falesia di Paderno

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia di Paderno

Messaggioda marco* » sab apr 29, 2006 16:49 pm

Ieri sera ho ripreso a arrampicare a Paderno dopo il lavoro (era un anno che non ci andavo più)e mi sono accorto di alcuni orrori che sono il seguito probabilmente degli scempi già fatti l'anno scorso...
mi riferisco ai primi due settori (nel canyon ai laghetti o agli scorpioni non ci sono ancora andato quest'anno) dove su alcuni tiri sono comparse delle simpaticissime lettere scritte a pennarello rosso cheindicano con che mano prendere le prese (d= destra s= sinistra) la cosa io l'ho notata sul tiro millenium e su altre più facili del secondo settore e su nel bosch l'è fosc al primo settore.
Quest'ultimo tiro già l'anno scorso è stato vittima di uno psicopatico delle rocce che si è divertito a creare una serie di prese artificiali enormi per poter trasformare un bel tiro tecnico di medie difficoltà (6a+/6b)in UN TIRO ELEMENTARE!!!
Ora non voglio esprimere giudizi perchè spero che qualcuno più informato di me mi sappia dare una spiegazione logica a questi gesti inutili però dico c***o i tiri facili a paderno ci sono che senso ha fare queste cose?che soddisfazione può dare salire un tiro dove c'è scritto chiaramente che prese prendere e con che mano?
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Messaggioda HappyFra » sab apr 29, 2006 19:51 pm

La mamma dei deficenti è sempre incinta... 8O
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
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Messaggioda Brozio » sab apr 29, 2006 21:34 pm

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
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Messaggioda marco* » sab apr 29, 2006 21:45 pm

spero di sapere il prima possibile chi è il cazzone che ha fatto queste cose in modo da potergli dire queste cose personalmente...
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Messaggioda Brozio » dom apr 30, 2006 13:38 pm

marco* ha scritto:spero di sapere il prima possibile chi è il cazzone che ha fatto queste cose in modo da potergli dire queste cose personalmente...


come sempre chi fa ste cagate non si capira mai chi è!!!ma spero verrai a saperlo cosi puoi caziarlo x bene!
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Messaggioda s » dom apr 30, 2006 17:04 pm

purtroppo marco non hai visto abbastanza bene perché non è pennarello: sono bolli di vernice rossa.
sono lì già da un po', almeno io li ho visti lo scorso autunno ma credo (spero) che li abbiano fatti solo al secondo settore in alcuni tiri almeno fino al 6c (più in su non ci vado ancora :roll: )

comunque mi hanno fatto venire una grande incazzatura anche a me, ma anche un grosso punto interrogativo: come fa uno a farsi venire in mente una roba del genere? a che servono?

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Messaggioda MICKA » lun mag 01, 2006 16:47 pm

solo delle chiavike senza un minimo di cervello fanno cose del genere senza nulla togliere alle persone k stanno imparando ma che cmq rispettano la roccia e il lavoro altrui.
persone che nn han voglia di sbattersi k per kiudere una via ricorron a mezzi come questi...persone k nn troverebbero una tacca nemmeno se gliela sbatti in faccia... :evil:
tempo fa anche a carate,avevan bollato anche le prese delle vie inferiori al 6°
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Messaggioda clod » lun mag 01, 2006 20:03 pm

MICKA ha scritto:solo delle chiavike senza un minimo di cervello fanno cose del genere senza nulla togliere alle persone k stanno imparando ma che cmq rispettano la roccia e il lavoro altrui.
persone che nn han voglia di sbattersi k per kiudere una via ricorron a mezzi come questi...persone k nn troverebbero una tacca nemmeno se gliela sbatti in faccia... :evil:
tempo fa anche a carate,avevan bollato anche le prese delle vie inferiori al 6°


A parte che ha carate avevano bollato di tutto, dal 6a al 7c, ma per quanto schifo facesse almeno era magnesite e non VERNICE...che schifo...


Comunque.... :roll: :roll: :roll: c'è la svendita delle K? :mrgreen:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



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Messaggioda MICKA » lun mag 01, 2006 21:23 pm

ah ah ah ah offro a prezzo stracciato,parte delle mie kappa...quotate in borsa... 8) le do via a soli2 euri... :lol:
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Messaggioda marco* » mar mag 02, 2006 20:22 pm

MICKA ha scritto:ah ah ah ah offro a prezzo stracciato,parte delle mie kappa...quotate in borsa... 8) le do via a soli2 euri... :lol:


attenzione a non dar via la kIappa per soli due euri :wink: :wink:
scherzo neh!
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Messaggioda marco* » mar mag 02, 2006 20:30 pm

s ha scritto:purtroppo marco non hai visto abbastanza bene perché non è pennarello: sono bolli di vernice rossa.
sono lì già da un po', almeno io li ho visti lo scorso autunno ma credo (spero) che li abbiano fatti solo al secondo settore in alcuni tiri almeno fino al 6c (più in su non ci vado ancora :roll: )

comunque mi hanno fatto venire una grande incazzatura anche a me, ma anche un grosso punto interrogativo: come fa uno a farsi venire in mente una roba del genere? a che servono?

