Creatina+arrampicata

Messaggioda Buzz » mer mag 24, 2006 15:09 pm

drugo dillo che sei invidioso..

che vuoi pure te il pagliaccio che ti segue :twisted:

mi dispiace!
niente da fare... la merdavolante è mia! :evil:

al massimo posso prestartela per brevi periodi :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda MaxGuderianxxx » mer mag 24, 2006 16:01 pm

300 m/sec ? No mai salito oltre 8,7 m/sec sul Teverone (Frana del Tessina) e ti assicuro che è un bel salire. Oltre si che me la farei sotto.....ma sul serio !

In quanto al tuo invito finale, dato il riflesso gastrocolico, ho già provveduto. E ti assomigliava ma tanto tanto....anzi un gemello...

Max Guderian
MaxGuderianxxx

Images: 1

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 24, 2006 18:18 pm

MaxGuderianxxx ha scritto:
In quanto al tuo invito finale, dato il riflesso gastrocolico, ho già provveduto. .....

mi, cossa che'l xe stò rifleso gastrolico, mì nò so mia, eh!?!

ah! adesso ho capito.... basta con questi inutili voli pirlarici: dammi dello strozo e che sia finita!

al solito, dimenticavo: MAGNAMEO!
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Titanium » mer mag 24, 2006 18:43 pm

Io sapevo di MARAMEO. MAGNAMEO è il cugguino?
Buzz, scusa, mi spieghi esegeta?

Sfigofero qui lo è qualcuno?
Teratofilo?
Periorchido?
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda choco » mer mag 24, 2006 18:51 pm

Titanium ha scritto:Buzz, scusa, mi spieghi esegeta?

beh, ma un ermeneuta, no?

ovvio!!!!

:roll:

:lol:
choco

Messaggioda Enzolino » mer mag 24, 2006 19:01 pm

Io ho il terrore della creatina ... per me e' un'eccitante che mi tiene sveglio durante la notte e non mi fa dormire ...

Me ne sono accorto bevendo dei sali minerali arricchiti con creatina prima di una scalata e la notte non riuscivo a dormire.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Buzz » mer mag 24, 2006 19:11 pm

Titanium ha scritto:Io sapevo di MARAMEO. MAGNAMEO è il cugguino?
Buzz, scusa, mi spieghi esegeta?

Sfigofero qui lo è qualcuno?
Teratofilo?
Periorchido?

che ne so

io faccio copia e incolla mica capisco quello che scrivo

http://www.etimo.it/?term=esegesi
Buzz

Messaggioda brookite » mer mag 24, 2006 19:50 pm

Roberto ha scritto:Lascia stare la creatina, non serve a molto, allenati bene e seriamente, con regolarità e senza esagerare, alimentati correttamente (abbonda in proteine) e scala, arrampica, scala e arrampica ancora, diventerai forte :wink:

ma soprattutto: DIVERTITInè ! :wink:
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda cuorpiccino » lun mag 29, 2006 8:21 am

brookite ha scritto:
Roberto ha scritto:Lascia stare la creatina, non serve a molto, allenati bene e seriamente, con regolarità e senza esagerare, alimentati correttamente (abbonda in proteine) e scala, arrampica, scala e arrampica ancora, diventerai forte :wink:

Divertiti? ma l'arrampicata è una cosa seria, mica un divertimento. Rifletti soprattutto: quando fallisci il tuo obiettivo, ti infliggi delle punizioni sufficientemente severe?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Roberto » lun mag 29, 2006 8:25 am

cuorpiccino ha scritto:
brookite ha scritto:

Divertiti? ma l'arrampicata è una cosa seria, mica un divertimento. Rifletti soprattutto: quando fallisci il tuo obiettivo, ti infliggi delle punizioni sufficientemente severe?
Giusto, non mi sono mai divertito a scalare, ma ho solo subito cocenti umiliazioni e qualche rarissima sodisfazione, ma sempre contornata da fatiche ciclopiche e tormenti psicologici.
(ben tornato Cuorpi)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Buzz » lun mag 29, 2006 9:40 am

cuorpiccino ha scritto:
brookite ha scritto:

aho gliel'hai fatta... finita la vacanza?

guarda che c'è smilzo che freme per andare a ripetere ombromanto
Buzz

Messaggioda Mr.k » lun mag 29, 2006 20:49 pm

Grazie ragazzi quetso topic è molto interessane tranne quando vi punzecchiate.
Io da due anni faccio uso di creatina nei momenti di maggior carico ad inizio stagione per tre quattro mesi (poi smetto completamente per almeno due mesi, ne prendo giusto una puntina circa 1 g la sera quando torno dalla falesia per smaltire più facilmente l' acido lattico) quando mi dedico prevalentemente all'allenamento a secco.
Dalla mia esperienza ti posso dire che se ti alleni abbastanza (tre sedute alla settimana di almeno tre ore al al trave ed al pannello e sabato e domenica in falesia) riesci a smaltire tranquillamente una dose di creatina di 3/4g al giorno (io peso 63 kg quando sono in forma 66 quando lo sono meno e sono alto 1,78m )
Essendo lievemente ipocondriaco ho fatto e faccio periodicamente delle analisi per controllare i valori epatici e dei reni non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda i risultati che ho ottenuto ti posso dire che da quando mi alleno costantemente e sopratutto con metodo ho incrementato sia la forza che il grado in falesia, non so quanto la creatina mi abbia aiutato veramente ma i risulatati che volevo liho ottenuti.

spero con la mia esperieza personale di aver contribuito alla discussione ciao
Mr.k

Messaggioda Pantuflo » lun mag 29, 2006 21:02 pm

Mr.k ha scritto:Grazie ragazzi quetso topic è molto interessane tranne quando vi punzecchiate.

8O

ma come? quella e' la parte piu' interessante:D
Pantuflo

Re: Creatina+arrampicata

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 30, 2006 2:12 am

Er Chiodo ha scritto:Salve a tutti l'altro gg leggevo un'intervista in cui uno forte diceva che assumeva regolarmente creatina....però da quello che ho letto nei vari forum non sono ben riuscito a capire che vantaggi possa offrire nell'allenamento per l'arrampicata dove non serve l'aumento di massa muscolare (pensavo la creat. servisse a quello) ma una maggior efficienza con il minimo peso possibile!ancor più perchè l'effetto collaterale è che fa aumentare il peso corporeo a causa della ritenzione idrica,e questo non mi sembra bene per un arrampicatore! Spero che qualcuno possa illuminarmi! :idea:

io assumo regolarmente grappa a litri,vino a damigiane...e fumo erba "medica"...
mi tengo regolarmente sul VIII...dopo averne abusato barcollo ma nn mollo anche sul VII superiore..

non so se e' la stessa cosa..ma mi andava di renderla pubblica..
8O :lol: :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Re: Creatina+arrampicata

Messaggioda cuorpiccino » mar mag 30, 2006 10:46 am

AlpineMan® ha scritto:
Er Chiodo ha scritto:Salve a tutti l'altro gg leggevo un'intervista in cui uno forte diceva che assumeva regolarmente creatina....però da quello che ho letto nei vari forum non sono ben riuscito a capire che vantaggi possa offrire nell'allenamento per l'arrampicata dove non serve l'aumento di massa muscolare (pensavo la creat. servisse a quello) ma una maggior efficienza con il minimo peso possibile!ancor più perchè l'effetto collaterale è che fa aumentare il peso corporeo a causa della ritenzione idrica,e questo non mi sembra bene per un arrampicatore! Spero che qualcuno possa illuminarmi! :idea:

io assumo regolarmente grappa a litri,vino a damigiane...e fumo erba "medica"...
mi tengo regolarmente sul VIII...dopo averne abusato barcollo ma nn mollo anche sul VII superiore..

non so se e' la stessa cosa..ma mi andava di renderla pubblica..
8O :lol: :wink:

E' l'assunzione di padulo che ti ... "frega" :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Messaggioda Clypeus » mer lug 12, 2006 13:28 pm

Vorrei solo segnalare che l'ambiente scientifico dell'atletica leggera fin dagli anni '70 si occupò di studiare gli effetti della creatina sia di carattere diretto (sulla prestazione sportiva di gara o sull'allenamento) che indiretto(tempo di recupero dopo carichi di lavoro pesanti). Io stesso, che all'epoca ero un giovane marciatore, provai composti quali l'Esafosfina e il Dinaphos C che in alcune formulazioni -non tutte- la contenevano. Interruppi perchè vi furono dei segnali importanti, anche se non credo siano mai stati pubblicati, che qualunque assunzione artificiale di tale sostanza portava col tempo alla diminuzione di quella naturalmente prodotta dall'organismo. Si tratta di un feed back negativo che era già noto per altre numerose classi di molecole, come quelle ormonali: secondo un principio di efficienza, il corpo non produce ppiù elementi che gli vengono somministrati dall'esterno. In pratica si affermò con evidenza scientifica il principio più volte ribadito da chi sostiene le ragioni dell'allenamento naturale che qualunque modifica artificiale del fenomeno di supercompensazione (che sta alla base dell'allenamento sportivo) diminuisse la capacità proprie dell'organismo ad adattarsi ai carichi di lavoro. Naturalmente questo discorso non vale per la reintegrazione di sostanze in situazioni estreme (considerate positivamente) e non vale purtoppo per chi sacrifica la propria salute alla prestazione sportiva.
Clypeus

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 12, 2006 17:48 pm

scusate ma io allora proprio non capisco una cippalippa: io mi allena come un negro, perdo due/tre litri ad allenamento, sudo smadonno soffro... tutto per poi MANGIARE SENZA LIMITI E SENZA RIMORSI!!! 8O :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se prendi tutte quelle cose lì che gusto c'è? e poi secondo me è bello arrivare dove si può senza aiuti esterni! altrimenti diventiamo tutti juventini!!! 8O :wink:
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda BBB » mer lug 12, 2006 18:36 pm

giannimiao ha scritto:
Roberto ha scritto:
giannimiao ha scritto:
Buzz ha scritto:probabilmente ti meriti tutto quel livore e la frustrazione che hai dentro

...l'ho dovuto cercare nel dizionario... :oops: :D
Che 'gnorante che sei, lo sanno tutti che il livore è quel segno bluastro che ti viene sulla pelle dopo che hai dato qualche bella botta su uno spigolo...

Se invece la botta l'ho presa in diedro o in placca... come si dice???

Livigno

:oops: scusate, volevo solo dare un contributo.

E anch'io per Livigno ho fatto citierrelleci---->citierrellevu.

Cercando però prima Cadore su google.
BBB

Images: 132

Messaggioda faustodossi » sab lug 15, 2006 22:50 pm

be con un pò di anfetamine si va da Dio in montagna ... usate anche dagli ufficiali dell'esercito ...
faustodossi

Messaggioda abruzzese » gio ago 17, 2006 12:41 pm

Clypeus ha scritto:Vorrei solo segnalare che l'ambiente scientifico dell'atletica leggera fin dagli anni '70 si occupò di studiare gli effetti della creatina sia di carattere diretto (sulla prestazione sportiva di gara o sull'allenamento) che indiretto(tempo di recupero dopo carichi di lavoro pesanti). Io stesso, che all'epoca ero un giovane marciatore, provai composti quali l'Esafosfina e il Dinaphos C che in alcune formulazioni -non tutte- la contenevano. Interruppi perchè vi furono dei segnali importanti, anche se non credo siano mai stati pubblicati, che qualunque assunzione artificiale di tale sostanza portava col tempo alla diminuzione di quella naturalmente prodotta dall'organismo. Si tratta di un feed back negativo che era già noto per altre numerose classi di molecole, come quelle ormonali: secondo un principio di efficienza, il corpo non produce ppiù elementi che gli vengono somministrati dall'esterno. In pratica si affermò con evidenza scientifica il principio più volte ribadito da chi sostiene le ragioni dell'allenamento naturale che qualunque modifica artificiale del fenomeno di supercompensazione (che sta alla base dell'allenamento sportivo) diminuisse la capacità proprie dell'organismo ad adattarsi ai carichi di lavoro. Naturalmente questo discorso non vale per la reintegrazione di sostanze in situazioni estreme (considerate positivamente) e non vale purtoppo per chi sacrifica la propria salute alla prestazione sportiva.

Uno studio sulla creatina esiste ed ha dato inizio a quella smisurata moda al suo utilizzo.
Non dico le dosi per evitare imitazioni ma pare che migliori la potenza aerobica.
Su un gruppo di mezzofondisti che ne assumevano quantità tot portava ad un miglioramento della media in una prova di 5X1000 di qualche secondo.
la legge poi ha vietato questo uso ed io aggiungerei che salvo non si voglia migliorarare di qualceh decimo è praticamente inutile assumerla.
abruzzese

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina