Sass de mura

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sass de mura

Messaggioda Fil » lun mag 15, 2006 22:15 pm

Qualcuno di Feltre o dintorni saprebbe dirmi se è già possibile arrampicare sulla "parete piatta" al Sass de mura(pensavo di fare la Diretta)? Inoltre chiedo: se invece di dormire ai bivacchi Feltre e Bodo, mi fermo nel locale invernale del rifugio Boz, il giorno successivo in un'ora e mezza riesco ad arrivare alla base della parete piatta? Grazie e buone salite a tutti!
Fil

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 22:49 pm

fàte rispòndar da Bepositive o da Macchianera.... :twisted: :twisted: :twisted: :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » lun mag 15, 2006 22:53 pm

io volevo fare la normale sabato prox ma ho visto che i canali e le cenge in zona (nel gruppo del piz sagron-sass de mura) sono ben innevati
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 23:27 pm

AlbertAgort ha scritto:io volevo fare la normale sabato prox ma ho visto che i canali e le cenge in zona (nel gruppo del piz sagron-sass de mura) sono ben innevati

ti stà tento che ghe xe noti caprosci e stambechi pedofili pronti a farte a festa.... :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda AlbertAgort » lun mag 15, 2006 23:30 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ti stà tento che ghe xe noti caprosci e stambechi pedofili pronti a farte a festa.... :twisted:

va che a 22 anni se pol ese vittima de stupro de trans, viados, ma no de alpinisti o stambecchi pedofili
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 23:45 pm

AlbertAgort ha scritto:

va che a 22 anni se pol ese vittima de stupro de [b]trans[/b], viados, ma no de alpinisti o stambecchi pedofili

diobèl!

...scusa... nò voèvo...

ma che ambienti frequentitu??? 8O 8O 8O 8O 8O ...dappaura!
Drugo Lebowsky

Messaggioda Silvio » lun mag 15, 2006 23:48 pm

AlbertAgort ha scritto:

va che a 22 anni se pol ese vittima de stupro de [b]trans[/b], viados, ma no de alpinisti o stambecchi pedofili

diobèl!

...scusa... nò voèvo...

CHE SCHIFO QUESTA GIOVENTù MODERNA !!!

pfui !!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 23:52 pm

Silvio ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:

diobèl!

...scusa... nò voèvo...

pfui !!!

tuuuuti effeeffe, di maxxiana memoria, ... :roll: :roll: :roll: ...cheddico! FF mughisti! :lol:

:wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Silvio » lun mag 15, 2006 23:55 pm

Silvio ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:

diobèl!

...scusa... nò voèvo...

pfui !!!

tuuuuti effeeffe, di maxxiana memoria, ... :roll: :roll: :roll: ...cheddico! FF mughisti! :lol:

:wink:

data la situazione, dire mughini !!!

:lol: :lol: :lol:
Silvio

Images: 14

Re: Sass de mura

Messaggioda alberto60 » mar mag 16, 2006 9:32 am

Fil ha scritto:Qualcuno di Feltre o dintorni saprebbe dirmi se è già possibile arrampicare sulla "parete piatta" al Sass de mura(pensavo di fare la Diretta)? Inoltre chiedo: se invece di dormire ai bivacchi Feltre e Bodo, mi fermo nel locale invernale del rifugio Boz, il giorno successivo in un'ora e mezza riesco ad arrivare alla base della parete piatta? Grazie e buone salite a tutti!

La "DE BORTOLI" alla Parete Piatta è veramente una bella via su ottima roccia. L'ambiente è stupendo e solitario. La via è sicuramente pulita perchè prende il sole e l'arrampicata è sempre esterna. Però ci potrebbero essere problemi sulla discesa, per neve sulla banca che attraversa il Sass de Mura per raggiungere la forcella Cimonega. All'attacco noi ci siamo arrivati dai bivacchi Feltre e Bodo in circa 40 minuti. I bivacchi sono in ottimo stato in un luogo molto bello e c'è pure l'acqua.
Il sentiero che dal Rif. Boz va verso i Bivacchi Feltre e Bodo , mi ricordo che attraversa diversi canali dove sicuramente trovi neve . Secondo me è meglio salire ai bivacchi giù dalla diga per la Casera Cimonega, anche perchè è molto bello.

Alberto
alberto60

Images: 1

via diretta parete piatta-sass de mura

Messaggioda emanuele » mar mag 16, 2006 18:27 pm

Sicuramente la riga nera che passa all'uscita del tetto è bagnata e quindi tutto un tiro sopra, era bagnato anche in giugno due anni fa con meno neve; non credo che attualmente la parete sia in buone condizioni e la banca della discesa è stracolma di neve
Ti sconsiglio l'approccio dal boz, il più breve ma innevato è dall'intaiada(mattiuz di sagron), sperimentato diverse volte, ti permette di raggiungere il biv feltre in 1.45 e la neve in questa stagione, nella rampa che porta al passo comedon agevola la salita, altrimenti franosa, impegnativa ma interessante, da fare senza nebbia!!
emanuele

Images: 24

Messaggioda alberto60 » mer mag 17, 2006 10:17 am

La salita dalla banca dell'intaiada è veloce ed interessante, (fatta per l'accesso e ritorno dalla via "Chicchi di Stelle" ) però assai faticosa perchè molto franosa e problematica in caso di nebbia, qui assai frequente. La salita dal lago della Stia, lato Feltre, è lunga circa ORE 3 e mezzo, però senza difficoltà e l'ambiente è bello.

Per EMANUELE, hai fatto la via "DEI COTTIMISTI" comè ? La roccia è buona? Su "Chicchi di Stelle" non è un gran che a differenza della De Bortoli alla Parete Piatta.

Ciao Alberto
alberto60

Images: 1

Re: Sass de mura

Messaggioda stefanop » gio mag 18, 2006 10:07 am

Fil ha scritto:Qualcuno di Feltre o dintorni saprebbe dirmi se è già possibile arrampicare sulla "parete piatta" al Sass de mura(pensavo di fare la Diretta)? Inoltre chiedo: se invece di dormire ai bivacchi Feltre e Bodo, mi fermo nel locale invernale del rifugio Boz, il giorno successivo in un'ora e mezza riesco ad arrivare alla base della parete piatta? Grazie e buone salite a tutti!

:roll: Anche se fosse fattibile avresti grossi problemi nella discesa
avevo fatto la De Bortoli un 29 maggio di un anno con molta meno neve di questo e abbiamo dovuto scendere in doppie lungo la via di salita in quanto la banca di discesca, già di per se stretta e molto esposta, era stracolma di neve ed impraticabile.
:roll: La parete piatta non me la ricordo cosi soleggiata, è rivolta ad est e penso sia ancora abbastanza bagnata. Comunque è proprio una bella via, solo un tiro mi sembra il penultimo e abbastanza friabile e il tiro prima della nicchia.
Partendo dal boz hai un'ora e mezza fino al feltre e poi devi arrivare all'attacco e ....mmmm ... non mi ricordo quanto ci vuole comunque sicuramente troverai neve se non ghiaccio sul sentiero del caserin in un punto un po delicato che è sempre in ombra. ..... non credo sia una buona idea farla adesso.
??
stefanop

Images: 29

Torna a Arrampicata in montagna