Info neve Calvi

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Info neve Calvi

Messaggioda pasasò » mer mag 17, 2006 10:31 am

Ciao

Sabato vorrei andare al rifugio Calvi.
Qualcuno mi sa per caso dire da dove inizia la neve?

Grazie
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Re: Info neve Calvi

Messaggioda M@zzo » mer mag 17, 2006 11:12 am

pasasò ha scritto:Ciao

Sabato vorrei andare al rifugio Calvi.
Qualcuno mi sa per caso dire da dove inizia la neve?

Grazie

Notizie di prima mano non ne ho.
Mi han detto che lungo il sentiero estivo settimana scorsa c'erano accumuli grossomodo dall'altezza del lago del prato. Poi ha nevicato sabato notte sopra i 1900 ma già domenica faceva parecchio caldo.
Spero che qualcuno sia più preciso.

F.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda paolo75 » mer mag 17, 2006 13:52 pm

Ci sono stato due settimane fa, salito dal sentiero estivo e sceso dalla carrozzabile.
Era la prima volta per cui mi scuso se non sarò molto preciso: un po' di neve cominciaciava dopo la radura con laghetto, quando c'è un pezzo a mezza costa, poi ce n'era molta (al ginocchio) quando si usciva sul vallone, prima di scollinare nuovamente verso destra. Questo era il pezzo più noioso perchè la neve era molle e si affondava, andando avanti ce n'era ancora per diversi tratti, fino al rifugio, ma più dura.
Nel complesso comunque non dava problemi, ma un paio di ghette sono risultate utili.
Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda lupin-3 » mer mag 17, 2006 15:50 pm

sono stato sabato....

La neve inizia da sotto la diga...poi però da sopra la diga,non ce n'è +,su tutto il pezzo in piano al sole...la ritrovi solo 200m prima del rifugio :wink:

X i versanti nord,io ho fatto lago cabianca,lago poris e giù al calvi,senza ciaspole,non vai da nessuna parte...ancora dai 50/80cm tutti :wink:

ciaociao

Ps:cmque è uno strazio quella strada ormai CEMENTATA 8O tutta :!: :evil:

ciaociao
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Images: 2

Messaggioda pasasò » mer mag 17, 2006 18:41 pm

Grazie per le informazioni.
Le ghette credo quindi di aver capito che per il sentiero estivo potrebbero bastare.

Grazie ancora
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Wagoo » ven mag 19, 2006 13:25 pm

A proposito di rifugio Calvi ho creato un programma su tape roulant che simula tutto il tragitto da Carona al rifugio lungo la carrozzabile in modo abbastanza preciso. Attualmente sono attorno ai 70 minuti (di corsa, con scarpe da tennis,senza zaino e senza caldura ovviamente ) però devo dire che come allenamento propedeutico è eccezionale. Noto i miglioramenti di giorno in giorno.
Wagoo

Messaggioda Brozio » mer mag 31, 2006 20:05 pm

scoppiato!!! :wink: (scherzo naturalmente!!!)

il mio record è di 54 minuti il giorno dopo un matrimonio il che abbasa notevolmente la performance,poi diretto in vetta al diavolo x la cresta baroni totale 2 ore 57 minuti...in cima pero ero veramente ko! 8O
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a In Italia ed extraeuropeo