l'amico Lu è stato in vetta all'Aconcagua questo gennaio ora mi ha fornito le foto ed io le ho pubblicate sul solito sito....

Eccone un assaggio...
La Partenza

La vetta

il report completo:
http://www.clanalpian.com/photos/escurs ... photos.asp
Ciao,
da calabrones » mer mag 24, 2006 23:59 pm
da roby4061 » gio mag 25, 2006 13:13 pm
da .:eZy:. » gio mag 25, 2006 13:18 pm
da calabrones » gio mag 25, 2006 13:25 pm
roby4061 ha scritto:ma che è, c'è il sentiero segnato fino in cima?
.:eZy:. ha scritto:Calabrones, le foto sono belle ma, dico, almeno una didascalia, un commento o un'indicazione potevate metterla ...
da roby4061 » gio mag 25, 2006 13:32 pm
da .:eZy:. » gio mag 25, 2006 13:38 pm
calabrones ha scritto:.:eZy:. ha scritto:Calabrones, le foto sono belle ma, dico, almeno una didascalia, un commento o un'indicazione potevate metterla ...
Io gli ho chiesto un racconto, lui mi ha dato data e ora della vetta...
com'e' quel detto: ...messaggero, non porta pena!![]()
Ciao,
da calabrones » gio mag 25, 2006 13:39 pm
.:eZy:. ha scritto:calabrones ha scritto:.:eZy:. ha scritto:Calabrones, le foto sono belle ma, dico, almeno una didascalia, un commento o un'indicazione potevate metterla ...
Io gli ho chiesto un racconto, lui mi ha dato data e ora della vetta...
com'e' quel detto: ...messaggero, non porta pena!![]()
Ciao,
quindi l'unica roba che savemo xe che l'è Lu ...![]()
da calabrones » gio mag 25, 2006 15:42 pm
roby4061 ha scritto:mi pare che l'aconcagua non sia una salita tecnicamente difficile.
le grandi difficoltà sono il meteo (il vento fortissimo), il freddo e ovviamente la quota, no?
da bummi » gio mag 25, 2006 16:04 pm
calabrones ha scritto:roby4061 ha scritto:mi pare che l'aconcagua non sia una salita tecnicamente difficile.
le grandi difficoltà sono il meteo (il vento fortissimo), il freddo e ovviamente la quota, no?
Allora da quello che ho appreso in merito, c'e' la normale che e' tecnicamente facile (trekking) e la sud che unisce difficolta' sia di roccia (fino al V gr) che di ghiaccio...
I problemi che puoi trovare sulla normale sono dati dal vento (a qualcosa a che fare con "blanco") che tira fino a 160 Km/h e all'ipotermia...
Lu al primo tentativo 2005 ha rischiato di perdere alcune dita dei piedi per congelamento...
Questa volta come potete vedere dalla foto di vetta era tutto imbottito anche sulle gambe, ed aveva calzature molto alte sul polpaccio...
La quota forse non e' sto problema insuperabile a patto che tu faccia lo yo-yo trai i vari campi, e ti prenda il tempo necessario per accliamtarti...
Ciao,
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.