uno si impegna a svaccare un topic,
e voi cominciate a parlare seriamente?

da trivi » gio giu 08, 2006 21:24 pm
da Pantuflo » gio giu 08, 2006 21:25 pm
Roberto ha scritto:Pantuflo ha scritto:ammazza che rapidita'!![]()
visto che ormai siamo in tema, straniero in terra straniera? anche quello non e' affatto male no?
Stesso autore?
da Pantuflo » gio giu 08, 2006 21:26 pm
trivi ha scritto:ma non ho capito...
da stellapolare11 » gio giu 08, 2006 21:26 pm
trivi ha scritto:ma non ho capito...
da stellapolare11 » gio giu 08, 2006 21:27 pm
Pantuflo ha scritto:trivi ha scritto:ma non ho capito...
e ddai!!!!!!
per una volta che provo a scrivere una cosa quasi intelligente...
da trivi » gio giu 08, 2006 21:28 pm
Pantuflo ha scritto:trivi ha scritto:ma non ho capito...
e ddai!!!!!!
da flicker » gio giu 08, 2006 21:28 pm
Roberto ha scritto:Sono andato via, questa è solo un' immagine che proviene dalla frattura spazio-temporale provocata dal tunnel spaziale nei pressi della base spaziale Deep Space NinePantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:ma che dici maistellapolare11 ha scritto::cry: ok...........ciao prof....
io arrivo e tu vai......
nn vuoi proprio avere nulla a che fare con me......![]()
sara'x le unghie.......boh.....
ancora qui tu?![]()
ma non te ne dovevi andare??????????
da Roberto » gio giu 08, 2006 21:28 pm
Te l' ho detto, di Heinlein ho letto solo un libro, pure mediocre, non è un autore che conosco, ora mi aggiorno un po.Pantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Pantuflo ha scritto:ammazza che rapidita'!![]()
visto che ormai siamo in tema, straniero in terra straniera? anche quello non e' affatto male no?
Stesso autore?
si si sempre lui.
mai sentito? credo sia ormai un classico della fantascienza...
questo ce l'ho pero'.
lo vuoi?
da Buzz » gio giu 08, 2006 21:29 pm
trivi ha scritto:Pantuflo ha scritto:trivi ha scritto:ma non ho capito...
e ddai!!!!!!
tu non devi scrivere e basta!![]()
hai una media troppo elevata, fra poco mi raggiungi
Pantuflo ha scritto:A volte sento citare con entusiasmo i primati alpinistici di eminenti poeti e letterati. Ad esempio, nel pomeriggio si parlava (non sul forum) di Petrarca.
Mi meraviglia che ancora oggi, dopo svariati studi e ricerche, si tenda ad assimilare il racconto in forma di cronaca dell'ascensione al Mont Ventoux a "relazione" alpinistica.
Persino su un numero di qualche mese de "Lo Scarpone" se ne dava per acquisita la verità storica in un articolo di Vittorio Pacati che forse ricorderete...
Anche se è innegabile il valore descrittivo della bella lettera in latino (lingua sempre molto accarezzata dall' "avignonese" e cosmopolita poeta) quale pregevole esempio di racconto naturalistico, lavorato e immaginato con tanta perizia da non creare imbarazzi di verismo, non si tratta come la maggior parte degli studiosi ormai conviene, di una testimonianza di salita a una ragguardevole cima provenzale, ma di un raffinatissimo scritto (in quel virtuosistico latino di cui Petrarca si serviva appunto per la sua prosa migliore) evocativo e allegorico.
Semmai, ci sarebbe da discutere se oggi valga ancora la pena di scomodare certe "allegorie" per affiancare (sulle riviste di settore e nei discorsi) alpinismo e vicenda umana quando si è "in cerca" (detto da una che, nonostante l'alpinismo, continua a cercare)
Variante - Oppure è magari più semplice, a condizione di sapere di star inoltrandosi in un sottobosco urticante, dissertare sull'autenticità, sull'importanza o meno di certe cronache e relazioni contemporanee...
Ciao, magari vi ho annoiato... comunque grazie
da stellapolare11 » gio giu 08, 2006 21:30 pm
Roberto ha scritto:Te l' ho detto, di Heinlein ho letto solo un libro, pure mediocre, non è un autore che conosco, ora mi aggiorno un po.Pantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Pantuflo ha scritto:ammazza che rapidita'!![]()
Stesso autore?
si si sempre lui.
questo ce l'ho pero'.
lo vuoi?
Ho già trovato anche questo, ma costa un po di più, aspetto un' occasine migliore.
da Roberto » gio giu 08, 2006 21:31 pm
Provocatricestellapolare11 ha scritto:[
heilein.........e'una cazzone tie'.......![]()
PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
da Pantuflo » gio giu 08, 2006 21:32 pm
Buzz ha scritto:trivi ha scritto:Pantuflo ha scritto:trivi ha scritto:ma non ho capito...
e ddai!!!!!!
tu non devi scrivere e basta!![]()
hai una media troppo elevata, fra poco mi raggiungiPantuflo ha scritto:A volte sento citare con entusiasmo i primati alpinistici di eminenti poeti e letterati. Ad esempio, nel pomeriggio si parlava (non sul forum) di Petrarca.
Mi meraviglia che ancora oggi, dopo svariati studi e ricerche, si tenda ad assimilare il racconto in forma di cronaca dell'ascensione al Mont Ventoux a "relazione" alpinistica.
Persino su un numero di qualche mese de "Lo Scarpone" se ne dava per acquisita la verità storica in un articolo di Vittorio Pacati che forse ricorderete...
Anche se è innegabile il valore descrittivo della bella lettera in latino (lingua sempre molto accarezzata dall' "avignonese" e cosmopolita poeta) quale pregevole esempio di racconto naturalistico, lavorato e immaginato con tanta perizia da non creare imbarazzi di verismo, non si tratta come la maggior parte degli studiosi ormai conviene, di una testimonianza di salita a una ragguardevole cima provenzale, ma di un raffinatissimo scritto (in quel virtuosistico latino di cui Petrarca si serviva appunto per la sua prosa migliore) evocativo e allegorico.
Semmai, ci sarebbe da discutere se oggi valga ancora la pena di scomodare certe "allegorie" per affiancare (sulle riviste di settore e nei discorsi) alpinismo e vicenda umana quando si è "in cerca" (detto da una che, nonostante l'alpinismo, continua a cercare)
Variante - Oppure è magari più semplice, a condizione di sapere di star inoltrandosi in un sottobosco urticante, dissertare sull'autenticità, sull'importanza o meno di certe cronache e relazioni contemporanee...
Ciao, magari vi ho annoiato... comunque grazie
da stellapolare11 » gio giu 08, 2006 21:32 pm
Roberto ha scritto:Provocatricestellapolare11 ha scritto:[
da Pantuflo » gio giu 08, 2006 21:33 pm
Roberto ha scritto:Te l' ho detto, di Heinlein ho letto solo un libro, pure mediocre, non è un autore che conosco, ora mi aggiorno un po.Pantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Pantuflo ha scritto:ammazza che rapidita'!![]()
Stesso autore?
si si sempre lui.
questo ce l'ho pero'.
lo vuoi?
Ho già trovato anche questo, ma costa un po di più, aspetto un' occasine migliore.
da flicker » gio giu 08, 2006 21:34 pm
stellapolare11 ha scritto:flicker ha scritto:stellapolare11 ha scritto:dovrei studiare ma nn me va......psicologia del lavoro......
oggi ho dato un passaggio a una molto grassa......tanto......![]()
e quando si e'seduta la mia micro 600 ha fatto paf......![]()
si e'proprio piegata da un lato.......
oltre a lei s'era portata dietro una pianta la spesa e chiacchierava alla grande mi ha fatto na capoccia cosi........
xo'era la segretaria del mio relatore di tesi......uno strafigo micidiale......
io l'ho gia data![]()
![]()
adesso sto litigando con strategie organizzative![]()
siete una bella ganga di matti
cos'hai dato????
il passaggio alla signora rita grassa e con pianta????
da Roberto » gio giu 08, 2006 21:35 pm
Su non fare così, tu sei per me uno spiraglio di luce nelle tenebre della solitudinestellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Provocatricestellapolare11 ha scritto:[
sono gelosaaaaa....................![]()
![]()
![]()
da Pantuflo » gio giu 08, 2006 21:35 pm
stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Provocatricestellapolare11 ha scritto:[
![]()
![]()
da stellapolare11 » gio giu 08, 2006 21:36 pm
flicker ha scritto:stellapolare11 ha scritto:flicker ha scritto:stellapolare11 ha scritto:dovrei studiare ma nn me va......psicologia del lavoro......
oggi ho dato un passaggio a una molto grassa......tanto......![]()
e quando si e'seduta la mia micro 600 ha fatto paf......![]()
si e'proprio piegata da un lato.......
oltre a lei s'era portata dietro una pianta la spesa e chiacchierava alla grande mi ha fatto na capoccia cosi........
xo'era la segretaria del mio relatore di tesi......uno strafigo micidiale......
io l'ho gia data![]()
![]()
adesso sto litigando con strategie organizzative![]()
siete una bella ganga di matti
cos'hai dato????
il passaggio alla signora rita grassa e con pianta????
no.... l'esame di psico-lavoro
magari il passaggio l'avessi avuto .......
......dalla cicciona naturalmente.....![]()
![]()
da stellapolare11 » gio giu 08, 2006 21:37 pm
Roberto ha scritto:Su non fare così, tu sei per me uno spiraglio di luce nelle tenebre della solitudinestellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Provocatricestellapolare11 ha scritto:[
![]()
![]()
da Roberto » gio giu 08, 2006 21:37 pm
Potremmo fare degli scambi culturali .... sarebbe da fare una cenetrta da me e ti do un mio libro in cambioPantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Te l' ho detto, di Heinlein ho letto solo un libro, pure mediocre, non è un autore che conosco, ora mi aggiorno un po.Pantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Pantuflo ha scritto:ammazza che rapidita'!![]()
Stesso autore?
si si sempre lui.
questo ce l'ho pero'.
lo vuoi?
se lo vuoi te lo vend... presto io![]()
pero' mi prendo in ostaggio 12 rinvii![]()
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.