smilzo ha scritto:Mia moglie, con le bambine, mi fanno un'imboscata.
Si presentano a casa con un cucciolo. Piccolissimo. Avrà 3 settimane... Sembra uno di quelli della foto che girava qui qualche giorno fa.
Subito reagisco male. NON SONO STATO INTERPELLATO! Quando se ne è parlato (a livello di ipotesi), mi sono sempre detto contrario.
Viviamo in città, in 4 in un appartamento di 90 mq senza terrazzo o giardino. Penso a tutte le limitazioni sul piano della libertà (viaggi, arrampicata, passeggiate in montagna).
Mi viene detto "egoista!". Mia figlia di 6 anni mi dice: "se non entra il cane, cambio casa..." (sic!).
Cosa fare????? c***o...
A me piacciono pure tanto gli animali...
Ma è 'na responsabilità... Una cosa impegnativa...
Datemi un consiglio.
Volendo, pur tra lacrime e sangue, potrebbe ancora essere riportato dalla sua mamma...
I miei genitori, quando ero piccolo, avevano preso un cane, ma poi ci avevano ripensato e, dopo pochi giorni, l'avevano restituito al primo padrone.
So di non aiutarti, ma ho pianto tutta la notte, li ho odiati per settimane (porto ancora adesso un po' di rancore) e mi sembrava di vedere quel cane dappertutto.
(Sei tu che hai chiesto un parere).
Ora ho figli, cane, appartamento. E' una gran fatica, ma sono cresciuti insieme ed è molto bello vedere la reciproca abitudine a frequentarsi ed a giocare tra bambini e cane.