pale s.martino- rifugio treviso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda MarcoS » mar mag 23, 2006 21:51 pm

federicopiazzon ha scritto:
MarcoS ha scritto:ad ogni modo la scalet al sas d'ortiga è caruccia si ma non poi così fantasticamente bella...considerando anche la scarrumata che c'è da fare per arrivare all'attacco.

poi magari dipende dai riferimenti qualitativi e quantitativi a disposizione...




la scarrumata si riduce notevolmente facendo l'originale che parte da metà vallon de le mughe...


....originale chel xe un rumego...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda federicopiazzon » mar mag 23, 2006 21:57 pm

MarcoS ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
MarcoS ha scritto:ad ogni modo la scalet al sas d'ortiga è caruccia si ma non poi così fantasticamente bella...considerando anche la scarrumata che c'è da fare per arrivare all'attacco.



... basta solo arrivare all'attaco per una delle vie della pala... :mrgreen:



a parte gli scherzi, per i miei gusti e nell'ambito del tipo di difficoltà, è una bella via con un tracciato esteticamente perfetto.

ma non era questa la ragione del disquisire...





il tema era: DAGLI AL PIAZZON!!! :twisted:

... ciò, Marcos, ma nò te podarexi organisàr una de quèe simpatiche manifestazioni sportive che erano soliti fare giù per i campi dell'alabama e staterelli contigui... praticamente liberare il piazzon in un campo de panòce e tutti noi incappucciati come dei cretini a corrergli dietro... :roll: ... anzichè pece&piume cosa usiamo? un barile di magnesite? :twisted:


si, conviene abbinare alla pala...potrei anche andare a rifarla così, da fossile :lol: .
Al di là della logica del tracciato, ribadisco che non mi fece particolarmente impazzire quando la ripetei; forse mi aspettavo di più io dopo i commenti entusiasti sentiti da quando avevo iniziato ad arrampicare...magari è che al tempo della mia salita avevo avuto già modo di gustare bocconi migliori e quindi...

quindi DAGHE AL PIAZZON!

:twisted: :twisted:

campi dell'alabama a noi!

SPT l'hai ripetuta? merita?



cajano te si e cajano te rimani...ea vaca to santoea....


a parte questo l'essepittì è carina ma non è sto granchè..secondo me a uno come te non piace proprio..

primi due tiri sarebbero belli e non facilissimi(V/V+) non molto protetti/proteggibili praticamente sempre bagnati

poi lame sul V+ belle

inizia il duro, ben lungi dal seià dichiarato da planetmountain,trattasi di boulderino di placca a spitti sul 6b/6b+,i chiodi tra gli spitti sono molto precati ma di obbligatorio non c'è nulla...

gli altri due tiri duri sono interessanti e c'è uno spit solo(inutile!!!)il primo se ricordo bene è un diagonale a sin su lamette rovescie(duro,VI+) per entrare in un bel diedro compatto più umano,VI;il secondo si traversa due m a sin per entrare in un bel diedro da cui con traversata molto tecnica si riesce a sxVI/VI+ e si affronta una placca grigio nera (pass più bello della via) a chiodi ogni 3m molto dura (VII-?) poi la via muore in maniera insulsa e per ricongiungerti a qualcosa che ti porti in cima vai su a caso ma noi l'abbiamo evitato perchè era tutto il giorno che eravamo0 dentro una nuvola...era abbastanza.
ritirata sempre possibile.
Ultima modifica di federicopiazzon il mar mag 23, 2006 23:00 pm, modificato 1 volta in totale.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda MarcoS » mar mag 23, 2006 22:46 pm

bel casin con la risposta :lol:

insomma dalla descrizione non sembra meriti poi tanto...forse converrà andare a rifare la frisch, che tanti anni fa m'era piaciuta...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda federicopiazzon » mar mag 23, 2006 23:13 pm

No no l' originale se stai in placca offre due tiri interessanti sul V-/V sprotetto,si possono evitare zigzagando a dx e sx fuori dalla placca diretta ma Tullio Simoni mi ha detto che è giusto come abbiamo fatto noi...poi ti sleghi per 150m e per roccette solide di II/III sei all'attacco,io mi sono divertito..

