da BBB » lun mag 22, 2006 18:42 pm
da Pantuflo » lun mag 22, 2006 18:48 pm
Carlo78 ha scritto:
Quando il culo non ne vuole più, mi affido al buon Gesù.
da davide rugge » lun mag 22, 2006 19:23 pm
Max Grivel ha scritto:davide rugge ha scritto:Max Grivel ha scritto:rugge sei pesante come polenta e cervo a colazione, che palla al c***o fjoi....
la volta che sarai capace di argomentare e dimostrare una qualsiasi tua idea prenderò sul serio la tua critica
ma non ti rendi conto che hai rotto i coglioni a tutto il forum con le tue seghe mentali a due mani???
da davide rugge » lun mag 22, 2006 19:34 pm
Carlo78 ha scritto:possiamo almeno continuare a meravigliarci e a goderci le mirabolanti avventure dei Jesus Boys sul quel forum.
da Pantuflo » lun mag 22, 2006 19:41 pm
davide rugge ha scritto:Carlo78 ha scritto:possiamo almeno continuare a meravigliarci e a goderci le mirabolanti avventure dei Jesus Boys sul quel forum.
voi forse: io non ho la benchè minima possibilità di visualizzare un bel niente! Che fine ha fatto il mio bel 3D????![]()
![]()
da steazzali » lun mag 22, 2006 20:15 pm
davide rugge ha scritto:...
nessuna sega mentale: è tutto scritto nero su bianco nel catechismo.
....
da davide rugge » lun mag 22, 2006 20:25 pm
Senza che io esprima il mio parere (essendo direttamente coinvolto) vi illustro i due fronti su tale tematica.
C'è una parte di opinione pubblica (studiosi, pediatri, psicologi, persone comuni) che ritiene che far crescere un figlio con due donne o due uomini non comporta nessun tipo di "problema" al bambino, l'importante è che egli riceva il calore di una famiglia, una buona educazione e giuste attenzioni, insomma l'importante è l'ambiente che si offre al bambino e non importa se tale ambiente è abitato da due genitori dello stesso sesso. Ad esempio, il comitato dei pediatri americani ha un anno fa emananto un documento scientifico in cui ha spiegato il perchè i genitori omosessuali sono ideonei ad accudire bambini. Lo studio è stato fatto osservando genitori omosessuali con i relativi figli, ed anzi è stato visto che i bambini crescono con una maggiore forza emotiva, e risuterebbero più pronti ad affrontare il mondo e le diversità che esso offre. Attualmente ci sono molti stati che permettono le adozioni alle coppie omosessuali, per lo più si tratta di adozioni autoctone e quindi non risulta possibile adottare bambini che appartengono a nazioni estranee da quella di appartenenza dei potenziali genitori. Esistono altre nazioni invece che offrono alle coppie omosessuali l'affidamento di ragazzi già "adulti" (sopra i 15 anni).
Esiste poi un'altra parte di studiosi, psicologi, pediatri e persone comune che invece pur non dimostrando nessuna forma di "omofobia" ritengono che un figlio abbia bisogno di due figure, una femminile che rappresenta la madre e una maschile che rappresenta il padre. Ritengono che la madre ha compiti precisi verso il figlio che sono specifici, mentre il padre ha altri compiti verso il figlio anch'essi specifici. In parole semplici ritengono che in una famiglia ci devono essere "DIFFERENZE" e "DISTINZIONI" tra madre e padre, o meglio tra donna e uomo (a parer mio una valutazione maschilista e pericolosa che rischia di far crescere bambini che diventerranno femministi o maschilisti). Secondo loro un bambino che cresce con una coppia lesbica o gay avrà dei problemi di natura psicologica, avrà una destabilizzazione emotiva, non riuscirà a capire la differenza tra uomo e donna, tra maschile e femmile. Insomma un bambino che cresce con due gay diventerà gay; una bambina che cresce con due lesbiche diventerà lesbica.
Detto questo esprimo le mie personali opinioni.
Non so se è giusto o meno che coppie gay/lesbiche abbiano il diritto dallo stato di accudire figli e bambini, sicuramente è un diritto naturale avere dei figli, fatto sta che le unioni omosessuali non possono dare la possibilità alla coppia di avere tale diritto naturale. Ma prescindere da tali valutazioni biologiche ed etiche, ritengo che la tesi di chi è contrario alle adozioni per i gay e le lesbiche siano a dir poco "infondate" e non veritiere. Mi proponessero altre argomentazioni più valide e più consistenti. Non è affatto vero che un bambino se cresce con due papà avrà disturbi mentali e questo ce lo documenta un documento pediatrico dove è stato visto che molti ragazzi cresciuti da coppie gay risultavano avere una identità sessuale opposta a quella dei genitori, inoltre non risultavano presenti disturbi di ordine psicologico/psichiatrico. Forse l'assioma figli di genitori gay - malati mentali, deriva da preconcetti storici che ci portiamo ancora avanti, ossia dalla definizione di omosessualità come distubro mentale che l'OMS (organizzazione mondiale della sanità) ha abolito orma da moltissimi decenni.
Mi chiedo poi, se due geniotori "normali" non educano bene i loro figli (e ce ne sono tantissimi), gli leviamo la tutela dei pargoletti? Oppure, se i genitori si separano e divorziano e un padre non ha più voglia di rivedere isuoi figli (succede..) leviamo alla madre la tutela del figlio perchè è rimasta solamente una figura femminile ad educare il figlio? E se poniamo il caso che muore un geniotore, l'assistenza sociale all'infanzia dovrebbe aprire una pratica per togliere la tutela del figlio ed affidarlo ad una nuova famiglia dove ci sia un padre e una madre? Insomma le tesi di chi è contrario sono ridicolole ed infondate, proprio perchè spesso nelle famiglie "eterosessuali" succede che una figura genitoriale non sia presente per vari motivi di varia natura (per lavoro, perchè è morta, perchè non ha voglia di educare, eccetera).
Non voglio ora dire se la tesi di chi è a favore alle adozioni gay sia giusta o no, ho solo contestato la tesi di chi dice NO perchè si fonda su presupposti secondo me infondati.
Un'ultima nota, ArciGay ha fatto una provocazione proponendo di dare alle coppie gay/lesbiche i bambini che nessuno vuole, ossia i bambini malati di AIDS orfani, bambini terminali, che i genitori impotenti non vogliono adottare perchè consapevoli del fatto che sarà un calvario, e che si "godranno" il figlio per poco. Invece arcigay ha detto che le coppie omosessuali essendo più sensibili hanno la voglia di dare amore e un ambiente caldo e sereno anche a bambini destinati a morire in pochi mesi!
Ovviamente è una triste provocazione.
A voi la parola.
da davide rugge » lun mag 22, 2006 20:34 pm
da davide rugge » lun mag 22, 2006 20:41 pm
Buzz ha scritto:ecco rugge perchè non vai a cagare il c***o li?
da stellapolare11 » lun mag 22, 2006 21:32 pm
davide rugge ha scritto:Buzz ha scritto:ecco rugge perchè non vai a cagare il c***o li?
non c'è gusto a parlare solo con chi la pensa uguale. Ora comunque cerco un altro forum religioso e dichiaro immediatamente i miei perversi intenti, citando subito il famigerato articolo 2267. Con la premessa che mi guarderò bene dall'utilizzare tutto l'armamentario di bambolotti e faccini stucchevoli.
da davide rugge » lun mag 22, 2006 23:51 pm
da davide rugge » lun mag 22, 2006 23:58 pm
da Pantuflo » lun mag 22, 2006 23:59 pm
davide rugge ha scritto:ecco qua:
http://www.jhs.it/index.php?sid=8609a54 ... d3d8d48476
vediamo quanto mi fanno durare.
da stellapolare11 » mar mag 23, 2006 0:00 am
davide rugge ha scritto:ma è FANTASTICO !!!! In molte sezioni SOLO i moderatori possono proporre gli argomenti ! BELLA FORZA accidenti !!!
da Pantuflo » mar mag 23, 2006 0:00 am
davide rugge ha scritto:ma è FANTASTICO !!!! In molte sezioni SOLO i moderatori possono proporre gli argomenti ! BELLA FORZA accidenti !!!
da davide rugge » mar mag 23, 2006 0:11 am
Pantuflo ha scritto:davide rugge ha scritto:ecco qua:
ma ancora non hai postato nulla???![]()
dai dai che siamo curiosi![]()
oddio, piu' che curioso io sono terrorizzato dalle risposte che potresti ricevere da gente come quella...
da Pantuflo » mar mag 23, 2006 0:14 am
davide rugge ha scritto:Pantuflo ha scritto:davide rugge ha scritto:ecco qua:
ma ancora non hai postato nulla???![]()
dai dai che siamo curiosi![]()
oddio, piu' che curioso io sono terrorizzato dalle risposte che potresti ricevere da gente come quella...
ecco qua curiosone: deliziati![]()
secondo voi quanto dura?
http://www.jhs.it/viewtopic.php?p=716#716
da gug » mar mag 23, 2006 10:29 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.