UN CALCIO AL CALCIO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

UN CALCIO AL CALCIO

Messaggioda val » dom mag 14, 2006 11:40 am

era un po' che lo cercavo...cmq rispecchia i miei sentimenti

* noi che...avevamo in campo "il ragazzo che guardava le stelle"; * noi che...vedemmo Baggio raccogliere da terra una sciarpa viola con indosso una maglia a strisce; * noi che...avevamo in simpatia Van de Korput per il nome e Bruscolotti perché sembrava più vecchio di nostro padre; * noi che...il calcio in Tv lo guardavamo solo la Domenica ed il Mercoledì; * noi che...la Domenica alle 19,30 vedevamo un tempo di una partita di calcio; * noi che...vivevamo in attesa di 90° minuto e ci sentivamo protetti dalle figure paterne di Paolo Valenti, Necco da Napoli, Bubba da Genova, Giannini da Firenze, Vasino da Milano, Castellotti da Torino, Pasini da Bologna, Tonino Carino da Ascoli, Strippoli "riporto" da Bari o Lecce, Ferruccio Gard da Verona con le sue giacche; * noi che...la Stock di Trieste è lieta di presentarvi...papapà...papapà .....papapapaaaaaa...paparapà; * noi che...Ciotti :..."scusa Ameri,scusa Ameri....clamoroso al Cibali"(che nella nostra fantasia era piu' famoso di Catania); * noi che..."tutta la squadra dell' Internazionale retrocede a protezione dei 16 metri" (sempre Ciotti); * noi che...ci ricordiamo i festeggiamenti del n. 1.000 della Domenica Sportiva; * noi che...alla DS potevamo vedere i servizi della serie A, i goal della serie B, il Gran Premio, Tennis. Basket e la pallavolo senza doverci sorbire ore di chiacchiere per vedere 4 goal; * noi che...Galeazzi l'abbiamo visto magro; * noi che..."il piede proletario di Franco Baresi" (Beppe Viola); "Maradona ha mano cucita sotto il piede sinistro" (Gianni Brera); * noi che...agli appuntamenti c'eravamo sempre tutti, anche senza telefonini; * noi che...oggi viviamo lontani, ma quando usciamo di casa e giriamo l'angolo speriamo sempre di incontrarci con il pallone in un sacchetto di plastica; * noi che...se incontriamo per strada Biscardi vorremmo investirlo; * Noi che...finivamo in fretta i compiti per andare a giocare a pallone sotto casa; * noi che..."portieri volanti" e..."segnare da oltre centrocampo vale?" - Vale...vale tutto! * noi che...quando si facevano le squadre, se venivamo scelti per primi ci sentivamo davvero i più bravi, i più importanti; * noi che...l'ultimo che veniva scelto era sicuramente destinato ad andare in porta; * noi che...chi arriva prima a dieci ha vinto; * noi che...mentre facevamo finta di non sentire il richiamo della mamma quando incombevano le tenebre, c'era sempre qualcuno che diceva: "chi segna l'ultimo vince" incurante del punteggio che magari era in quel momento 32 a 1, * noi che...abbiamo vissuto con terrore l'epoca delle "Espadrillas" con le quali ai piedi non si poteva giocare a pallone; * noi che...se avevamo ai piedi le Adidas Tampico ci sentivamo più forti di Pelè; * noi che...invece avevamo ai piedi le Tepa Sport, * noi che...il pallone di cuoio sapevamo come era fatto perché lo vedevamo in Tv esclusivamente ad esagoni bianchi e neri; * noi che...capivano il senso della seconda maglia quando in Tv bianco e nero mandavano le immagini del derby Milan-Inter * noi che...o il SUPER TELE (in mancanza d'altro) o l'ELITE (lo standard) o il TANGO DIRCEU se andava di lusso o nei giorni di festa * noi che... non potevamo sederci sul pallone altrimenti diventava ovale; * noi che...il proprietario del pallone giocava sempre anche se era una schiappa e non andava nemmeno in porta; * noi che...anche senza la traversa non avevamo bisogno della moviola per capire se era goal. "Goal o rigore" metteva sempre tutti d'accordo; * noi che...al terzo corner è rigore; * noi che..."siete dispari posso giocare?" - "Eh non lo so, il pallone non è mio (nel caso in cui il pretendente fosse uno scarso)!"; * noi che..."mi fate entrare?" - "Si basta che ne trovi un altro sennò siamo dispari"; * noi che...riconoscevamo i calciatori anche se sulla maglietta non c'era scritto il nome; * noi che..."Una vita da mediano" era già una filosofia di vita; * noi che...il n 1 era il portiere, il n 2 ed il n 3 i terzini destro e sinistro, il n 4 il mediano di spinta, il n 5 lo stopper, il n 6 il libero, il n 7 l' ala destra, il n 8 una mezzala , il n 9 il centravanti, il n 11 l'altra punta possibilmente mancina, il n 10 la mezzala con la fascia di capitano perchè era inevitabilmente il più bravo; * noi che...perché un giocatore entrasse in nazionale doveva fare una trafila di 2/3 anni ad alto livello; * noi che...gli stranieri al massimo 2 per squadra e li conoscevamo tutti; * noi che...dormivamo con le figurine Panini. * Voi che...questo giocattolo ce lo avete rotto... brutti bastardi![color=red][/color]
COMPAGNO PRESIDENTE....
val

Messaggioda davide rugge » dom mag 14, 2006 14:00 pm

dietro al calcio c'è gente come il Berlusca... non bisogna dimenticarlo... altro che piede proletario di Franco Baresi :lol: ora ci sentiamo protetti dalla figura paterna del Berlusca, non di Paolo Valenti, Necco da Napoli, Bubba da Genova, Giannini da Firenze, Vasino da Milano, Castellotti da Torino, Pasini da Bologna, Tonino Carino da Ascoli, Strippoli "riporto" da Bari o Lecce, Ferruccio Gard da Verona con le sue giacche :lol:
davide rugge

Images: 8

Messaggioda Buzz » dom mag 14, 2006 14:30 pm

ma figuriamoci...

noi che, un c***o!

è sempre stato così.
Buzz

Images: 110

Messaggioda val » dom mag 14, 2006 14:55 pm

Buzz ha scritto:ma figuriamoci...

noi che, un c***o!

è sempre stato così.

mi spiace dissento...

questo giocattolo funzionava bene...o forse ero meno scaltro...
comunque non mi piace piu giocarci.......
COMPAGNO PRESIDENTE....
val

Messaggioda Buzz » dom mag 14, 2006 15:49 pm

val ha scritto:

noi che, un c***o!

è sempre stato così.

mi spiace dissento...

la seconda che hai detto
e non piace più nemmeno a me, da quando ho capito,
e non è adesso.
Buzz

Images: 110

Messaggioda gug » dom mag 14, 2006 22:28 pm

Buzz ha scritto:
val ha scritto:

noi che, un c***o!

è sempre stato così.

mi spiace dissento...

la seconda che hai detto
e non piace più nemmeno a me, da quando ho capito,
e non è adesso.

quoto: per me è stato lo stesso. Comunque è vero: mi sono cominciato ad allontanare dal calcio da quando le formazioni non sono più state declamate in quella maniera, seguendo i numeri che corrispondevano ai ruoli. Me le ricordo ancora quelle formazioni: Zoff, Gentile, Cabrini......:cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda checco 1987 » lun mag 15, 2006 9:40 am

Io ho smesso da un pezzo di considerare "calcio" quello che si vede allo stadio e in tv... non è neanche uno sport.

sono più atleti i ragazzini che tirano 4 calci a un pallone nel campetto dell'oratorio.

..purtroppo :?
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Torna a Parole in libertà