Trialisti ed enduristi @#[@#[%&$

Sezione dedicata alla mountain bike

Trialisti ed enduristi @#[@#[%&$

Messaggioda Micol » dom mag 21, 2006 10:49 am

Ieri ero partita conl'idea di andare a farmi un bel giro rilassante, su un percorso non troppo difficile, appena segnalato per bene dalla Provincia (così non mi perdo nella rete di mille sentieri che ci sono qui da noi, specie nel dianese). L'avvicinamento su asfalto va benissimo, mi riscaldo a dovere, poi inizia la salita, prima su asfalto e poi su strada bianca. Inizia l'entusiasmo perché so che a breve incrocerò il single track stupendo che pssa nella pinetina e poi porta in mezzo agli ulivi, bello, con bel fondo e non troppo tecnico. Arrivo all'imbocco del sentierino e iniziano le bestemmie!!!

QUEGLI STRONZI DI MOTOCICLISTI HANNO FATTO UNA GARA!!! C'E' PIENO DI STRISCE SEGNALETICHE PER MOTO!!! MA NON BASTA!!! IL SENTIERO E' UNA ROTAIA SCAVATA NELLA TERRA, PER DI PIU' PIENA DI PIETRE SMOSSE, IN ALCUNI TRATTI PICCOLE MA IN ALTRI (DOPO UNA CURVA IN DISCESA) LE DIMENSIONI AUMENTANO FINO A TROVARE DEI VERI E PROPRI TELEVISORI!!! SONO CADUTA 2 VOLTE IN SALITA, PER VIA DEL FONDO DA SCHIFO E IN DISCESA HO RISCHIATO I DENTI PER COLPA DI UN MACIGNO SMOSSO E LASCIATO IN MEZZO AL SENTIERO!!!

CHE NERVIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER FORTUNA CHE IL PERCORSO POI PASSA IN PUNTI PER LORO INAVVICINABILI E LA TORTURA E' FINITA PRESTO, MA QUEL POCO E' BASTATO A ROVINARMI IL GIRO...

Ma non si può fare niente per impedire a questi devastatori di rovinare così il nostro splendido patrimonio di sentieri e mulattiere che collega tutti i nostri paesini?!!? Non li si può quanto meno obbligare a sistemare il percorso sul quale passano?!?!

Una Micol davvero incazzata, rabbiosa, furiosa.

P.S.: girerò con un coltello e al primo motociclista che becco su un sentiero, se posso, zac...la gomma!!! Eccheccavolo!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di Micol il mar mag 23, 2006 20:15 pm, modificato 1 volta in totale.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda SCOTT » dom mag 21, 2006 11:18 am

...veramente una bella zona...

Ultimamente vengo spesso ad allenarmi con la mia moto da TRIAL in quelle zone...
...nel Dianese in particolare ci sono percorsi veramente interessanti... :twisted:

:lol: :lol: :lol:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Danielrock » dom mag 21, 2006 12:40 pm

Cara micol ... è lo stesso discorso che fanno gli escursionisti quando salendo su un sentiero a loro adibito lo rtrovano devastato dai Bikers che ora mai stanno invadendo la maggio parte dei sentieri a bassa quota!! ... la SAT in trentino è riuscita a far porre un divieto pure per i Bikers sui sentieri ... le moto gia nn possono circolare!! ... firse è il caso che la vostra sezione Cai oppure il vostro club cilistico si facciano sentire!!!! (anche se io sono contrario alle bici sui sentieri!!!! ... so che ora.... dopo aver postato questa affermazione in questa sezione ... verro bersagliato di insulti a nn finire!!!) :? :? :?
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda SCOTT » dom mag 21, 2006 13:06 pm

Danielrock ha scritto:Cara micol ... è lo stesso discorso che fanno gli escursionisti quando salendo su un sentiero a loro adibito lo rtrovano devastato dai Bikers che ora mai stanno invadendo la maggio parte dei sentieri a bassa quota!! ... la SAT in trentino è riuscita a far porre un divieto pure per i Bikers sui sentieri ... le moto gia nn possono circolare!! ... firse è il caso che la vostra sezione Cai oppure il vostro club cilistico si facciano sentire!!!! (anche se io sono contrario alle bici sui sentieri!!!! ... so che ora.... dopo aver postato questa affermazione in questa sezione ... verro bersagliato di insulti a nn finire!!!) :? :? :?

:lol:
...CERTO...
Tutti i sentieri devastati dal passaggio delle biciclette... :lol:
...e che dire dell'inquinamento da sudore... :roll:
...nà puzza... :x
EVVIVA LA SAT DEL TRENTINO ... 8O (...almeno ha lasciato agibili alcuni percorsi adibiti alle MTB...) :P

Speriamo che presto vietino anche la scalata su roccia, principale responsabile della disgregazione delle nostre amate dolomiti, ne fanno testimonianza i tanti ghiaioni alla base delle crode... :x :roll:

Per non parlare dello scialpinismo... :evil:

Ma io dico:
Perchè tutta questa gente non si compra una bella moto (tipo Kawasaky ninja ad esempio) e si fa 2 o 3 giri del "sellaronda" che fà meno danni :?:
...o si dedica allo sci in pista...
Per soddisfare la maggior affluenza basterebbe creare nuovi impianti... :wink: ...poi abbattendo qualche ettaro di bosco si possono fare nuovi utili collegamenti tra le vallate... :D

INSOMMA... BASTA DEVASTARE BOSCHI E MONTI... :evil:

...giusto :?:

:mrgreen:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Danielrock » dom mag 21, 2006 13:55 pm

SCOTT ha scritto:
Danielrock ha scritto:Cara micol ... è lo stesso discorso che fanno gli escursionisti quando salendo su un sentiero a loro adibito lo rtrovano devastato dai Bikers che ora mai stanno invadendo la maggio parte dei sentieri a bassa quota!! ... la SAT in trentino è riuscita a far porre un divieto pure per i Bikers sui sentieri ... le moto gia nn possono circolare!! ... firse è il caso che la vostra sezione Cai oppure il vostro club cilistico si facciano sentire!!!! (anche se io sono contrario alle bici sui sentieri!!!! ... so che ora.... dopo aver postato questa affermazione in questa sezione ... verro bersagliato di insulti a nn finire!!!) :? :? :?

:lol:
...CERTO...
Tutti i sentieri devastati dal passaggio delle biciclette... :lol:
...e che dire dell'inquinamento da sudore... :roll:
...nà puzza... :x
EVVIVA LA SAT DEL TRENTINO ... 8O (...almeno ha lasciato agibili alcuni percorsi adibiti alle MTB...) :P

Speriamo che presto vietino anche la scalata su roccia, principale responsabile della disgregazione delle nostre amate dolomiti, ne fanno testimonianza i tanti ghiaioni alla base delle crode... :x :roll:

Per non parlare dello scialpinismo... :evil:

Ma io dico:
Perchè tutta questa gente non si compra una bella moto (tipo Kawasaky ninja ad esempio) e si fa 2 o 3 giri del "sellaronda" che fà meno danni :?:
...o si dedica allo sci in pista...
Per soddisfare la maggior affluenza basterebbe creare nuovi impianti... :wink: ...poi abbattendo qualche ettaro di bosco si possono fare nuovi utili collegamenti tra le vallate... :D

INSOMMA... BASTA DEVASTARE BOSCHI E MONTI... :evil:

...giusto :?:

:mrgreen:

Spiego il motivo per il quale sono contrario alle bici sui sentieri!!

... premetto che ognuno è libero di andare dove vuole e con il mezzo che ritiene piu idoneo!!

... detto questo perche allora sono contrario alle bici sui sentiri ?? (parlo per la realtà trentina ... quella che conosco ... in altre zone d'italia nn saprei!) ... Semplice sono contrario per iol fatto che la gestione dei sentieri è di competenza della SAT la quale tramite VOLONTARIATO e tramite nn pochi sforzi economici passa il proprio tempo a sistemare ... segnalare ... rendere accessibile la rete sentieristica del trentino!

... ora voglio fare una domanda .... quanto Bikers sono andati a sistemare i sentieri che usano ... peso pochi ... io che invece sono andato qualche volta quando fedo sentieri scavati dai Bikers mi infastidisco!!! perche so che poi a metterci mano nn saranno i Bikers che lo hanno rovinato ma gli ESCURSIONITI!!!!

... ora dico ... i bikers vogliono usare i sentieri??? Va bene ... che si oraganizzino che mettano in piedi una oragizzazione seria che oltre a volere dia anche qualche cosa ... ci si mette a tavolino si decidono gli itinerari per i Bikers e qulli per gli escursionisti cosi i bikers avranno i loro percosri riservati sui quali gli escursionisti ne saranno esclusi (si eviterebbero così molte situazioni di pericolo che si hanno ora con i tracciati promiscui). ... sia chiaro però i sentieri riservati hai Bikers sono di competenza di loro stessi ... se vi sono lavoro da fare se lo fanno ... la cartellonistica e la segnaletica è sempre di competenza dei bikers ... ecc...

