sushi ha scritto:ginoo ha scritto:sushi ha scritto:ginoo ha scritto:grazie dell'interessamneto....sono d'accordo con voi infatti io nn ho intenzione di spendere cifrone x la bici è x questo che kiedo aiuto in quanto dato le mie conoscenze nel settore in un negozio mi potrebbero rifilare una bici che vale 70 euro a 1000.... quello che vi kiedo è un consiglio su marca e modelli di pezzi....
A questo link troverai un'infinità di collegamenti a siti di produttori (ed altro) di MTB http://www.mdmracing.it/Links.htm . In linea di massima per avere una MTB bisogna spendere almeno 500 euri (sotto tale cifra avrai un mezzo con due ruote e relativi pedali ma che poco si presta all'utilizzo per cui viene reclamizzato).
Leggendo qua e la troverai una moltitudine di modelli, di materiali, di componenti e quant'altro; giusto per darti un'infarinatura, per cifre poco superiori ai sopracitati 500 euri non guardare neanche le biammortizzate, prediligi l'alluminio piuttosto dell'acciaio (per avere una bici decente in acciaio devi spendere molto di più, con 500 euri al massimo prendi un cancello) e possibilmente serie 7005, comandi, cambio e deragliatore almeno Shimano Deore 9V e forcella di marca (manitou o rock shox). Ricordati che l'appetito vien mangiando e dopo pochi mesi di utilizzo probabilmente sarai tentato di effettuare upgrade se non addirittura cambiare bike. Il consiglio di valutare un buon usato vale sempre
Ciao
grazie x il consiglio.... una cosa di mozzi(non vorrei che dopo qualche uscita i cuscinetti diventassero farina...) e gruppo pedali cosa mi consigli??
Direi che per la bike che hai intenzione di comprare come guarnitura (gruppo pedali + corone) puoi prendere tranquillamente Shimano Deore o al limite per risparmiare anche Shimano Alivio; come mozzi non scendere sotto gli Shimano Deore. Generalmente i soldi spesi per i cerchi, i mozzi ed i raggi sono tra quelli che in termine di resa fruttano maggiormente; chiaramente è assurdo spendere per un paio di ruote più di quanto vale l'intera bici quindi un paio di cerchi mavic entry level con mozzi deore (massimo deore lx) mi sembrano il giusto compromesso