Si diciamo che l'SPT non aderisce esattamente a quello che si dice una bella via classica..la roccia è meglio di quanto detto dal sito e da Scalet e l'arrampicata è bella..ma gli spit e il finale interrotto rovinano molto...secondo me in zona davvero interessanti dovrebbero essere(non le ho fatte e mi piacerebbe) le vie sulla nord del sass d'rtiga(c***o CHE PARETE!!!!!!) ed è straordinaria anzi per i miei canoni la più bella via che abbia mai fatto la manolo alla torre sprit,400m in cui stai sempre attorno al VI (come pass più duro del tiro) e in puro stile manolo: sgradata di un grado secco in media con 7(ripeto 7) chiodi in loco soste comprese più uno lasciato da noi!Roccia spettacolare linea logica anche se non evidente quando ci sei su...la discesa è così faticosa per le ginocchia da farle attribuire in zona l'appellativo di piccola torre trieste!Merita assolutamente!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda stefanop » mar mag 23, 2006 23:27 pm

MarcoS ha scritto:.........................................................

poi magari dipende dai riferimenti qualitativi e quantitativi a disposizione...


:D Ecco il grande Marcos che da uomo maturo e ponderato che è, come un buon padre di famiglia, 8O con una frase di ineccepibile verità, sintetica ma esauriente, pone fine :( (purtroppo) a una così ilare ma ludica diatriba tra ??noi giovani imberbi??.
Rendendo obsoleta anche una proposta a cui ci tenevo tanto, ( :twisted: tanto per infierire ancora un pò sul buon Piazzon)
:roll: cioè crerare un connubio tra un relatore di vie quale è Rampegon e un estimatore come Piazzon in modo da avere relazioni precise al millimetro, anzi che dico, al km (vedi micheluzzi sul dente del cimon) con un appropriato firmamento di stelle quale indicatore di bellezza.
:wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
Ciao Marcos.
??
Avatar utente
stefanop
 
Messaggi: 583
Images: 29
Iscritto il: ven ago 06, 2004 18:32 pm
Località: veneto

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 24, 2006 1:36 am

stefanop ha scritto:
MarcoS ha scritto:.........................................................

poi magari dipende dai riferimenti qualitativi e quantitativi a disposizione...


:D Ecco il grande Marcos che da uomo maturo e ponderato che è, come un buon padre di famiglia, 8O con una frase di ineccepibile verità, sintetica ma esauriente, pone fine :( (purtroppo) a una così ilare ma ludica diatriba tra ??noi giovani imberbi??.
Rendendo obsoleta anche una proposta a cui ci tenevo tanto, ( :twisted: tanto per infierire ancora un pò sul buon Piazzon)
:roll: cioè crerare un connubio tra un relatore di vie quale è Rampegon e un estimatore come Piazzon in modo da avere relazioni precise al millimetro, anzi che dico, al km (vedi micheluzzi sul dente del cimon) con un appropriato firmamento di stelle quale indicatore di bellezza.
:wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
Ciao Marcos.




8O
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 24, 2006 8:23 am

federicopiazzon ha scritto:



cajano te si e cajano te rimani...ea vaca to santoea....


a parte questo l'essepittì è carina ma non è sto granchè..secondo me a uno come te non piace proprio..



.


praticamente potevi dire al Marcos come fare ad allacciarsi le scarpette e la dissertazione era completa. :lol:

...beati viàltri zòvani che su a pala fasì e vie cò i 6a e i VII !!! :oops:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda MarcoS » mer mag 24, 2006 10:25 am

federicopiazzon ha scritto:No no l' originale se stai in placca offre due tiri interessanti sul V-/V sprotetto,si possono evitare zigzagando a dx e sx fuori dalla placca diretta ma Tullio Simoni mi ha detto che è giusto come abbiamo fatto noi...poi ti sleghi per 150m e per roccette solide di II/III sei all'attacco,io mi sono divertito..