s

non sono bolli caro s...sono proprio lettere s per sinistra e d per destra ... sono d'accordo con te con l'incazzatura e ti dico che anche se non condivido avrei potuto accetare le prese segnate con il magnesio (al primo temporale o la prima volta che passo io spariscono :lol: :lol: :lol: :lol: ) ma i bolli rossi no e mi riprometto di trovare il modo di farli sparire insieme alla corda fissa che da più di un anno sta appesa alla catena di "al di là del muro".
Comunque sui 6c she ho provato io non le ho viste ma se mi sai dire quali sono i tiri rovinati che hai visto mi faresti un piacere così vedo di sistemare anche quelli quando ho tempo e comunque sppero di sapere chi è stato solo per chiedergli il motivo dei suoi gesti. Ma poi uno come c***o fa a dire di avere fatto in libera un tiro se c'è anche scritto come fare a salirlo?Forse è qualcuno che vuol solo far diventare l'arrampicata un esercizio fisico
ciao Marco :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda ram| » mar mag 02, 2006 20:46 pm

bè però è comodo. non ci vedo niente di male.
r
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Messaggioda marco* » mar mag 02, 2006 21:34 pm

ram| ha scritto:bè però è comodo. non ci vedo niente di male.
r


beh rispetto la tua oppinione ma spero tu stia scherzando...
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Re: falesia di Paderno

Messaggioda Vertical » mar mag 02, 2006 21:55 pm

marco* ha scritto: su alcuni tiri sono comparse delle simpaticissime lettere scritte a pennarello rosso cheindicano con che mano prendere le prese (d= destra s= sinistra)


......sicuramente aiutano per liberarla "a vista" :lol:









Seriamente....chi fa cose del genere tanto a posto non è di sicuro :?
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Messaggioda yena » mar mag 02, 2006 23:36 pm

beh guardate che lo faceva anche caruso mi pare d'aver sentito :lol: :lol: :lol:

secondo e dovete cercare tra chi va in quelle falesie a fare lezione..... :wink:
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Messaggioda s » mer mag 03, 2006 1:26 am

marco* ha scritto:non sono bolli caro s...sono proprio lettere s per sinistra e d per destra ... sono d'accordo con te con l'incazzatura e ti dico che anche se non condivido avrei potuto accetare le prese segnate con il magnesio (al primo temporale o la prima volta che passo io spariscono :lol: :lol: :lol: :lol: ) ma i bolli rossi no e mi riprometto di trovare il modo di farli sparire insieme alla corda fissa che da più di un anno sta appesa alla catena di "al di là del muro".
Comunque sui 6c she ho provato io non le ho viste ma se mi sai dire quali sono i tiri rovinati che hai visto mi faresti un piacere così vedo di sistemare anche quelli quando ho tempo e comunque sppero di sapere chi è stato solo per chiedergli il motivo dei suoi gesti. Ma poi uno come c***o fa a dire di avere fatto in libera un tiro se c'è anche scritto come fare a salirlo?Forse è qualcuno che vuol solo far diventare l'arrampicata un esercizio fisico
ciao Marco :twisted: :twisted: :twisted:


no, le lettere s e d proprio me le ero perse. allora ero io fortunato a essere rimasto ai bolli di vernice rossa. dunque ho preso la guida e ti dico che i tiri segnati che ho visto a ottobre/novembre scorso erano al secondo settore e - nell'ordine - millenium, kermesse e coalizione. su rosa scompiglio non so dirti con certezza che manco l'ho provata, ma dal basso mi sembrava ci fossero.
se poi vai prova a mandarmi un messaggio, magari ti do una mano :wink:
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Messaggioda yena » mar mag 16, 2006 1:26 am

:oops: :oops: :oops: beh c'è da ammettere c\he però son comode sabato ho chiuso il 6apiu sulla sinistra del prio settore senza battere ciglio (pobabilente grazie alle prese segnate perchè su altri 6apiu non i son schiodato da terra!

certo se non ceran i segni sarei stato olto piu soddisfatto, farla cosi è coe farla lavorata :cry:
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Messaggioda Yashin » mar mag 16, 2006 10:41 am

Che schifo!
Proporrei di far brillare la falesia con del tritolo... :evil:
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
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Messaggioda marco* » mar mag 16, 2006 20:21 pm

yena ha scritto::oops: :oops: :oops: beh c'è da ammettere c\he però son comode sabato ho chiuso il 6apiu sulla sinistra del prio settore senza battere ciglio (pobabilente grazie alle prese segnate perchè su altri 6apiu non i son schiodato da terra!

certo se non ceran i segni sarei stato olto piu soddisfatto, farla cosi è coe farla lavorata :cry:


yena...ehm ehm.... :oops: non è per sminuirti ma...ehm...non so come cominciare... il 6a+ che dici tu (nel bosch l'è fosc) aveva quel grado prima che il carissimo soggetto che ha scritto le lettere si prendesse anche la briga di scavarci almeno una quindicina di enormi buchi...adesso dovrebbe aggirarsi tra il 5b e il 5c...
chiedo perdono per averti rovinato la gioia... :oops:
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Messaggioda MICKA » mer mag 17, 2006 0:12 am

...sta cippa.... 8O
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