Una bella via...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda federicopiazzon » mar mag 30, 2006 18:49 pm

MarcoS ha scritto:resterai allora in eterno nell'amaro limbo di chi non sa cos'è la Nobilissima Arte dell'Arrampicata...

...probabilmente la cosa più divertente che un essere umano possa fare con i vestiti addosso...

mai capitato di non fare in tempo a toglierli?????? 8)
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 19:12 pm

secondo me bisogna fare un distinguo:

il durante:
meglio se stai facendo una via solida, dura ma non al punto di rischiare, lunga ma non da arrivare sfiniti, arrivo direttamente sulla porta del rifugio :D

quando arrivi all'auto e dopo:
aver fatto una via rognosa, oltre il tuo limite, marcia, improteggibile, con un rientro schifoso, che via memorabile ! :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Rampegon » mar mag 30, 2006 21:20 pm

il durante:
meglio se stai facendo una via solida, dura ma non al punto di rischiare, lunga ma non da arrivare sfiniti, arrivo direttamente sulla porta del rifugio

aver fatto una via rognosa, oltre il tuo limite, marcia, improteggibile, con un rientro schifoso, che via memorabile ![/code]

ma cosa con i vestiti addosso o senza???? :roll:
Rampegon

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 21:30 pm

Rampegon ha scritto:
il durante:
meglio se stai facendo una via solida, dura ma non al punto di rischiare, lunga ma non da arrivare sfiniti, arrivo direttamente sulla porta del rifugio

aver fatto una via rognosa, oltre il tuo limite, marcia, improteggibile, con un rientro schifoso, che via memorabile ![/code]

ma cosa con i vestiti addosso o senza???? :roll:

a smorzacandela :wink:

(dopo che ho iniziato il post è arrivato un cliente, e prima che inviassi altri hanno scritto..........................)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda MarcoS » mer mag 31, 2006 10:17 am

federicopiazzon ha scritto:
MarcoS ha scritto:resterai allora in eterno nell'amaro limbo di chi non sa cos'è la Nobilissima Arte dell'Arrampicata...

...probabilmente la cosa più divertente che un essere umano possa fare con i vestiti addosso...

ah, soffri anche di eiaculazione precoce?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 31, 2006 11:34 am

MarcoS ha scritto:

DECISAMENTE NO!QUELLA LA LASCIO AI VECCHIETTI... :twisted:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda MarcoS » mer mag 31, 2006 13:25 pm

MarcoS ha scritto:

DECISAMENTE NO!QUELLA LA LASCIO AI VECCHIETTI... :twisted:

aahh, capisco....si, poveri vecchietti, già...allora la faccenda dei vestiti è perchchè così minimizzi il rischio di perdere la RARA occasione....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Re: Una bella via...

Messaggioda dixi_dix » mer mag 31, 2006 14:20 pm

ragnux ha scritto:... deve per forza essere dura ?

Quacuno dice che per fare una bella via devi andare almeno su un certo grado con un certo ingaggio. A me è sempre parasa una stupidaggine, e sabato ne ho avuto la conferma:

Torri di Monzone; settore: Pala dei Fiorentini, Una via per Claudio
TD- 140m 6b obbl 5+/6a. Via bella su roccia stupenda, divertente anche senza la difficoltà.

Per me bellezza 4/5 stelle.

Avete altre vie del genere ? Di difficoltà non elevata, sulle quali trascorrere una giornata in relax e divertimento ?

senza andar lontano da dove eri,su quel grado, tutte, e ribadisco tutte, le vie sulla sud del Pizzo dell'Uccello
dixi_dix

Messaggioda Karl » mer mag 31, 2006 17:04 pm

...mi togliete una curiosità, poco tempo fa mi sono trovato ad una sosta (Procinto) con un vecchio arrampicatore (di quelli di stampo SuperClassico)...e scambiando due parole...mi dice che alle "Torri di Monzone" c'è un'Esposizione da far Spavento :? ...anche su "una Via per Claudio" mi diceva...altro che Pizzo d'Uccello...e siccome se me lo dice lui...che mi dite Voi :?: (chi c'è stato)
Ciao
Karl

Images: 4

Messaggioda ragnux » gio giu 01, 2006 10:47 am

Karl ha scritto:...mi togliete una curiosità, poco tempo fa mi sono trovato ad una sosta (Procinto) con un vecchio arrampicatore (di quelli di stampo SuperClassico)...e scambiando due parole...mi dice che alle "Torri di Monzone" c'è un'Esposizione da far Spavento :? ...anche su "una Via per Claudio" mi diceva...altro che Pizzo d'Uccello...e siccome se me lo dice lui...che mi dite Voi :?: (chi c'è stato)
Ciao

Confermo: l'arrampicata è sempre verticale, anche dove i gradi sono contenuti.

Credo sia una delle roccie più singolari sulle quali abbia mai arrampicato.

La sensazione di esposizione è comunque personale, certamente sulle torri di monzone è più marcata rispetto a posti come il pizzo d'uccello.
ragnux

Images: 3

Precedente

Torna a Rock General