Si diciamo che l'SPT non aderisce esattamente a quello che si dice una bella via classica..la roccia è meglio di quanto detto dal sito e da Scalet e l'arrampicata è bella..ma gli spit e il finale interrotto rovinano molto...secondo me in zona davvero interessanti dovrebbero essere(non le ho fatte e mi piacerebbe) le vie sulla nord del sass d'rtiga(c***o CHE PARETE!!!!!!) ed è straordinaria anzi per i miei canoni la più bella via che abbia mai fatto la manolo alla torre sprit,400m in cui stai sempre attorno al VI (come pass più duro del tiro) e in puro stile manolo: sgradata di un grado secco in media con 7(ripeto 7) chiodi in loco soste comprese più uno lasciato da noi!Roccia spettacolare linea logica anche se non evidente quando ci sei su...la discesa è così faticosa per le ginocchia da farle attribuire in zona l'appellativo di piccola torre trieste!Merita assolutamente!


1)tira un po' il fiato e tòte un fià de valeriana che mi sembri agitato.

2) e bravo che hai fatto la manolo alla sprit. lì ci ho salito la zanetti (bella via classica). Sulla discesa concordo però è più faticosa di quella della trieste. l'alternativa a doppie per il canalone detritico pure non deve essere sta meraviglia (per le corde, almeno).

3) piantala di lasciare chiodi in giro o ti scateniamo dietro il valbelluna con un cric


ah, ricambio saluto a stefanop... :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 24, 2006 11:17 am

federicopiazzon ha scritto:...secondo me in zona davvero interessanti dovrebbero essere(non le ho fatte e mi piacerebbe) le vie sulla nord del sass d'rtiga(c***o CHE PARETE!!!!!!) ed è straordinaria anzi per i miei canoni la più bella via che abbia mai fatto la manolo alla torre sprit,400m in cui stai sempre attorno al VI (come pass più duro del tiro) e in puro stile manolo: sgradata di un grado secco in media con 7(ripeto 7) chiodi in loco 8O 8O soste comprese più uno lasciato da noi!Roccia spettacolare linea logica anche se non evidente quando ci sei su...la discesa è così faticosa per le ginocchia da farle attribuire in zona l'appellativo di piccola torre trieste!Merita assolutamente!


diosolosa cosa attenga il racconto dell'epica avventura sulla torre sprit, con quanto finora disquisito in merito a val canali, pala del rifugio e via spt... mah! :? ... non ci arrivo!

SBORONE!!!

... a 'sto punto scrivi la lista delle tue vie che facciamo prima! :twisted:


approposito! ... ah, guarda... secondo me la lastronata della croda del becco è una figata pazzesca! un enorme campo carreggiato dove salire dove vuoi su difficoltà anche di IV, IV eh!
... ma se non è manco nelle pale? :evil: ecchissefrega... te lo volevo dire e basta! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda MarcoS » mer mag 24, 2006 11:37 am

Drugo Lebowsky ha scritto:approposito! ... ah, guarda... secondo me la lastronata della croda del becco è una figata pazzesca! un enorme campo carreggiato dove salire dove vuoi su difficoltà anche di IV, IV eh!
... ma se non è manco nelle pale? :evil: ecchissefrega... te lo volevo dire e basta! :lol: :lol: :lol:


sisisisi, l'ho fatta, l'ho fatta, l'ho fatta...

c'è perfino una via a FIX! (2 x tiro)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 24, 2006 12:15 pm

Mortimer ha scritto:
... ma la VERA figata è scendere dalla strada delle Tre Cime con la slitta.... ma se non è manco nelle pale? Certo che lo è! in quelle di SanCandido :lol: :lol:


ah! le famose Drei Zinnen Pallen !!! :mrgreen:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda stefanop » mer mag 24, 2006 13:07 pm

Mortimer ha scritto:[
La Croda del Becco è una figata, ma la VERA figata è scendere dalla strada delle Tre Cime con la slitta.... ma se non è manco nelle pale? Certo che lo è! in quelle di SanCandido :lol: :lol:
.................................... :lol: :lol:

:evil: CxxxO! ...... Ciò!! ....... qui tutti vogliono fare gli sboroni eh !!!! .......
:o E allora vi dico che l'altro giorno ho vinto una partita a dama con Davide.
:roll: Erano gia otto anni che non riuscivo a vincere ....... :oops: cioè da quando lui è nato.
:D E stato bello! .... :( anche se poi ma poi mi ha detto di avermi lasciato vincere perchè era stufo di vedermi piangere a ogni fine partita.
:roll: Beh in effeti non centra niente con le pale di san martino :D però è una figata!!
??
Avatar utente
stefanop
 
Messaggi: 583
Images: 29
Iscritto il: ven ago 06, 2004 18:32 pm
Località: veneto

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 24, 2006 18:02 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:...secondo me in zona davvero interessanti dovrebbero essere(non le ho fatte e mi piacerebbe) le vie sulla nord del sass d'rtiga(c***o CHE PARETE!!!!!!) ed è straordinaria anzi per i miei canoni la più bella via che abbia mai fatto la manolo alla torre sprit,400m in cui stai sempre attorno al VI (come pass più duro del tiro) e in puro stile manolo: sgradata di un grado secco in media con 7(ripeto 7) chiodi in loco 8O 8O soste comprese più uno lasciato da noi!Roccia spettacolare linea logica anche se non evidente quando ci sei su...la discesa è così faticosa per le ginocchia da farle attribuire in zona l'appellativo di piccola torre trieste!Merita assolutamente!


diosolosa cosa attenga il racconto dell'epica avventura sulla torre sprit, con quanto finora disquisito in merito a val canali, pala del rifugio e via spt... mah! :? ... non ci arrivo!

SBORONE!!!

... a 'sto punto scrivi la lista delle tue vie che facciamo prima! :twisted:


approposito! ... ah, guarda... secondo me la lastronata della croda del becco è una figata pazzesca! un enorme campo carreggiato dove salire dove vuoi su difficoltà anche di IV, IV eh!
... ma se non è manco nelle pale? :evil: ecchissefrega... te lo volevo dire e basta! :lol: :lol: :lol:



No drugo vara che se te tachi sbusare par tera dal treviso verso est sarà un chiometro e meso dò al massimo de gaeria e ti si giusto all'ataco dea tore sprit!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 24, 2006 18:09 pm

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

... hai vinto tu: MI ARRENDO per sfinimento :oops: :roll:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 24, 2006 18:16 pm

MarcoS ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:No no l' originale se stai in placca offre due tiri interessanti sul V-/V sprotetto,si possono evitare zigzagando a dx e sx fuori dalla placca diretta ma Tullio Simoni mi ha detto che è giusto come abbiamo fatto noi...poi ti sleghi per 150m e per roccette solide di II/III sei all'attacco,io mi sono divertito..

Si diciamo che l'SPT non aderisce esattamente a quello che si dice una bella via classica..la roccia è meglio di quanto detto dal sito e da Scalet e l'arrampicata è bella..ma gli spit e il finale interrotto rovinano molto...secondo me in zona davvero interessanti dovrebbero essere(non le ho fatte e mi piacerebbe) le vie sulla nord del sass d'rtiga(c***o CHE PARETE!!!!!!) ed è straordinaria anzi per i miei canoni la più bella via che abbia mai fatto la manolo alla torre sprit,400m in cui stai sempre attorno al VI (come pass più duro del tiro) e in puro stile manolo: sgradata di un grado secco in media con 7(ripeto 7) chiodi in loco soste comprese più uno lasciato da noi!Roccia spettacolare linea logica anche se non evidente quando ci sei su...la discesa è così faticosa per le ginocchia da farle attribuire in zona l'appellativo di piccola torre trieste!Merita assolutamente!


1)tira un po' il fiato e tòte un fià de valeriana che mi sembri agitato.

2) e bravo che hai fatto la manolo alla sprit. lì ci ho salito la zanetti (bella via classica). Sulla discesa concordo però è più faticosa di quella della trieste. l'alternativa a doppie per il canalone detritico pure non deve essere sta meraviglia (per le corde, almeno).

3) piantala di lasciare chiodi in giro o ti scateniamo dietro il valbelluna con un cric


ah, ricambio saluto a stefanop... :lol:


1si sono agitato perchè praticamente sè un mese che no rampeego...gò ciodà na vieta go traficà un fietin coe stafe e fato el mona co frend e clif...MA NO SE' MIA RAMPEGARE CHEE STRAFANTOEATE LI' ,PUTANEGA!!!

2me stanco soeo a pensarghe a che discesa li...

3so inocente
...ierimo in cordata da tre, uno o gà piantà e nialtri pensavimo de cavarlo no dighe niente e ciavarseo...chel cancaro de un ostia de un tosato maefico fati 60m duri che metà basta gà taca tironare e corde come un mascio pa farne stacare tuto e par no farse ciavare el ciodo gà fato vinti metri de conserva(nialtri sul V+ eo su na fesura infame chea sarà stà pì de VI) cussì nialtri ghe semo nà drio mi cagandome soto staltro cantando e sigando che ghe gavaria tirà na peada..aea fine staltro incora gà fatto sosta (chea f**a iera ora camalupente il signore)e ne gà recuperà....sè stà l'ultima volta che so nà via co quei tusi li parchè i sè fora de sarveo....


[/b]
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda MarcoS » mer mag 24, 2006 18:29 pm

federicopiazzon ha scritto:1si sono agitato perchè praticamente sè un mese che no rampeego...gò ciodà na vieta go traficà un fietin coe stafe e fato el mona co frend e clif...MA NO SE' MIA RAMPEGARE CHEE STRAFANTOEATE LI' ,PUTANEGA!!!

2me stanco soeo a pensarghe a che discesa li...

3so inocente
...ierimo in cordata da tre, uno o gà piantà e nialtri pensavimo de cavarlo no dighe niente e ciavarseo...chel cancaro de un ostia de un tosato maefico fati 60m duri che metà basta gà taca tironare e corde come un mascio pa farne stacare tuto e par no farse ciavare el ciodo gà fato vinti metri de conserva(nialtri sul V+ eo su na fesura infame chea sarà stà pì de VI) cussì nialtri ghe semo nà drio mi cagandome soto staltro cantando e sigando che ghe gavaria tirà na peada..aea fine staltro incora gà fatto sosta (chea f**a iera ora camalupente il signore)e ne gà recuperà....sè stà l'ultima volta che so nà via co quei tusi li parchè i sè fora de sarveo....


[/b]


1) invece di agitarti:
A) pincia un fià la morosa, in caso non fosse disponibile, 'na segheta non fa mai male
B) un po' di valeriana per lo schizzato è un toccasana
C) approfitta del dito malato per placcheggiare un po' che male non ti fa.

2) hai perso tutte le virgole per strada?
3) spero per te che non arrampichi come scrivi in veneto.

mi scuso con l'autore del post per questi continui OT
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda federicopiazzon » gio mag 25, 2006 12:43 pm

Drugo Lebowsky ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

... hai vinto tu: MI ARRENDO per sfinimento :oops: :roll:



sè mia colpa mia se me pare me gà fato vedare dusento volte "la grande fuga" da piccolo!!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Messaggioda federicopiazzon » gio mag 25, 2006 12:45 pm

MarcoS no state preocupare che a me tosa ghe pensi mi!!! 8) 8) 8) 8) 8)
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.