...anche se il resoconto sembra un pochino (solo un pochino) come un'avventura di quelle di AlpinMan (se fossero vere)

un cero....

da MarcoS » lun mag 15, 2006 10:21 am
da Maxxo » lun mag 15, 2006 11:08 am
da barbablux » lun mag 15, 2006 11:31 am
da Paolo Marchiori » lun mag 15, 2006 11:49 am
da Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 11:58 am
barbablux ha scritto:
E poi delle persone del cai ... ancora peggio.
da barbablux » lun mag 15, 2006 12:07 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:barbablux ha scritto:
... bruno... nò pàr poèmica,ma guarda che è proprio da personaggi cajanissimi (sovente delle nostre parti...) che è partita a suo tempo la pessima abitudine di spittare anche l'inutile.
a suo tempo i primi spit apparvero su nuove realizzazioni di ottimi arrampicatori, messi solamente dove null'altro si poteva posizionare.
e vennero subito esecrati dai vecchi cajani.
poi passano alcuni anni, c'è un ricambio generazionale (indipendentemente dall'età anagrafica...) e altri cajani, un pò meno vecchi, al grido di "la montagna dev'essere sicura", cominciarono a mettere spits alle soste e sui passaggi difficili da proteggere dapprima sulle vie nuove e poi anche sulle classiche.
tutto qua: per cui non stupiamoci di certe cose perchè il malcostume (indicativo di totale acriticità) non è nato, ma si è ben sviluppato proprio all'interno di alcuni (e ripeto alcuni) ambienti cajardi.
da Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 12:16 pm
barbablux ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:barbablux ha scritto:
... bruno... nò pàr poèmica,ma guarda che è proprio da personaggi cajanissimi (sovente delle nostre parti...) che è partita a suo tempo la pessima abitudine di spittare anche l'inutile.
ma io veramente mi riferivo al fatto che, a quanto pare, sti tipi hanno ignorato il fatto che la via era stata già aperta da qualcun'altro, hanno cancellato qualche traccia, messo i loro spit e affermato di aver aperto una nuova via.
da Herman » lun mag 15, 2006 13:04 pm
da cialtrone » lun mag 15, 2006 13:15 pm
Eccome se quoto. Chi ci ha perso, in assoluto, in questa storia, è stato il calcare.Herman ha scritto:A prescindere, a me scoccia vedere dei moncherini ribattuti.
E' "sporcizia" che rovina l'estetica della roccia, ne più ne meno di un chiodo, ne più ne meno di un fix.
da andreag » lun mag 15, 2006 13:20 pm
cialtrone ha scritto:Eccome se quoto. Chi ci ha perso, in assoluto, in questa storia, è stato il calcare.Herman ha scritto:A prescindere, a me scoccia vedere dei moncherini ribattuti.
E' "sporcizia" che rovina l'estetica della roccia, ne più ne meno di un chiodo, ne più ne meno di un fix.
Come commento ai tasselli, fa specie vedere che, a prescindere, i fori fossero fatti corti.
I fori si fanno almeno della lunghezza del tassello, per poter eventualmente ribattere sino in fondo eventuali tasselli che hanno dato problemi.
Sempre.
Amen.
da Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 13:30 pm
Herman ha scritto:A prescindere, a me scoccia vedere dei moncherini ribattuti.
da Herman » lun mag 15, 2006 14:07 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Herman ha scritto:A prescindere, a me scoccia vedere dei moncherini ribattuti.
òcio che'l gà parlà l'esteta dèa croda!![]()
ma cò te rampega su pà i porfidi, cossa xe che te dòpara par nò sporcar a croda?
... magnesio tinta maròn-boassa?![]()
![]()
![]()
da Siloga66 » lun mag 15, 2006 14:49 pm
Herman ha scritto:A prescindere, a me scoccia vedere dei moncherini ribattuti.
da AlbertAgort » lun mag 15, 2006 15:20 pm
Siloga66 ha scritto:. e con un seghetto del ferro e un pò di resina o simile, posso nascondere il tutto.
da Drugo Lebowsky » lun mag 15, 2006 15:47 pm
AlbertAgort ha scritto:Siloga66 ha scritto:. e con un seghetto del ferro e un pò di resina o simile, posso nascondere il tutto.
lo dicevo io di usare lo stucco sennò fa la colata di ruggine , ma voi duri
da Buzz » lun mag 15, 2006 15:51 pm
da federicopiazzon » lun mag 15, 2006 16:00 pm
da Roberto » lun mag 15, 2006 16:01 pm
Parli così perché la via non è tua ... tu a quelli gli spezzavi le braccia, non gli spitBuzz ha scritto:nel coro di "bravo hai fatto bene" io vado in senso contrario
siloga, tu la via l'hai fatta, 18 anni fa
più o meno per 18 anni te la sei scordata
a prescindere dal fatto che quelli, nella relazione, avrebbero dovuto menzionare di aver trovato traccia sulla parete di una precedente salita e su questo non ci piove;
per il resto non mi sarei preso la briga...
chissenefrega di quello che ci hanno fatto dopo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.