico SOGLIO-CASACCIA (4h ca. con possibilità di ritorno in autopostale da casaccia): nessuna difficoltà, sei sempre tra 1000 e 1400 metri

L'ho fatto anche io. Itinerario tranquillo , panorama spettacolare

Andrea
Andrea62

Messaggioda ffrizzy » dom giu 11, 2006 20:02 pm

...si il sentiero panoramico è bello ma io ti consiglio di salire un pò di quota magari fino al Piz da Cam o addirittura fino al Duan. Li la vista sul gruppo Badile Shora è fantastica. Se non vuoi salire fin li arriva a Plan Lo
(2000m) dove c'è un alpeggio. Qualche anno fà ci ho passato una notte con la tenda; alba e tramonto spettacolo.
ffrizzy

Torna a In Italia ed extraeuropeo