Vieni e Vedrai Vs. Rugge - trasmesso pure su Radio Boia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » lun mag 22, 2006 15:23 pm

steazzali ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Buzz ha scritto:allora se pensi di avere tu il diritto a fargli il loro regolamento mi sa che in fondo non sei migliore di loro, anzi...

Non mi sento il diritto di scrivergli il regolamento.

Però ho il diritto e la libertà di invitarli a rileggere il loro regolamento e far loro capire quanto è contro gli stessi valori che professano.
....
....
.

tu, ragazzo mio mi preoccupi molto... :wink:

savino in uno delle sue parodie dice:

"guarda che ti faccio cagliare il sangue da mia zia che fa la maga"

stacci all'occhio va la che quella li è gente cattiva :wink:

vabbeh che si fa?.... partitone a calcetto PM vs VeV...? :roll:

Non facciamoci troppe domande. Riponiamo il nostro cuore nelle mani di Gesù, e preghiamo.
BBB

Images: 132

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 15:26 pm

no: scalata ci osserva. Io vorrei che esprimesse quello che pensa, a meno che non ci ritenga indegni di risposta.
davide rugge

Images: 8

Messaggioda MarcoS » lun mag 22, 2006 15:30 pm

giannimiao ha scritto:
davide rugge ha scritto:sulle falesie mi sono ricreduto, ma sarà difficile che qualcuno possa convincermi che il vaticano è una cosa buona.

"Trova il Siniore prima che il Siniore trova te!!"

(trovata scritta nonsoddove; e' stata la firma di Marcos per lungo tempo, bellissima!)

era il motto dei Presbiti Intercostali di Montecatini.

Snack e Gnola i telepredicatori interpretati da Guzzanti e la Massironi...

http://www.tiochannel.ch/common_includes/pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=268313&idtipo=202

appproposito di bibbie, signoreiddio e amenità varie... che ne penserebbero in "cum and see" di questo passo dabbibbia che mi è capitato sottomano? 8)

Bibbia
Distruzione di Sodoma e di Gomorra
(Eb 13:2; Ge 18:1-8)(Ge 18:16-22; Ez 16:49-50) Gc 19

4 Ma prima che si fossero coricati, gli uomini della città, i Sodomiti, circondarono la casa: giovani e vecchi, la popolazione intera venuta da ogni lato. Chiamarono Lot e gli dissero: 5 «Dove sono quegli uomini che sono venuti da te questa notte? Falli uscire, perché vogliamo abusare di loro». 6 Lot uscì verso di loro sull'ingresso della casa, si chiuse dietro la porta, e disse: 7 «Vi prego, fratelli miei, non fate questo male! 8 Ecco, ho due figlie che non hanno conosciuto uomo: lasciate che io ve le conduca fuori, e voi farete di loro quel che vi piacerà; ma non fate nulla a questi uomini, perché sono venuti all'ombra del mio tetto».
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda BBB » lun mag 22, 2006 15:34 pm

davide rugge ha scritto:no: scalata ci osserva. Io vorrei che esprimesse quello che pensa, a meno che non ci ritenga indegni di risposta.

Se Scalata è uno dei due moderatori illuminati in questo momento starà pregando per la sua anima così offesa. Non certo per la nostra.
BBB

Images: 132

Messaggioda cornacchione » lun mag 22, 2006 15:38 pm

Carlo78 ha scritto:
Buzz ha scritto:allora se pensi di avere tu il diritto a fargli il loro regolamento mi sa che in fondo non sei migliore di loro, anzi...

Non mi sento il diritto di scrivergli il regolamento.

Però ho il diritto e la libertà di invitarli a rileggere il loro regolamento e far loro capire quanto è contro gli stessi valori che professano.

Ma se mi fossi iscritto soltanto per dire:
"Ragazzi, mi spaventate. Siete tutti bravi e buoni figli di Gesù ma le regole del forum sono unpo' tiranne. Come fate a fare i pii se minacciate di modifiche e banning idee diverse?"

Tempo che lo leggesse uno dei due moderatori e il 3d spariva.

Aperti al dialogo :lol:

Semmai onanisti dello spirito.

Mi viene in mente Gli Spietati di Eastwood.

Il paese si chiama Big Whiskey, ed è una tranquilla cittadina che non vuoel guai.
Lo sceriffo è un duro, freddo e pericoloso: Little Bill (Gene Hackman).

All'entrata di Big Whiskey c'è un cartello che dice "Non sono ammesse persone armate". Chi entra armato (anche se armato soltanto perchè in giro ci si va così in quelle zone, sempre) in paese viene pestato a sangue da Little Bill e mandato via ridotto male.

Planetmountain è un forum prevalentemente di persone critiche, molte senza-dio, dalla forte pulsione al dialogo e al confronto con conseguenti scontri e insulti.
Ma sta in piedi perfettamente, ci entra chi vuole e si autoregola bene.
Se ci fosse un laureando in scienze politiche sarebbe bello che ne facesse una tesi sulla messa in pratica di questo modello virtuale.

Saluto con questa morte cerebraleper endovena.

sarebbe stupendo se qualcuno di noi si iscrivesse al suddetto forum e dopo alcuni post di ipocrita accondiscendenza e ostentata ortodossia cominciasse sottilmente a far circolare i germi del male e dell'eresia...

questa è stata la molla che ha fatto scattare l?iscrizione di rugge al forum e per questo, penso, è stato segato
(e rileggendo la sua dichiarazione di intenti non si può dare torto a chi lo ha fatto). poi, vista la scarsa considerazione del branco, ha cercato delle motivazioni ideologiche al suo gesto. chiara dimostrazione di come si possa far peggio cercando di rimediare ad un errore. quindi, per favore, non facciamo i moralisti su ciò che, già in partenza non aveva nulla di positivo. per il resto, sappiamo bene con chi abbiamo a che fare: gente che crede ciecamente nelle proprie idee e, come sappiamo, la fede non è un teorema e pertanto non può essere dimostrata: o ci credi o sei fuori.

per quanto riguarda la morte cerebrale, caro carlo78, sai benissimo che anche in questo forum c'è un sacco di materiale... :roll: :wink:
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Buzz » lun mag 22, 2006 15:41 pm

MarcoS ha scritto:
Bibbia
Distruzione di Sodoma e di Gomorra
(Eb 13:2; Ge 18:1-8)(Ge 18:16-22; Ez 16:49-50) Gc 19

4 Ma prima che si fossero coricati, gli uomini della città, i Sodomiti, circondarono la casa: giovani e vecchi, la popolazione intera venuta da ogni lato. Chiamarono Lot e gli dissero: 5 «Dove sono quegli uomini che sono venuti da te questa notte? Falli uscire, perché vogliamo abusare di loro». 6 Lot uscì verso di loro sull'ingresso della casa, si chiuse dietro la porta, e disse: 7 «Vi prego, fratelli miei, non fate questo male! 8 Ecco, ho due figlie che non hanno conosciuto uomo: lasciate che io ve le conduca fuori, e voi farete di loro quel che vi piacerà; ma non fate nulla a questi uomini, perché sono venuti all'ombra del mio tetto».

ma a sodoma e gomorra c'erano delle falesie eh?

maledetti ff :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 15:45 pm

cornacchione ha scritto:
sarebbe stupendo se qualcuno di noi si iscrivesse al suddetto forum e dopo alcuni post di ipocrita accondiscendenza e ostentata ortodossia cominciasse sottilmente a far circolare i germi del male e dell'eresia...

questa è stata la molla che ha fatto scattare l?iscrizione di rugge al forum e per questo, penso, è stato segato
(e rileggendo la sua dichiarazione di intenti non si può dare torto a chi lo ha fatto).

No: io sono stato segato quando ho postato l'articolo 2267 del Catechismo della CHiesa cattolica, (comodamente consultabile on-line, aggiornato presso il sito del Vaticano, e non dei giovani comunisti senza dio), dove si legge chiaramente che la pena di morte non è esclusa.
Che poi conoscessero già il mio disegno perverso , questo non lo so: dovrà dirmelo scalata.

cornacchione ha scritto:
poi, vista la scarsa considerazione del branco, ha cercato delle motivazioni ideologiche al suo gesto. chiara dimostrazione di come si possa far peggio cercando di rimediare ad un errore. quindi, per favore, non facciamo i moralisti su ciò che, già in partenza non aveva nulla di positivo.

no: io avevo già il mio piano molto preciso in mente quando ho scritto quel famoso post sulla diffusione dei germi del male: i germi del male sono detti articoli del Catechismo della Chiesa cattolica

cornacchione ha scritto:
per il resto, sappiamo bene con chi abbiamo a che fare: gente che crede ciecamente nelle proprie idee e, come sappiamo, la fede non è un teorema e pertanto non può essere dimostrata: o ci credi o sei fuori.

no: se io credo nella pace, nell'amore, nella fratellanza, non posso ammettere che nel CATECHISMO si parli di ARMI, di PENA DI MORTE; di LEGITTIMA DIFESA ARMATA.

SU questo attendo ancora la risposta di scalata
qualora lo desideri, senza che si senta obbligato a farlo, naturalmente
davide rugge

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 16:00 pm

Catechismo della CHiesa Cattolica ha scritto:
2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

Dice dunque il CATECHISMO: occorre evitare contro gli omosessuali
ogni marchio di ingiusta discriminazione.

Parole sante, parole sacre.

Ma attenzione, cari amici: se leggete attentamente tra le righe, se siete abituati ai sottili sofismi tipici delle gerarchie vaticane, capirete che la logica conseguenza di questa affermazione è che risulta totalmente ammissibile ogni forma di " DISCRIMINAZIONE NON INGIUSTA".

Sofismi di questi raffinati artisti della parola!

A questo proposito abbiamo speso fiumi di diabolico inchiostro virtuale, caro Scalata: se non l'ha già fatto La invito a leggere il mio post "Amore Forte Amore Debole" in cui la questione, facendo riferimento al sito degli amici di Ratzinger che probabilmente Lei ben conoscerà, è accuratamente sviscerata.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=20341

davide rugge ha scritto:Dal sito degli amici di Joseph Ratzinger alcune delucidazioni su come la pensa il santo pontefice sugli omosessuali:

http://www.ratzinger.it/documenti/leggi_omosessuali.htm

le seguenti osservazioni cercheranno di indicare alcuni principi e distinzioni di natura generale che dovrebbero essere presi in considerazione dal coscienzioso legislatore, elettore, o autorità ecclesiale che si trovi di fronte a tali problemi.

quando viene introdotta una legislazione civile per proteggere un comportamento al quale nessuno può rivendicare un qualsiasi diritto, né la chiesa né la società nel suo complesso dovrebbero poi sorprendersi se anche altre opinioni e pratiche distorte guadagnano terreno e se i comportamenti irrazionali e violenti aumentano

Vi sono ambiti nei quali non è ingiusta discriminazione tener conto della tendenza sessuale: per esempio nella collocazione di bambini per adozione o affido, nell?assunzione di insegnanti o allenatori di atletica, e nel servizio militare.

Fra gli altri diritti, tutte le persone hanno il diritto al lavoro, all?abitazione, ecc. Nondimeno questi diritti non sono assoluti. Essi possono essere legittimamente limitati a motivo di un comportamento esterno obiettivamente disordinato. Ciò è talvolta non solo lecito ma obbligatorio, e inoltre si imporrà non solo nel caso di comportamento colpevole ma anche nel caso di azioni di persone fisicamente o mentalmente malate. Così è accettato che lo stato possa restringere l?esercizio di diritti, per esempio, nel caso di persone contagiose o mentalmente malate, allo scopo di proteggere il bene comune.

non vi è un diritto all?omosessualità (cf. n. 10) che pertanto non dovrebbe costituire la base per rivendicazioni giudiziali.

laddove una questione di bene comune è in gioco, non è opportuno che le autorità ecclesiali sostengano o rimangano neutrali davanti a una legislazione negativa anche se concede delle eccezioni alle organizzazioni e alle istituzioni della chiesa. La chiesa ha la responsabilità di promuovere la vita della famiglia e la moralità pubblica dell?intera società civile sulla base dei valori morali fondamentali, e non solo di proteggere se stessa dalle conseguenze di leggi perniciose
davide rugge

Messaggioda cornacchione » lun mag 22, 2006 16:10 pm

vedi caro davide, quello che è antipatico nel tuo approccio non è tanto il contenuto, sul quale molti ? me compreso ? possono anche essere d?accordo, ma sulla forma: come già è stato detto, hai approfittato della buona fede di queste persone, che non sono il vaticano, le edizioni paoline o la congregazione per la dottrina della fede, ma persone come me e te, il nostro vicino di casa, la suora che assiste i malati in corsia, il parroco di quartiere.

ciao
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 16:16 pm

cornacchione ha scritto:vedi caro davide, quello che è antipatico nel tuo approccio non è tanto il contenuto, sul quale molti ? me compreso ? possono anche essere d?accordo, ma sulla forma: come già è stato detto, hai approfittato della buona fede di queste persone, che non sono il vaticano, le edizioni paoline o la congregazione per la dottrina della fede, ma persone come me e te, il nostro vicino di casa, la suora che assiste i malati in corsia, il parroco di quartiere.

ciao

hai ragione: rispetto sinceramente moltissime persone che nella Chiesa rendono davvero testimonianze meravigliose di amore per il prossimo. Ne conosco tante, anche molto vicine a me.

E sono consapevole che molti che si impegnano, come laici o come credenti, all'interno della Chiesa cattolica sono sicuramente molto migliori di me e fanno cose davvero stupende, che forse io non avrei mai coraggio di fare.

E' giusto dunque non turbare la buona coscienza di queste persone ?

O la CHIESA sarebbe ancora più bella, più forte e più credibile qualora queste meravigliose persone avessero la possibilità di esprimere liberamente il loro pensiero su certe aberrazioni scritte nero su bianco, a disposizione di chiunque abbia occhi per leggere?
Ultima modifica di davide rugge il lun mag 22, 2006 16:20 pm, modificato 1 volta in totale.
davide rugge

Messaggioda Buzz » lun mag 22, 2006 16:20 pm

si sei lui ... sei paolini... ammettilo

un martello sui maroni

ad averti come vicino di casa o collega di lavoro mi metterei nei guai con la legge
Buzz

Images: 110

Messaggioda AlbertAgort » lun mag 22, 2006 16:21 pm

Tirar fuori brani della bibbia per accusare il cristianesimo è penoso. (non parlo solo di qui ma di tanti altri posti in internet, sembra che accusare la chiesa e + in generale la religione cristiana vada molto di moda)

vi ricordo che il vaticano è uno stato, e ogni stato da che mondo è mondo ha sempre avuto un corpo armato per difesa. Mi sembra un diritto incontestabile.

Cerchiamo di non confondere le leggi dello stato vaticano con la spiritualità cattolica (e cristiana in generale). Ricordiamo le battaglie ideologiche fatte dal mitico Carol contro i conflitti.

ma ogni occasione è buona per gonfiare le cose a proprio favore.

tanto che siamo arrivati al punto di dire che:

la chiesa accetta la pena di morte
la chiesa favorisce il commercio delle armi
i gay vanno all inferno :!:

è facile confondere le leggi di uno stato con la religione

Poi non ho capito quest' opera di "redenzione" che qualcuno di voi vuole portare a termine in quel forum.

Ps. non mi ritengo cristiano cattolico, non credo nella formalizzazione della spiritualità.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 16:23 pm

Buzz ha scritto:si sei lui ... sei paolini... ammettilo

un martello sui maroni

ad averti come vicino di casa o collega di lavoro mi metterei nei guai con la legge

azz... mi hai beccato! Ebbene si, sono io: il profeta del condom. http://www.gabrielepaolini.it/html/index.htm
davide rugge

Messaggioda Max Grivel » lun mag 22, 2006 16:30 pm

rugge sei pesante come polenta e cervo a colazione, che palla al c***o fjoi....
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 16:35 pm

AlbertAgort ha scritto:Tirar fuori brani della bibbia per accusare il cristianesimo è penoso. (non parlo solo di qui ma di tanti altri posti in internet, sembra che accusare la chiesa e + in generale la religione cristiana vada molto di moda)

Tirare in ballo i passi del Vecchio Testamento a proprio uso e consumo lo fa proprio la Chiesa Cattolica, per giustificare ad esempio la pena di morte: laddove il 5 comandamento parla chiaro: NON UCCIDERE, i sofisti delle gerarchie vaticane tirano in ballo un passo dell'Esodo

2261 La Scrittura precisa la proibizione del quinto comandamento: « Non far morire l'innocente e il giusto » (Es 23,7).

con il consueto sofisma dialettico secondo il quale ne deriverebbe, che se non bisogna far morire l'innocente e il giusto, ne consegue che invece è lecito, seppur solo nei casi previsti, far morire che non è innocente e chi non è giusto.

Ma non ci hanno insegnato che è il VANGELO che costituisce l'ADEMPIMENTO, l'INVERAMENTO, la RIVELAZIONE ULTIMA delle scritture?
E allora che imbroglio sarebbe correggere il 5 COMANDAMENTO precisandolo e correggendolo con il riferimento ad un passo dell'Esodo????

AlbertAgort ha scritto:vi ricordo che il vaticano è uno stato, e ogni stato da che mondo è mondo ha sempre avuto un corpo armato per difesa. Mi sembra un diritto incontestabile.Cerchiamo di non confondere le leggi dello stato vaticano con la spiritualità cattolica (e cristiana in generale).

e io ti ricordo che non stiamo parlando della COSTITUZIONE dello STATO VATICANO, ma del CATECHISMO della CHIESA CATTOLICA !!!!

albert ha scritto:Ricordiamo le battaglie ideologiche fatte dal mitico Carol contro i conflitti.

per questo è inacettabile che un pontefice dica delle cose e nel Catechismo della Chiesa cattolica ce ne siano scritte delle altre !!!
davide rugge

Messaggioda MarcoS » lun mag 22, 2006 16:39 pm

Vergine e madre, salve! Nascerà da te un figlio e sarà il Salvatore del mondo.

toh!

la descrizione del concepimento di Krishna...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 16:44 pm

AlbertAgort ha scritto:

tanto che siamo arrivati al punto di dire che:

la chiesa accetta la pena di morte
la chiesa favorisce il commercio delle armi
i gay vanno all inferno :!:

attenzione: visto che stiamo facendo il filo alle parole ( e quelli del vaticano conoscono molto bene da secoli anche il valore di una singola virgola, o di un singolo avverbio) ti faccio notare che non ho detto che la chiesa FAVORISCE il commercio delle armi, ma che, con tutte le cautele, le eccezioni e i sofismi del caso, NON LO CONDANNA !

Sui gay non c'è scritto che vanno all'inferno, ma che non bisogna marchiarli di "INGIUSTA DISCRIMINAZIONE". Ho già mostrato che questa affermazione lascia tutto lo spazio a quella che invece viene considerata come "DISCRIMINAZIONE NON INGIUSTA"

Sulla pena di morte, nulla da eccepire: hai scritto bene. Con tutti i sofismi del caso, naturalmente !
davide rugge

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 16:56 pm

Max Grivel ha scritto:rugge sei pesante come polenta e cervo a colazione, che palla al c***o fjoi....

la volta che sarai capace di argomentare e dimostrare una qualsiasi tua idea prenderò sul serio la tua critica
davide rugge

Messaggioda Max Grivel » lun mag 22, 2006 17:20 pm

davide rugge ha scritto:
Max Grivel ha scritto:rugge sei pesante come polenta e cervo a colazione, che palla al c***o fjoi....

la volta che sarai capace di argomentare e dimostrare una qualsiasi tua idea prenderò sul serio la tua critica

ma non ti rendi conto che hai rotto i coglioni a tutto il forum con le tue seghe mentali a due mani???
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda x » lun mag 22, 2006 17:26 pm

Max Grivel ha scritto:ma non ti rendi conto che hai rotto i coglioni a tutto il forum con le tue seghe mentali a due mani???

Dai Max, non essere cosi pesante con Rugge.. Lo sappiamo ormai che é testardo, ma testardo tanto......
Praticamente un testardo .....certificato....
x

Images: 11

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà