Olanda pedofila: all'avanguardia o esagerazione?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Cervino » mer mag 31, 2006 10:45 am

Per Buzz:

Va bè ho esagerato, :oops: :oops: :oops:
ma la libertà di fare tutto quello che ci pare NON può
essere sopra ogni cosa....
Dai ...questi dicono che i bambini a 12 anni possono fare sesso....

Non dico ammazzarli, ma farli stare zitti!!!???
Cervino

Images: 28

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 10:47 am

Cervino ha scritto:Per Buzz:

Va bè ho esagerato, :oops: :oops: :oops:
ma la libertà di fare tutto quello che ci pare NON può
essere sopra ogni cosa....
Dai ...questi dicono che i bambini a 12 anni possono fare sesso....

Non dico ammazzarli, ma farli stare zitti!!!???

boh io sono per la libertà di pensiero e di espressione, sempre e ovunque.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Luca A. » mer mag 31, 2006 10:48 am

Buzz ha scritto:
superpjimmy ha scritto:
Buzz ha scritto:e perchè io dovrei avere allora pietà per gesu cristo?

Perchè non fa certe cose con i bambini... :wink:
Jimmy :)

eh ma butta la gente in mare con le macine al collo solo per aver parlato

Ahhhrrgggg!
Lo sapevo. Tocca intervenire nel merito.
Nel Vangelo è scritto così come dice l'amico citatore, ma non pare che Gesù Cristo abbia mai fatto a un pedofilo una cosa simile; non è attestato.
Chi dice: "Gesù Cristo non ha avuto pietà dei pedofili, li ha affogati, dunque nemmeno io devo averne pietà", si sta inventando un passaggio.
Quanto allo "scandalizzare i piccoli che credono", è estremamente limitante e piuttosto arbitrario leggerlo come "fare i porcelloni con i bambini".
"Scandalizzare" nel testo originale significa letteralmente "essere d'inciampo a".
Il riferimento è quindi molto probabilmente all'essere di impedimento, di ostacolo, d'inciampo alla fede dei semplici.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 10:51 am

Luca A. ha scritto:
Buzz ha scritto:
superpjimmy ha scritto:

Ahhhrrgggg!
Nel Vangelo è scritto così come dice l'amico citatore, ma non pare che Gesù Cristo abbia mai fatto a un pedofilo una cosa simile; non è attestato.
Chi dice: "Gesù Cristo non ha avuto pietà dei pedofili, li ha affogati, dunque nemmeno io devo averne pietà", si sta inventando un passaggio.
Quanto allo "scandalizzare i piccoli che credono", è estremamente limitante e piuttosto arbitrario leggerlo come "fare i porcelloni con i bambini".
"Scandalizzare" nel testo originale significa letteralmente "essere d'inciampo a".
Il riferimento è quindi molto probabilmente all'essere di impedimento, di ostacolo, d'inciampo alla fede dei semplici.

lo supponevo,
ma sai...

nei secoli... c'è stato chi certe frasi le ha prese di peso
e sono servite per roghi, torture, guerre, inquisizioni, stermini....

e ancora oggi sai?
c'è chi ammazza nel nome di cristo
Buzz

Messaggioda Val Ter » mer mag 31, 2006 10:53 am

Buzz ha scritto:e ancora oggi sai?

Eh si, ...ma..., pero'...

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda superpjimmy » mer mag 31, 2006 10:55 am

Buzz ha scritto:boh io sono per la libertà di pensiero e di espressione, sempre e ovunque.

Vorrei vederti se uno di questi signori esprimesse le sue "idee" o "parlasse" con tuo figlio/a...
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 10:58 am

superpjimmy ha scritto:
Buzz ha scritto:boh io sono per la libertà di pensiero e di espressione, sempre e ovunque.

Vorrei vederti se uno di questi signori esprimesse le sue "idee" o "parlasse" con tuo figlio/a...

un conto è quello che potrei fare io, singolo cittadino,
e un conto è dire che lo stato non dovrebbe permettere di parlare o peggio.

il fatto che tu virgoletti "idee" o "parlasse" mi fa pensare che più che altro tu intenda, che "agisse"
nel qual caso esistono già delle leggi

non c'è alcuna differenza allora, oggi...
visto che a quanto pare c'è chi fa senza dichiarare.
Buzz

Messaggioda Luca A. » mer mag 31, 2006 10:59 am

Buzz ha scritto:
Luca A. ha scritto:
Buzz ha scritto:
superpjimmy ha scritto:

Ahhhrrgggg!

lo supponevo,
ma sai...

nei secoli... c'è stato chi certe frasi le ha prese di peso
e sono servite per roghi, torture, guerre, inquisizioni, stermini....

e ancora oggi sai?

E io sono grato a chi (come te) con i suoi dubbi e le sue provocazioni (anche se qualche volta pesanti e non sempre di buon gusto), "da fuori" aiuta a smascherare le infedeltà al Vangelo e le contraddizioni di "noi cristiani" che troppo spesso pensiamo di avere la verità precotta in tasca.
Serve sempre.
Ciao.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda superpjimmy » mer mag 31, 2006 11:03 am

Ma se lo Stato è fatto da ogni singolo cittadino e praticamente ogni singolo cittadino ritiene esecrabile la pedofilia(addirittura se mandi un pedofilo in mezzo ad altri carcerati normali gli fanno la pelle...e sono carcerati!) perchè a certa gente gli si deve dare anche solo la possibilità di rivendicare un qualcosa che mi fa veniri i brividi di orrore solo al pensiero?
E' come se chi ha ucciso il piccolo Tommy rivendicasse il fatto di aver fatto una cosa normale...
Secondo me è meglio che stiano zitti...
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Messaggioda Cervino » mer mag 31, 2006 11:10 am

Cè una cosa che mi lascia senza parole in questa notizia:
i pedofili si dichiarano apertamente tali, chiedendo leggi che li rendano
non punibili...

Come se ladri ed assassini chiedesssero leggi per eliminare il loro reato....
Cervino

Messaggioda bummi » mer mag 31, 2006 11:10 am

superpjimmy ha scritto:Ma se lo Stato è fatto da ogni singolo cittadino e praticamente ogni singolo cittadino ritiene esecrabile la pedofilia(addirittura se mandi un pedofilo in mezzo ad altri carcerati normali gli fanno la pelle...e sono carcerati!) perchè a certa gente gli si deve dare anche solo la possibilità di rivendicare un qualcosa che mi fa veniri i brividi di orrore solo al pensiero?
E' come se chi ha ucciso il piccolo Tommy rivendicasse il fatto di aver fatto una cosa normale...

Jimmy, capisco e comprendo il tuo punto di vista ma guardando la cosa con un approccio "laico", cioè da un punto di vista puramente legale e scevro da inquinamenti emotivi, mi chiedo: in Olanda la pedofilia non è considerata reato?
Non capisco come si sia potuta creare questa situazione da un punto di vista legale.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 11:16 am

superpjimmy ha scritto:Ma se lo Stato è fatto da ogni singolo cittadino e praticamente ogni singolo cittadino ritiene esecrabile la pedofilia(addirittura se mandi un pedofilo in mezzo ad altri carcerati normali gli fanno la pelle...e sono carcerati!) perchè a certa gente gli si deve dare anche solo la possibilità di rivendicare un qualcosa che mi fa veniri i brividi di orrore solo al pensiero?

il fatto che lo rivendichi o meno non cambia nulla,
si beccherà la condanna che la legge prevede.

il fatto che la maggior parte dei cittadini ritenga esecrabile la pedofilia
vuol dire che non ci sarà mai nessuna legge che la permetta
e quindi chi la pratica sarà sempre perseguito

perchè lo stato si assume il compito di proteggere un essere, il minore, che è per definizione incapace di intendere e di volere, quindi non può scegliere (tanto è vero che esiste la scuola dell'obbligo e nemmeno il genitore può decidere di non mandare il figlio a scuola)

e anche se ammettiamo la massima libertà individuale
fra individui adulti e consenzienti (per esempio di drogarsi o di fare sesso in tutti i modi possibili e pensabili) non possiamo ammettere che chi non può decidere di se possa essere indotto a far qualcosa che la maggior parte della gente, ovvero la comunità, ritiene riprorevole.

più complesso invece per come la vedo io, è il discorso sugli animali...

infatti,
per una oscietà che prevede tranquillamente che uno possa allevarsi la pecora per macellarla, perchè mai non potresti farlo per scopartela?

o il pony per le signore...

ma l'animale ha anche lui dei diritti?

e se ci li ha chi li difende? e da cosa?

dal sesso si e dal macello no?
Buzz

Messaggioda superpjimmy » mer mag 31, 2006 11:16 am

Spero proprio che la pedofilia sia un reato in Olanda!
Altrimenti gli rimane solo da legalizzare l'omicidio(anche se con l'eutanasia ci sono vicini...) e poi siamo a posto...
Veramente l'Olanda a volte mi lascia basito...
Ci ha pure eliminato agli europei under 21!
Ma agli europei di calcio nel loro paese li abbiamo eliminati ai rigori grazie a un grande Toldo!!! :)
superpjimmy

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 11:20 am

bummi ha scritto:

Jimmy, capisco e comprendo il tuo punto di vista ma guardando la cosa con un approccio "laico", cioè da un punto di vista puramente legale e scevro da inquinamenti emotivi, mi chiedo: in Olanda la pedofilia non è considerata reato?
Non capisco come si sia potuta creare questa situazione da un punto di vista legale.

ma bummi
anche drogarsi initalia è un reato
tuttavia ci sono dei movimenti che sono per l'abolizione della legge sulla droga

in italia la pedofilia è reato
ma un movimento può esprimere l'opinione di depenalizzarla
finchè non compi atti contrari alla legge potrai bene dire che la legge non ti piace?

oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento?
Buzz

Messaggioda Cervino » mer mag 31, 2006 11:27 am

Buzz ha scritto:
oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento.

Non vietare l'argomento, ma vietare la sua esposizione mediatica...
Cervino

Messaggioda bummi » mer mag 31, 2006 11:32 am

Cervino ha scritto:Buzz ha scritto:
oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento.

Questa proprio non l'ho capita. Che facciamo censuriamo alcuni argomenti dai giornali?
Limitiamo il diritto dei cittadini ad essere informati? 8O
Er PIP
bummi

Messaggioda bummi » mer mag 31, 2006 11:36 am

Buzz ha scritto:ma bummi
tuttavia ci sono dei movimenti che sono per l'abolizione della legge sulla droga

finchè non compi atti contrari alla legge potrai bene dire che la legge non ti piace?

oppure dobbiamo vietare anche la parola stessa, o anche semplicemente l'argomento?

Condivido quello che dici in termini generali. Ma per drogarti non devi esercitare violenza o coercizione psico/fisica nei confronti di un minore.
Chi si dichiara pedofilo non è giuridicamente assimilabile a chi si dichiara drogato. Concordi?
Er PIP
bummi

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 11:37 am

Cervino ha scritto:Buzz ha scritto:

ah meglio mi sento... e perchè non a tante altre cose su cui non è d'accordo chi governa e fa le leggi (chiunque esso sia)?

e poi se ne potrà parlare dove?

non con volantini, comizi, telemarketing, scocciatori per strada tipo testimoni di geova...
sarebbe da equiparare ai giornali no?

nelle piazze fra consenzienti? no... è luogo pubblico... quindi qualcuno potrebbe casualmente ascoltare

nei bar, nelle osterie, idem.

nei locali per pedofili? eh no sarebbero da vietare.

ognuno a casa sua?

da solo con se stesso

clandestinamente

ah ma è quello che già fanno adesso... ah... vabbè.

allora ok

:roll: :roll: :roll:
Buzz

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 11:40 am

bummi ha scritto:
Buzz ha scritto:ma bummi

Condivido quello che dici in termini generali. Ma per drogarti non devi esercitare violenza o coercizione psico/fisica nei confronti di un minore.
Chi si dichiara pedofilo non è giuridicamente assimilabile a chi si dichiara drogato. Concordi?

ma io mi posso pure dichiarare marziano che c'entra!

se io dichiaro di rispettare una legge, quale che sia, ma di volerne comunque l'abrogazione perchè non ne condivido il principio ispiratore, avrò ben il diritto di dichiararlo?

occhio bummi che con questa logica gli antiabortisti ti arruolano immeditamente.
Buzz

Messaggioda abrax » mer mag 31, 2006 11:41 am

io sono d'accordo con Buzz.
La libertà di parola deve essere sacra.
Dico questo malgrado, meno di un mese fa, sia successa questa cosa:
eravamo a scalare al Sasso di Introbio (Lc), io mia moglie e mio figlio di 3 anni appena compiuti. La base della parete è una specie di cortile con gente che parla, bambini che corrono, etc etc... Noto un tipo strano, da solo, doveva aver passato i 60 anni, ma non ci faccio caso più di tanto. Poi, molta gente se ne va per il pranzo e veniamo avvicinati da una signora che ci mette in guardia da quel tipo strano perchè pare che, pochi minuti prima, abbia proposto a dei bembini di accompagnarli nel bosco a far pipì. Abbiamo addrizzato le antenne e appena si è avvicinato gli ho semplicemente detto se poteva andarsene.
La cosa è finita lì.
Forse era innoquo o solo poco furbo. Non so.
Credo che queste persone siano malate, ma non per questo (e per nessun'altro motivo) credo che una persona debba essere condannata a morte.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà