da ciammarica » mer giu 07, 2006 11:19 am
da grizzly » mer giu 07, 2006 11:30 am
ciammarica ha scritto:questa estate mi piacerebbe andarci per provare ad arrampicare sul granito, quali vie/falesie mi consigliate? arrampico max 6b/c
grazie e ciave
da schen » mer giu 07, 2006 12:44 pm
ciammarica ha scritto:questa estate mi piacerebbe andarci per provare ad arrampicare sul granito, quali vie/falesie mi consigliate? arrampico max 6b/c
grazie e ciave
da lingerie » mer giu 07, 2006 13:24 pm
schen ha scritto:ciammarica ha scritto:questa estate mi piacerebbe andarci per provare ad arrampicare sul granito, quali vie/falesie mi consigliate? arrampico max 6b/c
grazie e ciave
Granito in Vallée secondo me vuol dire M.Bianco, dunque, umilmente, ti consiglio:
in montagna: vai al rif.Dalmazzi in Val Ferret, e sali un po' di vie di Manlio Motto (ad es: Profumo Proibito, Cristallina, Rouge et Noir, ecc...)
Dalla cap. Gervasutti, la fantastica "Gargantuà" sulla sud delle Petites Jorasses (qui devi anche saperti muovere su ghiacciaio crepacciato per raggiungere l'attacco); dal rif.Boccalatte, il diedro Machetto alla Tour des Jorasses, o la più difficile "Etoiles Filantes".
Dal Rif.Monzino: la Ottoz oppure la più dura "Euroteam", sulla Aig.Croux.
Dal rif.Torino, tutte le vie sui satelliti del M.Blanc du Tacul! Qualche esempio, sempre per diretta esperienza: la Salluard al Pic Adolphe, una delle 1000 vie sulla Pyramide o sulla Pointe Lachenal.. posso dirti che la Contamine, così come Harold et Maude sono molto belle.., poi una via che mi è piaciuta molto è la "Borithon" al Clocher du Tacul.., in effetti in questa zona c'è veramente da sbizzarrirsi.., sulla Chandelle, la Bonatti con l'uscita di Tabou.., alla Pointe d'Androsace le vie sono più dure ("Marins d'eau douce"..).., al Grand Capucin ho fatto solo la via degli Svizzeri ma è comunque stupenda e poi sei su una cima mitica!
In falesia: sempre in Val Ferret, sul sentiero che sale al Dalmazzi c'è la Parete dei Titani; vai a fare Venus ou bien Venise, 400 mt di puro divertimento.
Spero di averti dato almeno qualche spunto.
Ciao!
schen
da ciammarica » mer giu 07, 2006 14:11 pm
da Gianbo » mer giu 07, 2006 14:43 pm
ciammarica ha scritto::D![]()
![]()
mi indicate anche una guida da consultare per approcciare tutta quest'abbondanza ...
da schen » mer giu 07, 2006 16:21 pm
ciammarica ha scritto::D![]()
![]()
mi indicate anche una guida da consultare per approcciare tutta quest'abbondanza ...
da schen » mer giu 07, 2006 16:59 pm
grazie e ciave
da ivnc1980 » mer giu 07, 2006 17:26 pm
da ciammarica » mer giu 07, 2006 18:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.