da anatretta » mar mag 23, 2006 15:23 pm
da andreag » mar mag 23, 2006 15:27 pm
anatretta ha scritto:Questa mattina sono comparso in udienza davanti al Giudice di Pace per un ricorso che feci 4 mesi orsono contro una multa che ritenevo ingiusta. Non entro nel merito della multa e comunque il mio ricorso è stato accolto e non dovrò pagarla. Volevo invece raccontarvi come è andata...
Nell'atto di notifica c'era scritto che l'udienza era fissata alle 9.30.
Arrivo lì alle 9.15 e davanti alla stanza del giudice c'era l' elenco delle 11 udienze che si sarebbero tenute. Il mio nome era al 9 posto. Il bello è che tutti le udienze erano fissate per le 9.30. Perbacco, ho pensato, ma come c***o fanno a fare 11 udienze contemporaneamente???? Mi aspetto che venga rispettato l'"ordine" esposto sul foglio fuori... invece appena arriva il giudice alcuni solerti avvocati (e loro clienti) iniziano a sgomitare per piazzarsi seduti al tavolo del giudice. Passa il primo, il secondo, il terzo e una signora (senza avvocato come me) che era lì per prima (arrivata alle 9.00) chiede quale fosse l'ordine: il giudice risponde che vengono prima le cause patrocinate dagli avvocati "... questo è un tribunale ed il tribunale è la casa degli avvocati .... forse in salumeria si usa un altro ordine ma qui si fa così..."
letteralmente allibito mi alzo e dico "Non sono d'accordo signor giudice. Questo è un tribunale ed è la casa dove i cittadini vengono a chiedere giustizia..." Il giudice mi invitato ad uscire dall'aula e ad aspettare fuori il mio turno e non disturbare". Sono diligentemente uscito rodendomi il fegato e trattenendomi dal madare affanculo tutti.... Alla fine sono stato l'ultimo, ho "vinto" il mio ricorso... ma sono uscito molto più incazzato e deluso del giorno in cui ho ricevuto quella ingiusta multa...
ciao
federico
da Baldazzar » mar mag 23, 2006 15:50 pm
da nevskij » mar mag 23, 2006 15:53 pm
anatretta ha scritto:... questo è un tribunale ed il tribunale è la casa degli avvocati ....
da c.caio » mar mag 23, 2006 15:54 pm
anatretta ha scritto: Alla fine sono stato l'ultimo, ho "vinto" il mio ricorso... ma sono uscito molto più incazzato e deluso del giorno in cui ho ricevuto quella ingiusta multa...
ciao
federico
da Malnat » mar mag 23, 2006 17:53 pm
da davide rugge » mar mag 23, 2006 17:58 pm
anatretta ha scritto:... questo è un tribunale ed il tribunale è la casa degli avvocati .... "Non sono d'accordo signor giudice. Questo è un tribunale ed è la casa dove i cittadini vengono a chiedere giustizia..."
da Wagoo » mar mag 23, 2006 18:06 pm
da anatretta » mar mag 23, 2006 19:06 pm
Wagoo ha scritto:Uhm... Vi lamentate per una giornata passata in tribunale in attesa...E che dire di quelle persone che per una cazzata si ritrovano una spada di Damocle sulla loro testa per cause civili da parecchie migliaia di Euro per anni?
Burocrazia,burocrazia,burocrazia....
da Roberto » mar mag 23, 2006 20:11 pm
Già è tanto che sei uscito e non ti hanno fermato per accertamenti, ti ha detto beneanatretta ha scritto:
Ma io non mi lamento per la mezza giornata persa... avevo messo in conto di perdere almeno mezza giornata: se poi vi dico l'ammontare della multa (35 euri) si spiega che il ricorso lo avevo fatto più per principio...
Quello che mi ha sconvolto è stato trovarmi di fronte un giudice che ha asserito che il tribunale è la casa degli avvocati e che le udienze che li vedono coinvolti hanno la precedenza sulle altre...
ciao
federico
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.