E l'inverno non molla...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

E l'inverno non molla...

Messaggioda bep1 » lun giu 05, 2006 12:51 pm

Venerdi 2, durante la notte sono sono scesi quasi 10 cm a 1700 m e le condizioni non promettono nulla di buono...anzi...ancora freddo, vento forte e chi più ne ha più ne metta. Insomma sembra proprio che dovremmo aspettare ancora un pò di giorni per sperare di dire...oggi andiamo a Nord a scalare!!
Domenica, sfidando il forte vento, ci siamo avventurati in Torre Venezia, giusto perchè a casa faceva troppo caldo :D , ed ecco le condizioni: parete asciutta, soltanto l'ultimo tiro nel camino/fessura era spalmato di verglass 8O, e la discesa nel canale ancora con parecchia neve.
Ciao Beppe
Il Cepo sul traverso della Tissi
Immagine
Ghiaccio in via
Immagine
Torre Trieste dalla Venezia
Immagine
Pale San Martino dalla Torre Venezia
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda pippo73 » lun giu 05, 2006 13:07 pm

Ciao bep1 io sono andato a frantumarmi le dita in val di mello, il tempo non era male.
Molto molto vento, nuvole e sole, un sole cmq da ustione.
Ci vediamo
pippo73

Images: 11

Neve

Messaggioda bep1 » lun giu 05, 2006 13:17 pm

pippo73 ha scritto:Ciao bep1 io sono andato a frantumarmi le dita in val di mello, il tempo non era male.
Molto molto vento, nuvole e sole, un sole cmq da ustione.
Ci vediamo

Beato te...calcola che il giorno prima ero con i "Manbut" su 10 cm di neve per raggiungere Calleda...Ahioo!!
Ciao Pippo
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda pippo73 » lun giu 05, 2006 13:25 pm

E allora mi è proprio andata di culo.
8)
pippo73

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » lun giu 05, 2006 14:55 pm

Sabato sono andato anch'io in Dolomiti su una parete rivolta ad est e a quota 2.200 c'erano ghiaccioli lunghi 20 centimetri che sporgevano. Temperatura di 2 gradi e vento gelido fortissimo. Ci è costato un grosso sforzo di volontà non buttar giu le doppie. Ultimo tiro verglassato. A casa son corso a fare una doccia calda.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

condizioni in piccole dolomiti

Messaggioda emanuele » lun giu 05, 2006 18:53 pm

per trovare un clima più accettabile, ma che non fosse la val del sarca, abbiamo percorso una via dei fratelli balasso in val canale, al campanile a due punte, anche lì un freddo cane, un vento freddo che ghiacciava e nei punti esposti dello spigolo espostissimo le raffiche spostavano e impedivano una arrampicata serena: che fatica ... e pensare che ci immaginavamo un luogo appartato e "caldo" come di solito è la zona del sojo d'uderle! nella discesa poi sembrava che qualcuno tirasse le corde e volesse impedirci di fare le doppie!la via è bellissima e anche la roccia!!consigliabile
emanuele

Images: 24

Messaggioda Siloga66 » lun giu 05, 2006 19:07 pm

Allora ho fatto bene a non venirci lì. Cioè, mi sono ghiacciato lo stesso ma almeno ero a 30 minuti da casa e non due ore e mezza di macchina. L'idea nostra era il Sojo rosso, per optare all'ultimo minuto per la Tognazza al Rolle.
Siloga66

Messaggioda Roberto » lun giu 05, 2006 19:10 pm

Al Gran Sasso ne è venuta giù tantissima, sembra pieno inverno, non so se sabato prossimo si potrà scalare.
Capisco un' imbiancata, è capitato anche in agosto, ma così tanta è davvero incredibile, addirittura ci sono stati degli autobus di turisti bloccati per neve a Campo Imperatore.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Rampegon » lun giu 05, 2006 19:49 pm

sabato eravamo sulla piccola Micheluzzi al Ciavazes con un freddo "becco" e due cordate davanti lente come il male che ci hanno fatto raggelare in sosta :?
Rampegon

Messaggioda cuorpiccino » lun giu 05, 2006 20:02 pm

Prati di Tivo il 3 giugno dalla webcam (1400 m)
Immagine

vabbè non centra nulla.
Sabato faceva freddo pure a grotti :?

P.S. La NO della Civetta starà in ottime condizioni!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun giu 05, 2006 20:06 pm

cuorpiccino ha scritto:P.S. La NO della Civetta starà in ottime condizioni!

chettefrega?
... tanto c'hai già fatto tutto quello su cui ti tenevi... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Ricca » lun giu 05, 2006 20:12 pm

cuorpiccino ha scritto:Prati di Tivo il 3 giugno dalla webcam (1400 m)
.............
vabbè non centra nulla.
Sabato faceva freddo pure a grotti :?

P.S. La NO della Civetta starà in ottime condizioni!

Si, BELLA FRESCA, L'ho avuta sopra la testa tutto il we: ci sono i camini intasati di neve e qualche colata di ghiaccio.
Ciao Ciao
Ricca

Images: 23

Messaggioda giudirel » mar giu 06, 2006 0:26 am

Sabato a Devero (vicino alla Rossa): tempo spaziale ma vento glaciale.
Mani e piedi come legni, ghiaccioli dappertutto che quando si staccavano volavano via in orizzontale, crampi pazzeschi ai polpacci (freddo o senescenza?).
Domenica vento fortissimo e rintronante sulla sentinella di Gondo: Rondini Sanguinarie con mia figlia (12 anni). Dopo il quinto tiro (ne mancano ancora due!) decido di ribattere perchè la piccola è un po cotta (e rintronata) ma soprattutto io sono in paranoia per la discesa in doppia che è rognosa, soprattutto nello sfigatissimo caso che il vento ti porti le corde in qualche posto del c***o...
Scendendo cerco di recuperare le corde nelle pause tra una raffica e l'altra e non ci sentiamo neppure strillando come aquile.
Tre ragazzi davanti a noi finiscono la via: sono più forti e più sicuri.
Forse sono stato troppo ansioso e protettivo con la piccolina... ma di tempo ne ha tanto davanti e appena passata la frontiera per tornare in Italia si mangia un panino grande come un'anguria... lei che è sempre in paranoia perchhè "vuole fare la modella"!
Proveremo ancora a settembre!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda enricoOvetto » mar giu 06, 2006 1:38 am

Siloga66 ha scritto:Allora ho fatto bene a non venirci lì. Cioè, mi sono ghiacciato lo stesso ma almeno ero a 30 minuti da casa e non due ore e mezza di macchina. L'idea nostra era il Sojo rosso, per optare all'ultimo minuto per la Tognazza al Rolle.

8O cioè, scusa, fammi capire una cosa: tu abiti in val di fassa e hai pensato di venire sulle piccole? sicuro di star bene? hai tendenze masochiste? :P ma dimmi te... e io che mi faccio 3 ore di macchina per arrivarci a moena e arrampicare su roccia sana :D
meglio che stai dalle tue parti... e magari che inviti anche me :D :D :D
enricoOvetto

Messaggioda Siloga66 » mar giu 06, 2006 1:39 am

E allora vi posto anch'io le condizioni odierne della parete d'argento alla sud della Marmolada.
Immagine
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mar giu 06, 2006 1:41 am

enricoOvetto ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Allora ho fatto bene a non venirci lì. Cioè, mi sono ghiacciato lo stesso ma almeno ero a 30 minuti da casa e non due ore e mezza di macchina. L'idea nostra era il Sojo rosso, per optare all'ultimo minuto per la Tognazza al Rolle.

8O cioè, scusa, fammi capire una cosa: tu abiti in val di fassa e hai pensato di venire sulle piccole? sicuro di star bene? hai tendenze masochiste? :P ma dimmi te... e io che mi faccio 3 ore di macchina per arrivarci a moena e arrampicare su roccia sana :D

Abbiamo avuto una malaugurata idea: forse che li sia un pò piu caldo e meno ventoso?
Inoltre: tanto per essere stati un pò dappertutto.
Siloga66

Messaggioda enricoOvetto » mar giu 06, 2006 1:46 am

Siloga66 ha scritto:
enricoOvetto ha scritto:

Abbiamo avuto una malaugurata idea: forse che li sia un pò piu caldo e meno ventoso?
Inoltre: tanto per essere stati un pò dappertutto.

contento tu :D comunque la mie era invidia allo stato puro!!!
tanto per darti l'idea del caldo che fa da queste parti: venerdì pomeriggio verso l'una arrivo a campogrosso per portare la morosa a fare una vietta, nenche il tempo di mettere l'imbrago che comincia a nevicare! dopo 10/15 minuti ha smesso, ma faceva un freddo cane! alla fine ci siamo fatti una passeggiata!!!!
enricoOvetto

Messaggioda Siloga66 » mar giu 06, 2006 1:48 am

Mi sa infatti che anche li non fa poi tanto caldo. Comunque ecco un'altra foto della sud fatta oggi in occasione di una veloce scappatella sotto la sud. Basta guardare per rendersi conto. In altri anni a giugno fai già le vie in placca tipo Don Chisciotte.
Immagine
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mar giu 06, 2006 1:52 am

Ecco un'altra foto della parte alta dei pilastri marmoladiani.
Immagine
Siloga66

Messaggioda enricoOvetto » mar giu 06, 2006 1:52 am

questo fine settimana ci vado coi corsi... ma dall'altra parte :D

mi porto anche lo snowboard su... condizzioni permettendo...
enricoOvetto

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna