provocatrice, acuta analizzatrice o scardinata?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mar mag 30, 2006 20:34 pm

Cervino ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:ma nooooooooooooooooooooooo !
è perchè vedono la Mercedes, e pensano questa ha il grano !!! :D

Io sto a Torino.... quindi una bella seicento Fiat....e chi sono ....
Esagèrùma nen
Ciao nè
Vado a preparare cena che il sig. Cervino c'ha fame... e mi gira intorno nervosamente (sembra un islamico :twisted: :twisted: :twisted: )
Mi piace 'sto signor Cervino, è uno che si fa rispettare in casa .... non come me :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda davide rugge » mar mag 30, 2006 20:42 pm

trivi ha scritto:Più seriamente, qualcuno sa spiegarmi questa evoluzione ideologica della fallacci nel corso degli anni?

in che senso evoluzione ideologica?
davide rugge

Images: 8

Messaggioda Silvio » mar mag 30, 2006 20:45 pm

davide rugge ha scritto:
trivi ha scritto:Più seriamente, qualcuno sa spiegarmi questa evoluzione ideologica della fallacci nel corso degli anni?

in che senso evoluzione ideologica?

in che senso evoluzione ????

io parlerei piuttosto di "involuzione"....
Silvio

Images: 14

Messaggioda davide rugge » mar mag 30, 2006 20:46 pm

aculnaig ha scritto:Le cose dette così fanno sempre bene secondo me!

8O

Dette così in che senso ? In modo arrogante, ignorante e violento? E tu l'apprezzi ?
E poi dette a chi ? E farebbero bene a chi? O a cosa?
Ultima modifica di davide rugge il mar mag 30, 2006 20:49 pm, modificato 1 volta in totale.
davide rugge

Messaggioda dags1972 » mar mag 30, 2006 20:49 pm

Val Ter ha scritto:Quoto Cervino.

La Fallaci scrittrice mi e' sempre piaciuta.

La sua vita e' stata tutto fuorche' banale o condotta con superficialita'.

Se parla cosi' avra' le sue buone ragioni.

Sta a chi ascolta darle retta o meno.

Senza fare, come si diceva poc'anzi, di tutta l'erba un fascio.

Anche nei suoi confronti.

Valter

quoto Cervino...che è quotata da Valter
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Silvio » mar mag 30, 2006 20:50 pm

dags1972 ha scritto:
Val Ter ha scritto:Quoto Cervino.

La Fallaci scrittrice mi e' sempre piaciuta.

La sua vita e' stata tutto fuorche' banale o condotta con superficialita'.

Se parla cosi' avra' le sue buone ragioni.

Sta a chi ascolta darle retta o meno.

Senza fare, come si diceva poc'anzi, di tutta l'erba un fascio.

Anche nei suoi confronti.

Valter

quoto Cervino...che è quotata da Valter

occhio, vi scateno la CONSOB ed il NASDAQ contemporaneamente.

:twisted:
Silvio

Messaggioda davide rugge » mar mag 30, 2006 21:15 pm

aculnaig ha scritto:Dite quello che volete, nel bene e nel male, ma c'ha due coglioni che fumano.
Le cose dette così fanno sempre bene secondo me!

Mandi

ho capito: ad esaltarti è la triangolazione Fallaci-Pera-Ratzinger.
c******e.
davide rugge

Messaggioda BBB » mar mag 30, 2006 21:54 pm

Ci sono pochi personaggi famosi che riescono a mantenersi ad alto livello senza mai cadere in basso. La Fallaci da scrittrice interessante si è trasformata in una paranoica.

Preferisco altri personaggi che hanno mantenuto un alto standard intellettuale. Un nome? Keith Richards

Immagine

Scoparsi le 18 enni a + di 60 anni e non perchè le paghi ma perchè ti cercano loro, vuol dire essere importanti. 8)
BBB

Images: 132

Messaggioda Cervino » mar mag 30, 2006 22:01 pm

Per Carlo78 che dice:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Preferisco altri personaggi che hanno mantenuto un alto standard intellettuale. Un nome? Keith Richards
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Scoparsi le 18 enni a + di 60 anni e non perchè le paghi ma perchè ti cercano loro, vuol dire essere importanti.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Se tutti quelli che scopano le 18 a + di 60 sono importanti......allora è un mondo di VIP.....
Cervino

Images: 28

Messaggioda Pantuflo » mar mag 30, 2006 22:22 pm

Carlo78 ha scritto:
Scoparsi le 18 enni a + di 60 anni e non perchè le paghi ma perchè ti cercano loro, vuol dire essere importanti. 8)

per significa che sono un po' zoccole... :roll:
Pantuflo

Images: 47

Re: provocatrice, acuta analizzatrice o scardinata?

Messaggioda LillazCogne » mar mag 30, 2006 23:28 pm

Luca A. ha scritto:

E' una persona socialmente pericolosa e dovrebbe essere rinchiusa.
Va compatita considerando l'interazione tra la menopausa, l'età e la malattia grave di cui ha sofferto.

La cosa che da cristiano non posso tollerare (e qui divento intollerante anch'io) è che nelle sue stronzate questa persona tiri in ballo la Croce e la Bibbia.
Scherza coi fanti ma lascia stare i santi, dicevano una volta.
Usare la Croce come arma contundente è qualcosa che non le perdono.
Un sacrilegio.
Se ne andasse affanculo.

L'ho conosciuta e stimata da ragazzino quando ho letto il suo libro "Un uomo", la biografia di Alekos Panagulis, un uomo greco che ha combattutto ed è morto contro il regime dei colonnelli.
Oriana era con lui.
Vederla adesso, in preda all'oscurantismo ed all'egoismo, mi fa ancora più male, mi fa incazzare profondamente.
LillazCogne

Re: provocatrice, acuta analizzatrice o scardinata?

Messaggioda Silvio » mar mag 30, 2006 23:41 pm

LillazCogne ha scritto:
Luca A. ha scritto:

E' una persona socialmente pericolosa e dovrebbe essere rinchiusa.
Va compatita considerando l'interazione tra la menopausa, l'età e la malattia grave di cui ha sofferto.

La cosa che da cristiano non posso tollerare (e qui divento intollerante anch'io) è che nelle sue stronzate questa persona tiri in ballo la Croce e la Bibbia.
Scherza coi fanti ma lascia stare i santi, dicevano una volta.
Usare la Croce come arma contundente è qualcosa che non le perdono.
Un sacrilegio.
Se ne andasse affanculo.

L'ho conosciuta e stimata da ragazzino quando ho letto il suo libro "Un uomo", la biografia di Alekos Panagulis, un uomo greco che ha combattutto ed è morto contro il regime dei colonnelli.
Oriana era con lui.
Vederla adesso, in preda all'oscurantismo ed all'egoismo, mi fa ancora più male, mi fa incazzare profondamente.

non sei solo, sei in buona compagnia.

ricordo purtroppo bene quel periodo.
Silvio

Messaggioda Roberto » mer mag 31, 2006 8:29 am

Carlo78 ha scritto:Ci sono pochi personaggi famosi che riescono a mantenersi ad alto livello senza mai cadere in basso. La Fallaci da scrittrice interessante si è trasformata in una paranoica.

...
Vomitevole :x
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda stellapolare11 » mer mag 31, 2006 8:37 am

Carlo78 ha scritto:Ci sono pochi personaggi famosi che riescono a mantenersi ad alto livello senza mai cadere in basso. La Fallaci da scrittrice interessante si è trasformata in una paranoica.

Immagine

scrittrice interessante??? :roll:
nn ha mai avuto nulla d'interessante....
forma di scrittura,prosa,struttura .....scontati...
contenuto dei testi scontati......
e a mio avviso siccome era molto ma molto mediocre come scrittrice (e qua'Calvino mi si rivolta nella tomba se chiamo a lei scrittrice :roll: va beh)
per diventare veramente qualcuno da ricordare ha preso posizioni da mediocre....
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda Val Ter » mer mag 31, 2006 9:31 am

Beh oddio puo' piacere o non piacere, ma da qui a insinuare che non sa scrivere...

Vabbe' che i gusti son gusti, inutile discuterli.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda aculnaig » mer mag 31, 2006 9:38 am

davide rugge ha scritto:
aculnaig ha scritto:Dite quello che volete, nel bene e nel male, ma c'ha due coglioni che fumano.

Mandi

c******e.

Senti perchè non torni a fare l'illuminato in qualche forum di cristiani, fascisti o altre categorie che nn ti facciano sentire piccolo piccolo e frustrato?
aculnaig

Images: 44

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 31, 2006 9:41 am

aculnaig ha scritto:
davide rugge ha scritto:

Mandi

c******e.

Senti perchè non torni a fare l'illuminato in qualche forum di cristiani, fascisti o altre categorie che nn ti facciano sentire piccolo piccolo e frustrato?

non bestemmiare, stai parlando con un seguace di Ber tinozzi :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 10:23 am

stellapolare11 ha scritto:

Immagine

scrittrice interessante??? :roll:
nn ha mai avuto nulla d'interessante....
forma di scrittura,prosa,struttura .....scontati...
contenuto dei testi scontati......
e a mio avviso siccome era molto ma molto mediocre come scrittrice (e qua'Calvino mi si rivolta nella tomba se chiamo a lei scrittrice :roll: va beh)
per diventare veramente qualcuno da ricordare ha preso posizioni da mediocre....

Quindi sei d'accordo con me che Keith Richards ha tutt'altro spessore, soprattutto con due cappelli e una pista di coca al posto della colazione?

:D :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda davide rugge » mer mag 31, 2006 13:34 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
aculnaig ha scritto:
davide rugge ha scritto:

Mandi

c******e.

non bestemmiare, stai parlando con un seguace di Ber tinozzi :twisted:

io non sono seguace di un bel niente: io sono seguace del mio cervello. Non sarà una gran guida, ma bisogna pur accontentarsi...
A proposito di forum: in un forum di cristiani è facile farsi bannare: basta toccare argomenti come le contraddizioni fra Vangelo e Catechismo oppure sulla pena di morte, oppure sugli stretti rapporti fra Chiesa e totalitarismo. In questo forum invece è praticamente impossibile farsi bannare. A meno di tornare a parlare di Bubu Bole ubriaco... potrebbe essere un'idea...
davide rugge

Messaggioda Spider » mer mag 31, 2006 13:46 pm

Tanto per tornare in topic, riporto queste mie osservazioni passate sotto silenzio nel mare di off-topic, mi piacerebbe che qualcuno le commentasse, così vedo se sono solo i miei deliri...

Spider ha scritto:Mi sono letto domenica il suo ultimo libro, "L'Apocalisse".

In primo luogo, mi ha lasciato esterrefatto l'ODIO che traspare da ogni sua frase, il fatto che si riferisca ai musulmani esclusivamente con le parole "bestie", "animali", "macellai", etc etc etc.

In secondo luogo, è assolutamente insopportabile la sua megalomania.
Già la forma del libro (un'autointervista) trasuda autocompiacimento.
E poi, di qualunque argomento parli, non fa che dire "io ho capito tutto, li altri sono degli idioti".
Tutto, TUTTO ruota esclusivamente attorno a lei, e a lei sola.
Vogliono costruire una moschea vicino a casa sua?
Bene, lei non è d'accordo, ma perchè scrivere UN INTERO LIBRO in cui ogni 2 pagine lancia anatemi contro questa moschea che ancora neppure esiste?
Alla venticinquesima volta che tirava in ballo il fottuto minareto di 24 metri, mi è veramente venuta la nausea.

Che poi mi sembra assolutamente ipocrita, visto che lei poi in Toscana non ci vive nemmeno più, è ormai a tutti gli effetti newyorchese, e da un bel po' di anni.

Terza osservazione
Lei NON è cristiana, lei è sempre stata atea.
Però ora, in perfetto stile Pera-voltagabbana, si definisce "atea cristiana" cioè atea sì, ma che proviene da una cultura cristiana, e quindi nel suo ateismo rispetta comunque i valori di base del cristianesimo e blablabla.

Che stronzata.
Come se ci fossero gli atei cristiani, gli atei comunisti, gli atei islamici, gli atei buddisti...

E' semplicemente l'ennesimo ammiccamento demagogico di facile presa sul pubblico, un trucco da best seller per vendere qualche copia in più.
Arrogante ed ipocrita.

Quarta osservazione.
Al di là dello stile violento e xenofobo, e della sua personalità decisamente "ingombrante", mi sembra che non resti nulla, il libro è assolutamente vuoto di contenuti profondi.

E' vero, critica l'estremismo islamico e l'atteggiamento passivo dell'occidente. E fin qui si può essere perfettamente d'accordo.
Ma la sua critica è demagogica e superficiale, usa argomenti di facile presa (il minareto in toscana, le croci nelle scuole, il bambino che non può portare a scuola le frittelle al marsala perchè c'è un bambino musulmano).

In sostanza però, non dice niente di più che "loro sono cattivi perchè ci tagliano le teste, e noi siamo scemi perchè ce le lasciamo tagliare". Capirai, ci voleva un'aquila per arrivarci.

La sua è una critica assolutamente distruttiva.
Critica la destra, critica la sinistra, critica l'islam, critica la chiesa, critica la russia, critica l'america, critica tutto e tutti.
E non propone alcuna alternativa, tant'è che dice orgogliosa di non aver votato "perchè le fa tutto schifo".

Bella forza.

Devo dire che il suo personaggio è sicuramente scomodo e ha sicuramente una personalità molto forte, che per molti versi è affascinante.

Però, quando mi sono sforzato di guardare oltre la personalità strabordante, gli insulti, le invettive e gli esempi da oratorio, non ho trovato niente.

E' un libro vuoto, che non mi ha lasciato nulla, nel bene e nemmeno nel male.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà