federicopiazzon ha scritto:Boh vabbè io non ci ho capito molto ma sinceramente penso che l'ingaggio al cimo lo trovi se vai a cercartelo...io sull'altro post ho fatto alcuni esempi di vie e ho fatto notare che la simoncelli secondo me è meno plasir di quanto si racconti in giro..ma comunque si tratta sempre di vie ben chiodate e mai pericolose!Mi trovo più ingaggiato e sento più pericolo ad arrampicare a lumignano classica(è per questo che non ci vado mai!)che sulle vie di monte cimo che ho fatto(chiaro che io non sono andato a fare quelle ingaggiose che sono una strettissima minoranza..)perchè la chiodatura di brentino è stata fatta BENE e con intelligenza
Cos'è della Classica? Tipo il motivo per cui non ti piace il pendice? a Lumi classica ti senti più ingaggiato perché sono un po' più obbligate...e quindi un po' più toste rispetto ad altro settori che frequenti di solito. (spesso un po' più untine, anche, però)
Come giustamente dice enrico
Motivo di più per andarci, non per evitarlo...sempre che tu voglia imparare sul serio ad arrampicare.Durante una salita, più si pensa alla spittatura più è probabile che si sia al limite o oltre del proprio livello tecnico...
Ah, per via di ri-spittaggi fatti BENE e con intelligenza ma non seriali: sei stato a Cismon? tipo sulle Traversate, l'Oltretomba o i Garofani... ? [/quote]