autovelox

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Booo » gio mag 25, 2006 9:56 am

Pantuflo ha scritto:inoltre con certe macchine e' molto difficile mantenere una velocita' costante senza stare a guardare il contachilometri di continuo.
prima evevo l'astra ed era praticamente impossibile, meno male che ora ho cambiato 8)

Vabbè queste so cazzate... entro i 40 kmh ci resti tranquillamente... se poi non ti rendi conto della velocità cui vai... bè sei proprio un koglione! :wink:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Pantuflo » gio mag 25, 2006 9:59 am

Booo ha scritto:
Pantuflo ha scritto:inoltre con certe macchine e' molto difficile mantenere una velocita' costante senza stare a guardare il contachilometri di continuo.
prima evevo l'astra ed era praticamente impossibile, meno male che ora ho cambiato 8)

Vabbè queste so cazzate... entro i 40 kmh ci resti tranquillamente... se poi non ti rendi conto della velocità cui vai... bè sei proprio un koglione! :wink:

:lol:
si pero' se vuoi stare sopra i limiti, a meno che tu non intenda 10 o max 20 kmh ti assicuro che con quel cessone era un'impresa :(
nonostante fosse un trattore aveva un motore altamente instabile e bastava poco per guadagnare parecchi kmh senza accorgersene, cosa che ad esempio con una focus non m'e' mai successa :D
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 10:01 am

Booo ha scritto:

il problema non è rendersi della velocità a cui vai, ma di quella massima consentita nel tratto di strada

per esempio ero convinto che sull'aurelia, ove non diversamente indicato fosse 110 kmh

subito dopo aver incrociato l'autovelox c'era il cartello con il limite a 90

prima degli incroci (anche non evidenti) c'è 70

ci metti nulla a trovarti fuori se in un istante di distrazione non vedi un cartello.

a questo punto non sono nemmeno sicuro che effettivamente il limite non segnalato sia 110
Buzz

Images: 110

Messaggioda Baldazzar » gio mag 25, 2006 10:02 am

Pantuflo ha scritto: aveva un motore altamente instabile e bastava poco per guadagnare parecchi kmh senza accorgersene, cosa che ad esempio con una focus non m'e' mai successa :D

8O meccanico con le contropalle :?: .....

:? :roll:

:lol: :lol:

:mrgreen:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Booo » gio mag 25, 2006 10:03 am

Buzz ha scritto:
il problema non è rendersi della velocità a cui vai, ma di quella massima consentita nel tratto di strada

per esempio ero convinto che sull'aurelia, ove non diversamente indicato fosse 110 kmh

ci metti nulla a trovarti fuori se in un istante di distrazione non vedi un cartello.

Infatti la cosa più noiosa su quel c***o di strada è il balletto 90/70... :?
Booo

Messaggioda Pantuflo » gio mag 25, 2006 10:05 am

Booo ha scritto:
Buzz ha scritto:

Infatti la cosa più noiosa su quel c***o di strada è il balletto 90/70... :?

come anche l'e45...

ma fino a poco tempo fa' anche tra firenze e bologna in a1 non ci si capiva una mazza.
a barberino iniziava 110 poi c'erano una sfilza di autovelox e non si capiva dove minchia finisse il limite!
a questo punto visto che mettono i cartelli con scritto controllo velocita' perche' non mettono pure a quanto c***o devi andare???
troppo facile evidentemente...
Pantuflo

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 10:08 am

per curiosità questo è il tratto di capalbio

http://www.ecquologia.it/sito/pag751.ma ... leid=35630

è incredibile in pochi km quante volte cambi il limite
Buzz

Messaggioda Pantuflo » gio mag 25, 2006 10:12 am

Buzz ha scritto:per curiosità questo è il tratto di capalbio

che buffonata :evil:
solo in italia succedono 'ste cose ridicole!

tra la'ltro mi diceva mia madre che al ragazzo di mia cugina sempre sull'aurelia lo hanno proprio fermato. non so dove e a quanto andasse, fatto sta' che gli hanno preso la patente e buttata a mare :D

quindi credo avesse superato i limiti di molto ma molto molto... :D
Pantuflo

Messaggioda Booo » gio mag 25, 2006 10:16 am

Pantuflo ha scritto:tra la'ltro mi diceva mia madre che al ragazzo di mia cugina sempre sull'aurelia lo hanno proprio fermato. non so dove e a quanto andasse, fatto sta' che gli hanno preso la patente e buttata a mare :D

quindi credo avesse superato i limiti di molto ma molto molto... :D

Una volta superato il limite di 40kmh conta poco a quanto vai...
Booo

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 10:20 am

e comunque, io ero sicuro che, ove non segnalato, il limite sulle statali come l'aurelia, a doppia corsia, con spartitraffico fosse 110 km/h

per cui mi mettevo appunto sui 130-140 (traffico e visibilità permettendo ovviamente, rallentando quando vedevo i cartelli) convinto di non superare la soglia fatidica dei 40

invece il limite è sempre max 90 kmh

http://www.retedisicurezza.modena.it/re ... ocita.html

bella stronzata, supporre di conoscere.
sono sicuro di averlo letto da qualche parte (in francia è così, per esempio) forse era un progetto di elevare i limiti che ho letto troppo sbrigativamente... :( :?
Ultima modifica di Buzz il gio mag 25, 2006 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Messaggioda Booo » gio mag 25, 2006 10:22 am

Buzz ha scritto:per curiosità questo è il tratto di capalbio

Comunque è anche vero che quel tratto di strada presenta una oggettiva pericolosità per via degli incroci a raso.

Ricordo che negli stati uniti il limite di velocità sulle mega highway a 4 corsie (minimo!) è di 104 kmh e lo rispettano tutti per giusto o sbagliato che sia.
Booo

Messaggioda Booo » gio mag 25, 2006 10:25 am

Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali.
Booo

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 10:27 am

Booo ha scritto:
Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali.
[/quote

dove lo hai letto?
sul link che ho messo dopra dei 110 km/h non se ne fa menzione
Buzz

Messaggioda choco » gio mag 25, 2006 10:33 am

per esempio qui

http://www.regione.sicilia.it/TURISMO/T ... art142.htm

art 142 del codice della strada

in sardegna per esempio le strade extraurbane sono al massimo secondarie, così non ci si può proprio sbagliare.... a + di 90 non ci si può proprio andare. :roll:
choco

Messaggioda fabri » gio mag 25, 2006 10:34 am

Buzz ha scritto:e comunque, io ero sicuro che, ove non segnalato, il limite sulle statali come l'aurelia, a doppia corsia, con spartitraffico fosse 110 km/h

per cui mi mettevo appunto sui 130-140 (traffico e visibilità permettendo ovviamente, rallentando quando vedevo i cartelli) convinto di non superare la soglia fatidica dei 40

invece il limite è sempre max 90 kmh

http://www.retedisicurezza.modena.it/re ... ocita.html

bella stronzata, supporre di conoscere.
sono sicuro di averlo letto da qualche parte (in francia è così, per esempio) forse era un progetto di elevare i limiti che ho letto troppo sbrigativamente... :( :?

La polemica sull'Aurelia è lunga negli anni.
Nel tratto Livorno Grosseto il limite è stato effettivamente spostato a 110 perchè non ci sono incroci a raso, dopo che un tizio aveva vinto un ricorso anni fa.

Comunque a me fa incazzare che si spacci tutto per prevenzione, quando nel bilancio PREVENTIVO del comune hanno inserito un aumento delle multe del 20% 8O 8O

Come si fa a preventivare il num delle infrazioni che ci saranno?? ovvio che poi le devi fare......

Ho visto personalmente vigili nascosti dietro delle siepi, accucciati come bimbetti che giocano a nascondino, in un noto viale di città doppia corsia dove a 50 non vanno nemmeno le biciclette.
Risultato una marea di multe specialmente a motorini, con donnette diperate prese a 58 km sul ciao con le buste della spesa.....

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Topocane » gio mag 25, 2006 10:37 am

allora,

a monte di tute le cose che state dicendo voi,
giuste,
non capisco come mai incazzarsi ora,
quando si ha *pestato la merda*,
e bellamente fottersene quando il problema non ci tocca.

ora,
profittare di una legge che giusto il nanopelato poteva varare,
di un classista che di più nn si può
(ho i soldi, faccio quel caxxo che me ne fotte e pago) :evil:

insomma...

la legge c'è, è così e se io voglio stare *al gioco* se sbaglio pago ( e per pagare intendo accettare le sanzioni che ci sono, non pagare monetariamente)

c***o...

dove eravate TUTTI prima che la cosa toccasse il vostro orticello???
vi siete mai battuti per una battaglia politica, popolare o qlcsivoglia altra forma per cercare di cambiare qlcs?!?!?
abbiamo votato, forse, per cercare di cambiare qlcs...
e poi all'ultimo ci *riattacchiamo* alle sgabole fatte dai precedenti truffatori??? eccazzo....

povera patria....
:?
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda dags1972 » gio mag 25, 2006 10:38 am

tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Buzz » gio mag 25, 2006 10:38 am

a topocà ma vaffanculo
Buzz

Messaggioda choco » gio mag 25, 2006 10:40 am

dags1972 ha scritto:segnalo

http://www.autovelox.net/

anche questo

http://www.autovelox.info/
choco

Messaggioda Topocane » gio mag 25, 2006 10:42 am

Buzz ha scritto:a topocà ma vaffanculo

si è vero,
vaffanculo io, vaffanculo tutti...

basta che nn ti pestino i piedi a te, ehh...

:(
Topocane

Images: 149

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà