Nuova via a Donnaz (AO)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Nuova via a Donnaz (AO)

Messaggioda vecioalpin » mer mag 31, 2006 15:54 pm

Nuova via di 8 tiri, per gli amanti del genere:

http://www.4026.it/pws/index.php?module ... tion=65:65

:wink:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda climber » mer mag 31, 2006 16:52 pm

ma un file un pò più chiaro?
la via sembra interessante!!
Il grado max?
Se hai un file ad alta risoluzione sarebbe bello aggiungerlo, non si riesce a capire i gradi dei singoli tiri.
Quando è stata chiodata?
8)
climber

Images: 28

Re: Nuova via a Donnaz (AO)

Messaggioda grizzly » mer mag 31, 2006 17:57 pm

vecioalpin ha scritto:Nuova via di 8 tiri, per gli amanti del genere:

Epperò! :P

Metti 'na foto grandicella... che io pure nun ci vedo una cippalippa... non vedo le prese... bojafauss!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda vecioalpin » mer mag 31, 2006 17:59 pm

climber ha scritto:ma un file un pò più chiaro?
Il grado max?
Se hai un file ad alta risoluzione sarebbe bello aggiungerlo, non si riesce a capire i gradi dei singoli tiri.
Quando è stata chiodata?
8)

Hai ragione:
L1: 5
L2: 6a+ ; 6c (1p.)
L3: 6b+ a DS ; 7a a SX (si arriva alla stessa sosta)
L4: 6a+
L5: 6b+
L6: 5
L7: 6a+
L8: 6b+

Diff. Obbl.: 6b

NOTE:
- Utili 2 friend medi e 1 piccolo; 10 rinvii; 2 corde 50 mt.
- La prima doppia parte qualche mt. a SX dall?ultima sosta
- La 3° doppia e? fuori via, poi la 4° riporta sulla via
- All?attacco della via e? indicato il nome

aperta dal basso tra marzo e aprile '06, fin'ora l'hanno ripetuta 4-5 cordate trovandola bella :)
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda lingerie » gio giu 01, 2006 9:17 am

Mortimer ha scritto:Immagine

8O 8O 8O ...ambiente selvaggio, via pure e copertura vodafone 100%???? 8O 8O 8O

marò... pooor'italia :( :( :(

...quindi qual'è il problema..... :?:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda lingerie » gio giu 01, 2006 9:23 am

vecioalpin ha scritto:
climber ha scritto:ma un file un pò più chiaro?
Il grado max?
Quando è stata chiodata?
8)

Hai ragione:
L1: 5
L2: 6a+ ; 6c (1p.)
L3: 6b+ a DS ; 7a a SX (si arriva alla stessa sosta)
L4: 6a+
L5: 6b+
L6: 5
L7: 6a+
L8: 6b+

Diff. Obbl.: 6b

NOTE:
- Utili 2 friend medi e 1 piccolo; 10 rinvii; 2 corde 50 mt.
- La prima doppia parte qualche mt. a SX dall?ultima sosta
- La 3° doppia e? fuori via, poi la 4° riporta sulla via
- All?attacco della via e? indicato il nome

aperta dal basso tra marzo e aprile '06, fin'ora l'hanno ripetuta 4-5 cordate trovandola bella :)

cazzarola gran lavoro complimenti..... :wink:

mi piacerebbe proprio provarla ora che comincio ad apprezzare le vie di piu' tiri ...mi blocca un po' quel 6b obbligatorio.... 8O :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » gio giu 01, 2006 10:15 am

....a parte un piccolo particolare, che non mi permetterà di salirla...ho tim :cry: :cry: :cry: ... però potrebbe essere una prima :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:
[/quote]

..vedi qualcosa c'è gia' di positivo sai gia' che il tuo cell. non sara' utilizzabile.... :idea:

...e non mi sembra un gran problema x te questa notizia della copertura di rete visto che tu l'affronteresti lo stesso ...giusto???...
mi sembra una polemichina un po' gratuita.... :wink:

penso che il cellulare in questi casi sia molto utile ...magari non a te ma a qualcun altro puo' far piacere portarsi in parete un mezzo di comunicazione che tra l'altro non occupa spazio e non pesa piu' di 80gr...

quando la mia ragazza era in cinta di mia figlia visto che sono un frociofalesista, nell'ultimo periodo intorno all'ottavo mese andavo a scalare con il telefono attaccato all'imbrago ..mi è sembrata una cosa normale e giusta ...... :lol: :wink:

ciauuu :wink:

(SCOTT)
lingerie

Re: Nuova via a Donnaz (AO)

Messaggioda Matteo G. » gio giu 01, 2006 10:23 am

vecioalpin ha scritto:Nuova via di 8 tiri, per gli amanti del genere:

Bravi, bel lavoro...
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio giu 01, 2006 11:20 am

Simpatica :wink:
Mi toccherà farla :D
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Matteo G. » gio giu 01, 2006 14:50 pm

Mortimer ha scritto:perchè nei materiali consigliati mettere le misure dei friend di una marca (tipo 'camalot giallo')?

Eppensa se la blec daimon cambiasse i colori??? Vien fuori un putiferio... 8O :lol:
Matteo G.

Messaggioda supergiovane » gio giu 01, 2006 15:34 pm

Matteo G. ha scritto:
Mortimer ha scritto:perchè nei materiali consigliati mettere le misure dei friend di una marca (tipo 'camalot giallo')?

Eppensa se la blec daimon cambiasse i colori??? Vien fuori un putiferio... 8O :lol:

pensa che con la nuova serie ha cambiato i numeri! Se non altro dal vecchio 3.5 in poi... :lol:
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Roberto » gio giu 01, 2006 15:38 pm

Mi piace sia il nome della via che la parete :wink:

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » gio giu 01, 2006 16:23 pm

Roberto ha scritto:Mi piace sia il nome della via che la parete :wink:

Immagine

Cavoli c'è da innamorarsi a prima vista... 8O
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda alberto60 » gio giu 01, 2006 16:27 pm

Nelle lezioni sui materiali tenute dalle scuole del CAI sarà bene introdurre il cellulare nella normale dotazione alpinistica, altrimenti sarà un vero problema andare in montagna.

Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda schen » gio giu 01, 2006 17:07 pm

Matteo G. ha scritto:

:) Qualche anno fa ho maledetto bonariamente G.Bassanini ... era appena uscita la sua guidina sulle classiche del Bianco ed ero andato a ripetere la storica Brown-Whillans sulla Ovest della Aig.de Blaitiere. Scriveva che nel fatidico tiro in fessurona ci voleva il friend n.4, possibilmente doppio. Ero già possessore di un vecchio n.4 con barra rigida usato solo qualche volta in valle dell'Orco, già mi sembrava un ombrello! Spedisco dunque il socio da Snell a Cham per comprarsi il secondo. Questo torna con un n.4 di marca ignota pagato, oltre che con la VISA, con prestazioni sessuali anomale ai commessi. Arrivo sotto la mitica fessura e già vedo che dopo 6 metri si allarga paurosamente.. mi impegno e chi l'ha fatta sa che i primi metri sono i più duri.. appena sopra riesco a piazzare il mio vecchio friend. Quando sono quasi fuori dal tratto bastardo, estraggo poco convinto il nuovo aggeggio e ho la atroce conferma che le camme distese arrivano appena a lambire le labbra.. 8O 8O
Vaffanculo! Vaffanculo, vaffanculo!! Le mani mi si stanno aprendo.. il piede incastrato inizia a farmi un male porco.. vedo nella fessura, molto molto dentro, un massetto incastrato.. ruoto dolorosamente la mano sx per bloccarmi al meglio e con la dx sfilo rapidamente un cordone che avevo a tracolla e dopo 3/4 lanci riesco, con una botta di culo che ogni tanto ci vuole, a farlo passare dietro.. lo rinvio e proseguo per diversi metri prima di potermi riproteggere decentemente.. Sono stravolto e le gambe tremano furiosamente.
Ok, non avevo il livello direte voi, potevo uscire senza stare a perdere tanto tempo.. forse è vero, anche se un volo mi avrebbe riportato fino alla base del tiro.
Ma io mi chiedevo.. "se, c***o, si scrive friend n.4 doppio, perchè la cosa non ha funzionato??" :twisted:
Il perchè me lo spiega poi lo stesso Bas nella sua introduzione:"per me i friend sono i Camalot" che guarda caso hanno misure diverse.
Ah, ecco.. :roll: Scemo io a non aver letto l'intro.
Chissà come mai :roll: , adesso mi sembra più che giusto indicare le marche dei materiali usati, se si decide che in relazione se ne riportano i numeri!!
Ciao!
schen
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda lingerie » gio giu 01, 2006 19:05 pm

Mortimer ha scritto:
lingerie ha scritto:mi sembra una polemichina un po' gratuita.... :wink:

vero, un po' come tutte qui nel forum, ma tant'è, si parla del più e del meno...

mi fa un po' specie (e non è una polemica, è un opinione, e nemmeno riguardante questa via, dico in generale.... sai... per me forum significa anche avere spunti su cui discutere) che al giorno d'oggi tra le info ci sia la copertura gsm. così. mi fa...ecco...il termine non lo so, mi vien 'muffa', la faccina potrebbe essere un misto di quesste due :( :?
poi son d'accordo con te sugli 80 grammi, sull'utilità in caso di necessità, sulla notevole possibilità data dal cellulare. per primo dico che prima del cellulare per andare mezza giornata in falesia dovevi avere proprio mezzagiornata libera, ora puoi portarti il cellulare ed essere reperibile...bella comodità.
Su vie di più tiri e in montagna la vedo un po' diversa, la situazione, ma è un'idea mia, ognuno può fare quel che vuole, certo starsene fuori dal tran-tran con il cellulare che suona e i messaggi che arrivano non è il massimo, ma alla bisogna, come dici tu....tanto di cappello.
A me, e se leggi meglio lo capisci, mi fa sorridere tra le info la copertura gsm. Non la vedo come info da dare insieme al grado e al materiale necessario, o che faccia parte della godibilità di una via. la vedo come una intrusione. Sono l'unico? Per tutti gli altri sapere se prende o no è una variabile importante dell'arrampicata da introdurre a fianco della normale dotazione alpinistica?

vuoi un'altra polemica gratuita e generalizzata? perchè nei materiali consigliati mettere le misure dei friend di una marca (tipo 'camalot giallo')?
che faccio? sto la' col calibro a far il paragone con gli altri? devo comprarli? e se poi il friend lì non lo metto e più in su non va bene e andava meglio l''ande rosso'? :lol: e se li porto e non li uso o non so dove andavano messi esattamente, che info era? 8) 8)

:wink: :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda esteban » lun giu 05, 2006 9:44 am

Molto belli i tiri da L2 a L5.

A vedere il muschio abbondante ai lati della via (ma mai sulla via), complimenti per l'ottimo lavoro di pulizia!! :D :D
esteban

Images: 35

Messaggioda Matteo G. » lun giu 05, 2006 13:44 pm

esteban ha scritto:Molto belli i tiri da L2 a L5.

A vedere il muschio abbondante ai lati della via (ma mai sulla via), complimenti per l'ottimo lavoro di pulizia!! :D :D

Confermo... fatta ieri.

Il report QUI.
Matteo G.

Messaggioda AlbertAgort » lun giu 05, 2006 14:15 pm

Mortimer ha scritto: Sono l'unico? Per tutti gli altri sapere se prende o no è una variabile importante dell'arrampicata da introdurre a fianco della normale dotazione alpinistica?

)

minchia che scassacazzi ! :evil:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda yinyang » lun giu 05, 2006 14:17 pm

si ma il telefonino prende o no?
yinyang

Images: 65

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder