da dags1972 » gio giu 01, 2006 11:13 am
da roby4061 » gio giu 01, 2006 11:27 am
da grizzly » gio giu 01, 2006 11:55 am
dags1972 ha scritto:Qualcuno ha informazioni sul Colle Perduto...
da dags1972 » gio giu 01, 2006 12:13 pm
grizzly ha scritto:dags1972 ha scritto:Qualcuno ha informazioni sul Colle Perduto...
Mizzega dags...se mi fai un riassunto dei linkssss tuoi forse lo leggo...
![]()
Comunque il col Perduto a martedì era in cundisiun. Per lo sci è un po' tardi... tocca camallarti gli ski molto in alto. Per andar a pedos è ok.
Leonesi riassettato, ma senza focherelli...
(Eh... eh... però io son più per la roccia 'sto we...)
da grizzly » gio giu 01, 2006 12:17 pm
dags1972 ha scritto:grizzly ha scritto:dags1972 ha scritto:Qualcuno ha informazioni sul Colle Perduto...
![]()
Comunque il col Perduto a martedì era in cundisiun. Per lo sci è un po' tardi... tocca camallarti gli ski molto in alto. Per andar a pedos è ok.
eh la kurtz e o colle con ermanno?
da dags1972 » gio giu 01, 2006 12:21 pm
grizzly ha scritto:dags1972 ha scritto:grizzly ha scritto:dags1972 ha scritto:Qualcuno ha informazioni sul Colle Perduto...
![]()
eh la kurtz e o colle con ermanno?
Info valdostane danno neve e sconsigliano.
Per il Colle ancora si è incerti... ma la nostra meta era la Levanna e se c'è nevischio sulla crestina rompe...
Sicchè -> je sarei rock oriented. Anche perchè si parla, come alternative, di vie di 600 m... slurrrpppsss...
da geko - luca » gio giu 01, 2006 12:24 pm
da grizzly » gio giu 01, 2006 12:28 pm
geko - luca ha scritto:se non sbaglio partendo dalla diga fino al colle sono 1800m più circa 300 per la levanna.L'anno scorso io ero arrivato fino al colle (bellissimo) e poi ero subito sceso perchè c'era una neve incredibile e stava aarivando un mucchio di gente...Cmq fino al colle si fa tranquillamente in giornata, basta partire presto...
da geko - luca » gio giu 01, 2006 12:32 pm
da dags1972 » gio giu 01, 2006 12:33 pm
grizzly ha scritto:geko - luca ha scritto:se non sbaglio partendo dalla diga fino al colle sono 1800m più circa 300 per la levanna.L'anno scorso io ero arrivato fino al colle (bellissimo) e poi ero subito sceso perchè c'era una neve incredibile e stava aarivando un mucchio di gente...Cmq fino al colle si fa tranquillamente in giornata, basta partire presto...
Ciau geko... so che sei 'na macchina...Noi però si penzava di bivaccare al Leonesi... vita comoda noi...
da roby4061 » gio giu 01, 2006 12:37 pm
geko - luca ha scritto:il problema è che il colle scarica abbastanza e quindi salire al leonesi (che è praticamente a metà canale) al pomeriggio, se fa caldo si rischia, di prendere qualche pietra...è per quello che noi l'avevamo fatto in giornata.
Certo che dormire al leonesi deve essere uno spettacolo, soprattutto al tramonto...
da grizzly » gio giu 01, 2006 12:45 pm
geko - luca ha scritto:il problema è che il colle scarica abbastanza e quindi salire al leonesi (che è praticamente a metà canale) al pomeriggio, se fa caldo si rischia, di prendere qualche pietra...è per quello che noi l'avevamo fatto in giornata.
Certo che dormire al leonesi deve essere uno spettacolo, soprattutto al tramonto...
da grizzly » gio giu 01, 2006 12:47 pm
dags1972 ha scritto:gri sentito ermanno magari interviene ...
cmq se percaso tu rocciassi e lui scendesse in valle stura
il colle perduto o magari p.ta patri o similia è in rubrica per il 17/18
da va-ti » gio giu 01, 2006 12:49 pm
da roby4061 » gio giu 01, 2006 12:49 pm
grizzly ha scritto:Ma per la discesa... il Grassi dice di ridiscendere dal canale... e si che si va su in fretta... ma tra canale e Levanna la discesa è già in ore abbastanza calde... questo è un dubbio che m'è rimasto sulla gita...
Anche roby che ne penzi?
da grizzly » gio giu 01, 2006 12:58 pm
va-ti ha scritto: va bene intervengo, allora aspetto che l' orso si decida. Se gli scappa di razzolare su 600 metri di pietraia vengo al Ten.
da grizzly » gio giu 01, 2006 13:03 pm
roby4061 ha scritto:beh, sinceramente penso non sia simpatico... dipende anche dal caldo che fa.
domenica c'era neve marcia alle 9, scaricava già autonomamente.
la levanna orientale dal leonesi non mi ha mai ispirato, anche per via della qualità della roccia che dubito essere buona. tutto il gruppo delle levanne mi pare faccia abbastanza schifo da questo punto di vista..
da roby4061 » gio giu 01, 2006 13:17 pm
da geko - luca » gio giu 01, 2006 21:24 pm
grizzly ha scritto:geko - luca ha scritto:il problema è che il colle scarica abbastanza e quindi salire al leonesi (che è praticamente a metà canale) al pomeriggio, se fa caldo si rischia, di prendere qualche pietra...è per quello che noi l'avevamo fatto in giornata.
Ecco bravo... questa è un po' la question. Non tanto per la salita, che si potrebbe anticipare e poi giocare a carte & ber vino al Leonesi.
Ma per la discesa... il Grassi dice di ridiscendere dal canale... e si che si va su in fretta... ma tra canale e Levanna la discesa è già in ore abbastanza calde... questo è un dubbio che m'è rimasto sulla gita...
Anche roby che ne penzi?
da grizzly » gio giu 01, 2006 21:47 pm
geko - luca ha scritto:per la discesa a piedi non so..io ero sceso con gli sci alle 10 ed era una goduria pazzesca, mezz'ora di sciata su neve splendida ma era metà maggio...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.