... la mia ideaa sarebbe quella di organizzare i biker iscritti alla SAT (leggesi CAI per il resto d'italia) affinche creino una commissione all'interno dello stesso al fine di poter usufruire anche delle agevolazioni che sono riservate a tale ente!!!!

... questo però nn sta ha me deciderlo ... io la bici nn la uso praticaemnte mai ... dovete essere voi che vo organizzate!!! .... ma sino a che la comptenza è della COMMISSIONE SENTIERI ESCURSIONISMO del CAI i biker restano escusi dal mondo dei sentieri!!!

... lo metto a fondo di questo post ma nn è certo per importanza che lo faccio!!!

... un altro grosso problema è la sicurezza .... su un sentiero dove scendono bikers nn possono camminare anche escursionisti ... la pericolosità di questa promiscuità è eccessiva!!! soprattutto sui sentieri dove scendo quei bikers che sembrano motocrossisti!!! con tanto di casco e tuta da cross!!!! (sul lago di garda se ne vedono parecchi!!!)

Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Andrea81 » dom mag 21, 2006 15:01 pm

Io sono sia escurionista che biker...
Se quando vado a camminare trovo un biker su un sentiero sono contento, magari ci scambio anche qualche parola...
Non vedo quali fossati si possano scavare con le mtb lungo i sentieri, che tra l'altro i sentieri agibili sia da escursionisti che da biker sono relativamente pochi.
Credo che al momento in cui si possa adare con un mezzo che non inquina che rispetta la natura il rpoblema non sussiste.
Se poi si vuole andare a fare una escursione colo dove c'è gente che cammina... beh, ci sono ampie scelte!!
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81

Messaggioda Danielrock » dom mag 21, 2006 15:15 pm

Andrea81 ha scritto:Io sono sia escurionista che biker...
Se quando vado a camminare trovo un biker su un sentiero sono contento, magari ci scambio anche qualche parola...
Non vedo quali fossati si possano scavare con le mtb lungo i sentieri, che tra l'altro i sentieri agibili sia da escursionisti che da biker sono relativamente pochi.
Credo che al momento in cui si possa adare con un mezzo che non inquina che rispetta la natura il rpoblema non sussiste.
Se poi si vuole andare a fare una escursione colo dove c'è gente che cammina... beh, ci sono ampie scelte!!

Io invece di sentieri scavati (soprattutto nella sona del Garda ne ho visti parecchi!!! soprattutto quelli che vengono percorsi in discesa!!! ad ogni frenata il sentiero si scava e poi con le pioggie si attiva un fenomeno di erosione che porta il sentiero a deteriorarsi sempre piu!!!

... se vogliamo andare avanti con il prosciutto sugli occhi facendo fointa di nn vedere fate pure ....

Il problema nn è l'inquinamento .... è il rispetto per il lavolo che i volontari fanno!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Micol » dom mag 21, 2006 21:11 pm

Faccio notare che il sentiero che è stato devastato è appena stato segnalato in toto dall'associazione di mio padre, per la quale gestisco il sito, e so quanto si sono fatti il c@@o per pulirlo e sistemarlo. E poi i un attimo sti s@@@@zi lo rovinano. Per fortuna solo un breve tratto, ma quanto ci metteranno a spingersi oltre?

E tutti gli altri che hanno già devastato?

No, proprio non mi va giù!!!!
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Danielrock » dom mag 21, 2006 21:18 pm

Micol ha scritto:Faccio notare che il sentiero che è stato devastato è appena stato segnalato in toto dall'associazione di mio padre, per la quale gestisco il sito, e so quanto si sono fatti il c@@o per pulirlo e sistemarlo. E poi i un attimo sti s@@@@zi lo rovinano. Per fortuna solo un breve tratto, ma quanto ci metteranno a spingersi oltre?

E tutti gli altri che hanno già devastato?

No, proprio non mi va giù!!!!

Vedi Micol .... tu ora stai vedendo il problema dalla parte degli escursionisti nella situazione Trentina!!! ....

.... purtroppo che manca è il rispetto ... in questo preciso caso sono stati e Tiralisti a mancarne ... molto spesso sono i Bikers ...

... se l'associazione di tuo padre si premura di sistemare i sentieri nn posso che levare tanto di cappello .... ce ne fossero di piu di Bikers così .... poi magari la zona Ligure ed il resto dell'italia sono situazioni diverse rispetto a quella Trentina!!! Ripeto io sto parlando solamente per la realta che conosco!!!!

Ciao Daniele!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Andrea81 » dom mag 21, 2006 23:00 pm

Io credo che un biker faccia molta meno erosione e molti meno danni ad un senitero di un bel temporale...
Sia bikers che escursionisti sono persone che amano e rispettano la montagna (ci saranno le eccezioni ovviamente), e che dovrebbero andare nella stessa direzione. Non vedo perchè mettere le due categorie una contro l'altra.
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81

Messaggioda Zio Vare » lun mag 22, 2006 0:06 am

Danielrock ha scritto:... ora voglio fare una domanda .... quanto Bikers sono andati a sistemare i sentieri che usano ... peso pochi ... io che invece sono andato qualche volta quando fedo sentieri scavati dai Bikers mi infastidisco!!! perche so che poi a metterci mano nn saranno i Bikers che lo hanno rovinato ma gli ESCURSIONITI!!!!

scusa ma chi fa volontariato non lo fa per avere l'esclusiva di quello che mette a posto.
Non so che situazione disastrosa abbiate in Trentino, ma io di sentieri devastati dalle biciclette non ne ho mai visti, caso mai ho visto sientieramenti diffusi con elevata erosione laddove le mandrie ed il pascolo sono mal gestiti. Le vacche non fanno nulla per mettere a posto i sentieri, non possono passare?
Cosa dovrebbero fare i biker? Mettere a posto i sentieri anche loro facendo volontariato? Così possono arrogarsi il diritto di percorrerli quando vogliono? Non mi sembra una buona strada da percorrere.
Rispetto ed educazione non bastano?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Danielrock » lun mag 22, 2006 0:18 am

Andrea81 ha scritto:Io credo che un biker faccia molta meno erosione e molti meno danni ad un senitero di un bel temporale...
Sia bikers che escursionisti sono persone che amano e rispettano la montagna (ci saranno le eccezioni ovviamente), e che dovrebbero andare nella stessa direzione. Non vedo perchè mettere le due categorie una contro l'altra.

allora nn ci capiamo .... nn voglio mettere nessuno contro nessuno .... ma converrai con me che una bicicletta che frena su un sentiero in discesa (e magari anche ad una certa velocità) pratica un azione erosiva di nn poco conto sul fondo del sentiero ... ora se questo sentiero ha un fondo ghiaioso il problema è molto piu limitato ... cioè ci vogliono mooolte piu bici per erodere il terreno ... se però il fondo è terroso me bastano poche per creare solchi che poi con l'acqua si ingrossano fino a diventare veri e propri canali con il risultato di dover tracciare un nuovo sentiero!

Qui nn si sta dicendo che i nBikers sono criminali ... semplicemente sto mettendo in luce un comportamento a mio avviso scorretto che moooolto dei Bikers praticano!!!

Per quanto riguarda il fatto che fa piu danni un temporale di un bikers ti posso solo rispondere che hai la visione d'insieme leggermete limitata!!! .... il temporale nn lo si può comandare ... il comportamento delle persone si!!!!!!

Con simpatia e stima Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » lun mag 22, 2006 0:34 am

Zio Vare ha scritto:
Danielrock ha scritto:... ora voglio fare una domanda .... quanto Bikers sono andati a sistemare i sentieri che usano ... peso pochi ... io che invece sono andato qualche volta quando fedo sentieri scavati dai Bikers mi infastidisco!!! perche so che poi a metterci mano nn saranno i Bikers che lo hanno rovinato ma gli ESCURSIONITI!!!!

scusa ma chi fa volontariato non lo fa per avere l'esclusiva di quello che mette a posto.
Non so che situazione disastrosa abbiate in Trentino, ma io di sentieri devastati dalle biciclette non ne ho mai visti, caso mai ho visto sientieramenti diffusi con elevata erosione laddove le mandrie ed il pascolo sono mal gestiti. Le vacche non fanno nulla per mettere a posto i sentieri, non possono passare?
Cosa dovrebbero fare i biker? Mettere a posto i sentieri anche loro facendo volontariato? Così possono arrogarsi il diritto di percorrerli quando vogliono? Non mi sembra una buona strada da percorrere.
Rispetto ed educazione non bastano?

se leggi tutto il mio intervento forse riesci a capire il senso del discorso!!!! ... io nn voglio abolire definitivamente le bici dai sentieri!!!!!

... vorrei solo far presente a coloro che utilizzano la rete sentieristica come passatempo con la bici che dietro a quello c'è gente che lavora ... fatica ... perde del proprio tempo per fare in modo che tali percorsi siano usufruibili!!!

... tu in coda al tio post dici RISPETTO ED EDUCAZIONE NN BASTANO... si ... bastano ... il fatto è che nn viene usata ... mi picerebbe che ci fossero piu associazioni come quella del padre di Micol che si prodigano a sistemare sentieri ...

... sicurametne all'interno del CAI ci saranni parecchi bikers ... perche nn si oraganizzano per fondare all'interno dello stesso una commissione (come ne esistono per lo ski alp ... per l'escursionismo .. per l'alpinismio ecc..) per i bikers ... il CAI ha la competenza della gestione della rete sentieristica a livello nazionale ... è lui che detta le linee guida sulla segnaletica e sulle norme che regolano il sistema ... i bikers che utilizzano la rete sentieristica devono quindi sottostare ai regolamenti del cai!!!... è quindi giusto che si oragnizzino all'interno dello stesso per poter aver voce in capitolo!!!!!

.... comunque per rispondere a questa domanda

Zio Vare ha scritto:Cosa dovrebbero fare i biker? Mettere a posto i sentieri anche loro facendo volontariato? Così possono arrogarsi il diritto di percorrerli quando vogliono?

... si lo ritengo un passo fondamentale per poter fare in modo che abbiano voce in capitolo!!!! .... dato che vogliono utilizzare la retre sentieristica che ne facciano parte appieno anche nei momenti in cui questa necessita di manutenzione!!!!!

PS: .... la situazione nn è drammaticissima ... e soprattutto nn è estesa ma concentrata in determitate zone ... quella del garda sora tutte le altre, dei 4000 e passa kilometri di sentieri in competenza alla SAT molto sono in zone nn raggiungibili dalle bici!!! ... è comunque un problema ... e secomdo me nn va tenuto nascosto!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda SCOTT » lun mag 22, 2006 8:16 am

Affermazione n°1

Danielrock ha scritto:
Spiego il motivo per il quale sono contrario alle bici sui sentieri!!
... premetto che ognuno è libero di andare dove vuole e con il mezzo che ritiene piu idoneo!!

Affermazione n°2

Danielrock ha scritto:
...
... lo metto a fondo di questo post ma nn è certo per importanza che lo faccio!!!
... un altro grosso problema è la sicurezza .... su un sentiero dove scendono bikers nn possono camminare anche escursionisti ... la pericolosità di questa promiscuità è eccessiva!!! soprattutto sui sentieri dove scendo quei bikers che sembrano motocrossisti!!! con tanto di casco e tuta da cross!!!! (sul lago di garda se ne vedono parecchi!!!)

Ti vedo piuttosto combattuto... :? ...in conflitto direi... :roll:
Io condivido solo la prima delle tue affermazioni... :wink:
Dato che per tua stessa ammissione non sei mai andato in MTB per sentieri, ti voglio rivelare un segreto... "Le bici da montagna" hanno i freni buoni... :wink: ...ed i bikers, come li chiami (ciclisti in italiano), non sono pazzi suicidi che si gettano a capofitto per singletrack (leggi sentieri SAT o CAI) senza guardarsi intorno, senza prestare attenzione a dove mettono le ruote...Ti spiego meglio:
Quando scendo da un sentiero ripido (...da Tremalzo o dal Monte Altissimo di Nago, tanto per restare dalle tue parti... :wink: ) sto ben attento ad evitare i massi sul sentiero, a scegliere la traiettoria migliore per superare un dislivello roccioso o un passaggio tra viscide radici...
...freno, controllo il mezzo, rilascio i freni dove il sentiero lo consente per poi tornare a frenare prima di un tornantino stretto...
Quindi : CONTROLLO IL MEZZO (bicicletta) :!:

Se sono in grado di fare tutto ciò, di evitare la roccia sul sentiero, perchè dovrei costituire pericolo per un escursionista che è ben + visibile di una roccia o di una radice :?:

Ti lo dico io come stanno le cose:
L'escursionista vedendo scendere il ciclista con casco e protezioni pensa si tratti di un fottuto KamiKaze votato al suicidio... non comprende che il ciclista di fronte a lui ha il pieno controllo, che può fermarsi quando vuole, che non è un pazzo scatenato, così si impaurisce e salta di lato temendo di essere travolto... :? ...magari rischiando di inciampare lui stesso... :roll:

Danielrock ha scritto:
... detto questo perche allora sono contrario alle bici sui sentiri ?? (parlo per la realtà trentina ... quella che conosco ... in altre zone d'italia nn saprei!) ...

:? Tutto il mondo è paese... non ci sono "realtà diverse" ma "diverse opinioni" ... :wink:

Danielrock ha scritto:
Semplice sono contrario per iol fatto che la gestione dei sentieri è di competenza della SAT la quale tramite VOLONTARIATO e tramite nn pochi sforzi economici passa il proprio tempo a sistemare ... segnalare ... rendere accessibile la rete sentieristica del trentino!

... ora voglio fare una domanda .... quanto Bikers sono andati a sistemare i sentieri che usano ... peso pochi ... io che invece sono andato qualche volta quando fedo sentieri scavati dai Bikers mi infastidisco!!! perche so che poi a metterci mano nn saranno i Bikers che lo hanno rovinato ma gli ESCURSIONITI!!!!

:lol: :mrgreen:
A parte che la tua affermazione è tutta da dimostrare... :roll:
Comunque a questo ha risposto bene Zio Vare...
...volontario = volontario :wink:
Se ti infastidisci tanto a farlo puoi retare a casa, mica ti licenziano... :wink:
Al riguardo dei "pochi fondi" di cui parli... :? ...penso che il Trentino abbia a disposizione, per queste cose, molti + fondi di quasi tutte le altre regioni.
Dopotutto è o no regione a "statuto speciale"... :wink:
Per non parlare degli introiti che i bikers portano alla regione (Il Garda ne è un esempio lampante) che si premura di fornire loro tutti i servizi, compresi impianti di risalita, negozi fornitissimi, noleggio di ogni tipologia di MTB, carta dei sentieri per MTB, FreeRide, DownHill, Ecc...
Là ci sono anche altri soldi, quelli spremuti a bikers italiani e non (moltissimi sono i tedeschi)... :roll:
Quest'anno ad aprile, a Riva, si è organizzato anche il Bike-fest... :wink:
:?
...un pò in controtendenza con le tue dichiarazioni, non ti pare :?:

Danielrock ha scritto:
... ora dico ... i bikers vogliono usare i sentieri??? Va bene ... che si oraganizzino che mettano in piedi una oragizzazione seria che oltre a volere dia anche qualche cosa ... ci si mette a tavolino si decidono gli itinerari per i Bikers e qulli per gli escursionisti cosi i bikers avranno i loro percosri riservati sui quali gli escursionisti ne saranno esclusi (si eviterebbero così molte situazioni di pericolo che si hanno ora con i tracciati promiscui). ... sia chiaro però i sentieri riservati hai Bikers sono di competenza di loro stessi ... se vi sono lavoro da fare se lo fanno ... la cartellonistica e la segnaletica è sempre di competenza dei bikers ... ecc...

8O ...ti rimando alla tua 1° affermazione... :arrow:
Per quanto riguarda la segnaletica... :? ...dovrebbe già essere esistente sui sentieri (almeno l'ultima volta che son venuto da quelle parti c'era) , per la manutenzione... :arrow: a chi di dovere... :wink:

Danielrock ha scritto:
... la mia ideaa sarebbe quella di organizzare i biker iscritti alla SAT (leggesi CAI per il resto d'italia) affinche creino una commissione all'interno dello stesso al fine di poter usufruire anche delle agevolazioni che sono riservate a tale ente!!!!

:o
Bell'idea... parlane alla SAT... :lol:

Danielrock ha scritto:
... io la bici nn la uso praticaemnte mai ...

:lol: ...questo s'era capito... :lol:

Danielrock ha scritto:
dovete essere voi che vo organizzate!!! .... ma sino a che la comptenza è della COMMISSIONE SENTIERI ESCURSIONISMO del CAI i biker restano escusi dal mondo dei sentieri!!!

8O :lol: :roll: :mrgreen:

Per quel che riguarda i danni e gli "scavi" causati dalle MTB... 8O ...non so che dire... :? ...posso solo ripeterti quanto detto nel mio intervento precedente...
...oppure quotare Andrea 81...

Io credo che un biker faccia molta meno erosione e molti meno danni ad un senitero di un bel temporale
:!:

In merito alla limitatezza di vedute... :? ...ho la sensazione che nemmeno tu brilli per "ampiezza"... :roll:

Comunque ad ognuno la sua opinione, dubito di averti convinto...
Ti invito comunque a riflettere... :wink: