da c.caio » mar mag 23, 2006 12:55 pm
da Buzz » mar mag 23, 2006 13:00 pm
c.caio ha scritto:... chissa' quali sono le condizioni delle due persone incidentate domenica scorsa......
![]()
da c.caio » mar mag 23, 2006 13:17 pm
Buzz ha scritto:c.caio ha scritto:... chissa' quali sono le condizioni delle due persone incidentate domenica scorsa......
![]()
non andare OT per favore
da ric.m » mar mag 23, 2006 19:43 pm
da c.caio » mar mag 23, 2006 19:55 pm
ric.m ha scritto:ciao caio, non so quali siano le condizioni dei feriti. due parole sugli incidenti lasciando stare le loro dinamiche. in caso d'incidente l'Autorità Giudiziaria interviene sempre (giustamente) per chiarire dinamiche ed eventuali responsabilità ponendo domande, raccogliendo testimonianze ecc. ecc., tutto ciò per fare chiarezza e non necessariamente per punire qualcuno. E' dovere di chi è stato coinvolto (testimoni, infortunati e soccorritori) dare tutta la disponibilità per chiarire ciò che è successo e domenica questo è avvenuto. le domande "allarmanti" alle quali hai fatto riferimento secondo me sono doverose, ricordiamoci che le regole del nostro mondo valgono solo per noi, le regole alle quali fa riferimento un magistrato sono quelle del cod.civile penale e altro e queste valgono per tutti, anche per noi. non mi sono allarmato per quelle domande, sono normali e poi ho visto una grande disponibilità e professionalità da parte dei rappresentanti delle forze dell'ordine. ...altrochè le barzellette delle quali parlava qualcuno... è chiaro che da parte degli "addetti ai lavori" ci dev'essere altrettanta disponibilità ad informarli su come si svolge l'attività sportiva in una falesia, norme di comportamento ecc. ecc. ...e questa disponibilità c'è... cmq non parliamo di palestra di traversella sfigata, il numero d'incidenti rapportato al numero di persone che la frequenta è nella norma, tutti vorremmo che non capitasse mai nulla ma il rischio zero non esiste neanche a traversella dove la sicurezza dei siti di arrampicata è di alto livello. ...spesso poi entra in gioco il fattore umano... nel senso, non diamo sempre la colpa ai pericoli oggettivi.
ciao a tutti
da ric.m » mar mag 23, 2006 20:13 pm
da JB » mer mag 24, 2006 0:23 am
ragnux ha scritto:
Diciamme ??? ce l'hai con me ??? eh ?
....chiacchiere e distintivo !
vabbè va ... mi faro' vivo in zona, pero' voglio pizzoccheri assicurati !
da biemme » mer mag 24, 2006 15:54 pm
cialtrone ha scritto: .......La mia conclusione è:
se siete interessati ad un oggetto a prova di vero scemo, i migliori, ad oggi, sono:
SUM e CINCH
........Il mio modesto suggerimento è che NON si dovrebbe dare in mano ad un incompetente nessun attrezzo nessuno.
Il mio suggerimento è che la prevenzione, ovvero l'insegnamento e la cultura, sono insostituibili attrezzi da sicura, che, opportunamente trasmessi, permettono poi l'utilizzo di qualsivoglia strumento, anche ad un principiante, che non è un inesperto, ma uno che sa, e che deve apprendere velocemente nella pratica.
Il mio suggerimento è che, dato in mano un attrezzo ad un principiante, gli si deve dare la possibilità di sperimentare. Ergo, da questo punto di vista, preferisco che lo faccia con coscienza, e nella severità. Per tale motivo io preferisco dare ad un principiante un secchiello con un paio di guanti, e fargli capire che significa trattenere un volo, volandogli contro. Il principiante capirà che, anche in falesia, ci si diverte, ma non ci si fanno le canne, non si sta scomposti, non ci si fanno i cazzi propri, non si legge il giornale, eventualmente ci si autoassicura, e non si guardano le tette, intanto che si sta facendo sicurezza al proprio compagno. Mai. Anche se la compagnia è divertente e chiassosa.
Tutte cose, queste, che mi pare non interessino molto...
Saluti.
da cialtrone » mer mag 24, 2006 16:04 pm
biemme ha scritto:...alle persone serie e competenti che glie famo da di'![]()
![]()
Yes. L'ho visto.biemme ha scritto:ps : hai visto il ghost della kong ? che ne pensi ?
da andreag » mer mag 24, 2006 16:11 pm
cialtrone ha scritto:biemme ha scritto:...alle persone serie e competenti che glie famo da di'![]()
![]()
Azzo! fare è un altro verbo che in romanesco regge il da?
Per ora ero restato a:
dovere ---> nunmedevidarompercazzoYes. L'ho visto.biemme ha scritto:ps : hai visto il ghost della kong ? che ne pensi ?
Dal mio pusher di fiducia non è ancora giunto...attendo fiducioso!
Ciao neh?
da Titanium » mer mag 24, 2006 16:13 pm
da cialtrone » mer mag 24, 2006 19:48 pm
C'entra eccome. E' un classico.Titanium ha scritto:Ciao A tutti. Non c'entra una mazza ma che vi devo da dì?! (...) Bell'esempio di diffusa controcultura, molto diffusa, molto contro, molto poco cultura. Molto pericolosa.
Ciao!
da ehi man » gio mag 25, 2006 15:06 pm
da cialtrone » gio mag 25, 2006 15:26 pm
Eventualmente la p*****a...ehi man ha scritto:cialtrone, potresti andar tu a far lo sputtana-materiali per le riviste
da vito » lun giu 05, 2006 9:59 am
cialtrone ha scritto:Yes. L'ho visto.biemme ha scritto:ps : hai visto il ghost della kong ? che ne pensi ?
Dal mio pusher di fiducia non è ancora giunto...attendo fiducioso!
da tupac » gio giu 15, 2006 17:04 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.