da NonVedoUnChiodo » gio giu 08, 2006 12:14 pm
da bummi » gio giu 08, 2006 12:37 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Si terrà sabato alle 18:00 Al rifugio Sebastiani un conferenza sulle vie del Terminillo......
Dalle classiche alle artificiali alle moderne......
Interverranno molti apritori...
Se magna a cena con 10euri...
da fab » gio giu 08, 2006 13:00 pm
da WHO » gio giu 08, 2006 20:10 pm
bummi ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Si terrà sabato alle 18:00 Al rifugio Sebastiani un conferenza sulle vie del Terminillo......
Dalle classiche alle artificiali alle moderne......
Interverranno molti apritori...
Se magna a cena con 10euri...
Se mi libero vengo senz'altro. Che tu sappia esiste da qualche parte una guida o un elenco di tutte le vie del Terminillo?
da WHO » gio giu 08, 2006 20:11 pm
da bummi » lun giu 12, 2006 9:05 am
da Booo » lun giu 12, 2006 9:10 am
bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
da bummi » lun giu 12, 2006 9:19 am
Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
O magari non hanno una c***o d'altro cui pensare?
da WHO » lun giu 12, 2006 10:13 am
bummi ha scritto:Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
Ale parliamo di gente forte, che a suo tempo apriva via senza materiale appropriato, con chiodi rimediatissimi. Durante l'apertura della nord serviva un cordino di metallo, allora uno di loro si calò lasciando il compagno in parete per fare una scappata a Rieti in ferramenta a procurarselo e tornare 3 ore dopo...Insomma roba che oggi fa sorridere per l'approssimazione che ci mettevano. Eppure nonostante l'età matura ecc. continuano a tignare come dei bimbi alle elementari. In fondo è anche un bel segno di vitalità e di schiettezza, solo che a volte se non si capisce il contesto in cui ci si trova si finisce per esagerare.
da bummi » lun giu 12, 2006 10:40 am
WHO ha scritto:bummi ha scritto:Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
Ale parliamo di gente forte, che a suo tempo apriva via senza materiale appropriato, con chiodi rimediatissimi. Durante l'apertura della nord serviva un cordino di metallo, allora uno di loro si calò lasciando il compagno in parete per fare una scappata a Rieti in ferramenta a procurarselo e tornare 3 ore dopo...Insomma roba che oggi fa sorridere per l'approssimazione che ci mettevano. Eppure nonostante l'età matura ecc. continuano a tignare come dei bimbi alle elementari. In fondo è anche un bel segno di vitalità e di schiettezza, solo che a volte se non si capisce il contesto in cui ci si trova si finisce per esagerare.
mmmm...penso che la storia del cavo di metallo era venuta fuori dall'alchol accumulato al bar!!!!![]()
![]()
però quando stavan per litigare...da una parte mi preoccupavo...ma dentro di me speravo nella rissa!!ci si faceva 4 risate![]()
da NonVedoUnChiodo » lun giu 12, 2006 17:39 pm
Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
da NonVedoUnChiodo » lun giu 12, 2006 17:42 pm
bummi ha scritto:WHO ha scritto:bummi ha scritto:Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
mmmm...penso che la storia del cavo di metallo era venuta fuori dall'alchol accumulato al bar!!!!![]()
![]()
però quando stavan per litigare...da una parte mi preoccupavo...ma dentro di me speravo nella rissa!!ci si faceva 4 risate![]()
Comunque ambiente piacevolissimo. Conoscevo certi nomi dell'alpinismo reatino solo di "fama" e avergli dato un volto è stato piacevole.
Who e nonvedo, poi, si sono rivelate delle persone molto simpatiche.
da WHO » lun giu 12, 2006 17:52 pm
da WHO » lun giu 12, 2006 17:55 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
Gli animi si sono scaldati perchè qualcuno voleva spacciare per alpinismo l'aprire una via oltre le proprie capacità bucando la parete ogni lunghezza di braccio...![]()
![]()
![]()
cosa assurda... e senza senso oltre che antietica e inquinante...
da NonVedoUnChiodo » lun giu 12, 2006 18:00 pm
da WHO » lun giu 12, 2006 18:12 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Mi sono alzato alle 6e30 ho fatto i cornetti caldi, ho acceso il camino, ho svegliato irene e....
c***o piove!!!!! Le madonne....
la giornata è stata girata a Sur le fil des 4000 di berault... Bello...
Non dico assolutamente di schiodarle o robe simili!!! E ora che ci stanno certo che ci andiamo a provarle...![]()
![]()
![]()
Solo non mi piace come parlava chi le ha aperte... E nn condivido lo stile...
da NonVedoUnChiodo » lun giu 12, 2006 18:15 pm
da WHO » lun giu 12, 2006 20:10 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Il prossimo fine settimana sto inchiodato a casa perchè il 21 c'ho gli esami... Di stato!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Però venerdì si diceva con maurizio di andare a fare la via del tetto... Veni??
da bummi » mar giu 13, 2006 9:16 am
NonVedoUnChiodo ha scritto:Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
Gli animi si sono scaldati perchè qualcuno voleva spacciare per alpinismo l'aprire una via oltre le proprie capacità bucando la parete ogni lunghezza di braccio...![]()
![]()
![]()
da WHO » mar giu 13, 2006 9:53 am
bummi ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Booo ha scritto:bummi ha scritto:Si vede che gli alpinisti se non litigano fra di loro non sono contenti...
![]()
![]()
Queste discussioni mi hanno sempre fatto ridere.
Su una parete vergine ognuno deve poter essere libero di applicarci l'alpinismo che preferisce. Anche l'arrampicata artificiale fa parte dell'alpinismo così come gli spit. Poi certe vie possono piacermi meno di altre ma non per questo mi metto ad attaccare in pubblico una persona che è venuta apposta da Roma a dare il suo contributo alla conferenza. Non mi è sembrato onestamente una bella accoglienza.
A volte ci vorrebbe un pochino più di rispetto reciproco, soprattutto nei confronti di chi fa cose completamente diverse da quelle che si è abituati a fare. Il Terminillo come montagna ha solo da guadagnare se su di esso ci sono vie diverse aperte con stili diversi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.