al Festival di Trento non c'è il film di Roberto ...

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda Roberto » mar mag 02, 2006 13:53 pm

federicopiazzon ha scritto:
Roberto ha scritto:
pf ha scritto:non te la prendere, l'anno scorso hanno scartato il film La cattedrale di Dal Pra, che è stato l'unico a vendere e ad essere visto e richiesto in Italia.
Non me la prendo, anzi me lo spettavo, ma mi piacerebbe avere le motivazioni.
Il nostro è stato solo un tentativo, tanto non ci pedevamo nulla, ma visto l' impegno che ci hanno messo gli artefici e le benevole critiche di chi lo aveva visto, alla fine avevamo cominciato a crederci.

Scusa la slezione è stata fatta prima dellle elezioni no?
e allora è normale!La sventolavi tu la bandiera?
Complimenti a chi ha scritto il copione!
Non nego che l' impressione che lo sventolio di stracci rossi in vetta abbia fatto un effetto non del tutto positivo sulla parcondicio della giuria, ma noi siamo coerenti con le nostre idee, sia a casa che in montagna :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » gio mag 04, 2006 13:44 pm

Roberto ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:
Roberto ha scritto:
pf ha scritto:non te la prendere, l'anno scorso hanno scartato il film La cattedrale di Dal Pra, che è stato l'unico a vendere e ad essere visto e richiesto in Italia.
Non me la prendo, anzi me lo spettavo, ma mi piacerebbe avere le motivazioni.
Il nostro è stato solo un tentativo, tanto non ci pedevamo nulla, ma visto l' impegno che ci hanno messo gli artefici e le benevole critiche di chi lo aveva visto, alla fine avevamo cominciato a crederci.

Scusa la slezione è stata fatta prima dellle elezioni no?
e allora è normale!La sventolavi tu la bandiera?
Complimenti a chi ha scritto il copione!
Non nego che l' impressione che lo sventolio di stracci rossi in vetta abbia fatto un effetto non del tutto positivo sulla parcondicio della giuria, ma noi siamo coerenti con le nostre idee, sia a casa che in montagna :lol:

L'impressione che ho avuto del filmfestival quando ci andai diversi anni fa come giornalista è proprio che si tratti del classico festival all'italiana in cui vincitori, partecipanti, ecc. sono già stabiliti a priori.
Una gran brutta manifestazione...
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda conanramon » gio mag 04, 2006 23:38 pm

ma dove vanno a finire poi tutti i film x chi non puo' andare a trento e deve stare davanti al computerino a lavorare ? 8O

cioe' si possono rivedere scaricare da qualche parte ?

ciao conan
conanramon

Messaggioda yena » ven mag 05, 2006 1:11 am

bah! io il fil l'ho visto, e pur non essendo del estiere mi pareva bello... non è la solita solfa che presentano di solito ha un taglio piu intellettuale!
vabbè alle volte è eglio non essere copresi da certa gente! :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda paolo75 » ven mag 05, 2006 1:12 am

yena ha scritto:bah! io il fil l'ho visto, e pur non essendo del estiere mi pareva bello... non è la solita solfa che presentano di solito ha un taglio piu intellettuale!

Doc ti hanno rubato la m dalla tastiera? :roll:

:lol: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda yena » ven mag 05, 2006 1:40 am

ehhm in effetti è da qlc giorno che mi fa tribulare! con il mio tocco leggero non si attiva devo dare una bella pigiata! boh ci sarà andata sotto una briciola! ma non mi fido a smontare la tastiera del portatile!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda bummi » mar mag 09, 2006 13:04 pm

yena ha scritto:bah! io il fil l'ho visto, e pur non essendo del estiere mi pareva bello... non è la solita solfa che presentano di solito ha un taglio piu intellettuale!

Visto anche io, molto belli i contenuti verbali. C'è tutto il senso di colpa di noi padri e mariti quando andiamo in montagna lasciando a casa mogli e figlie.
Insomma io a Trento quando ci andai vidi molto ma molto di peggio addirittura fra i film premiati... :?
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda claudio1949 » mer mag 10, 2006 17:27 pm

Bandiera che sventola a parte, ma sto film dove (o quando) si può vedere?
Dobbiamo organizzare mica un controfestival?
claudio1949

Images: 27

Messaggioda cozza » mer mag 10, 2006 17:29 pm

yena ha scritto:ehhm in effetti è da qlc giorno che mi fa tribulare! con il mio tocco leggero non si attiva devo dare una bella pigiata! boh ci sarà andata sotto una briciola! ma non mi fido a smontare la tastiera del portatile!

prova con l'aspirapolvere :wink:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda robertoiannilli » mer mag 10, 2006 22:46 pm

claudio1949 ha scritto:Bandiera che sventola a parte, ma sto film dove (o quando) si può vedere?
Dobbiamo organizzare mica un controfestival?
A un eventuale prossimo raduno lo porto :wink:
robertoiannilli

Messaggioda pf » gio mag 11, 2006 10:01 am

Diciamo le delle cose come stanno...

al film festival non hanno dato il primo premio al film migliore perchè era di speleologia ( l'ha poi premiato la stampa).
I film sono stati selezionati certamente per il loro valore in montaggio ma anche per, diciamo così, discorsi di immagine...

Montagna libri, poi...lasciamo perdere...mondadori e corbaccio sarebbero arrivate prime e seconde anche con un libro di fumetti, tanto che da qualcuno della giuria è venuto fuori che "i due libri che sono piaciuti di più non sono andati fra i finalisti perchè sarebbe stato ingiustificabile non metterli davanti agli altri due, così sono stati lasciati fuori per evitare che fossero troppo messi in mostra". Retroscena che hanno poi suggerito di evitare di ritirare il premio...
Non ho visto il film di Roberto, ma so che fu proiettato a Melegnano e piacque tantissimo, fu giudicato poetico e singolare. Sicuramente alle sue serate sarà apprezzato, anch'io ho visto qualche film finalista negli anni passati ed ero rimasto molto, molto perplesso. Non sono esperto di film, però quando vedi 50' di salite in jumar e preparativi di zaino e camminate fra villaggi tibetani senza un minimo di novità...beh...il montaggio sarà anche importante ma...
pf

Images: 19

Messaggioda Buzz » gio mag 11, 2006 10:05 am

robbè organizza una proiezione in zona ...

ci verrà un sacco di gente!

ovviamente offri pure la cena
Buzz

Images: 110

Messaggioda claudio1949 » gio mag 11, 2006 10:21 am

Buzz ha scritto:robbè organizza una proiezione in zona ...

ci verrà un sacco di gente!

ovviamente offri pure la cena

Concordo, soprattutto nelle conclusioni ...
claudio1949

Messaggioda robertoiannilli » gio mag 11, 2006 16:14 pm

Un posto, ci serve un posto adatto, con un proiettore e uno schermo... io non ce l' ho... magari il CAI? :lol:
robertoiannilli

Messaggioda .:eZy:. » gio mag 11, 2006 16:19 pm

robertoiannilli ha scritto:Un posto, ci serve un posto adatto, con un proiettore e uno schermo... io non ce l' ho... magari il CAI? :lol:

ma Roberto dov'è :?:
... sei tu o un altro :?:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Buzz » gio mag 11, 2006 16:22 pm

robertoiannilli ha scritto:Un posto, ci serve un posto adatto, con un proiettore e uno schermo... io non ce l' ho... magari il CAI? :lol:

ecco organizziamo al cai!

bella idea

ecchecazzo... (devo pure prendere il bollino ... :roll: )

poi in pizzeria a testaccio

chiama grazzini
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » gio mag 11, 2006 16:27 pm

pf ha scritto:Diciamo le delle cose come stanno...

al film festival non hanno dato il primo premio al film migliore perchè era di speleologia ( l'ha poi premiato la stampa).
I film sono stati selezionati certamente per il loro valore in montaggio ma anche per, diciamo così, discorsi di immagine...

Montagna libri, poi...lasciamo perdere...mondadori e corbaccio sarebbero arrivate prime e seconde anche con un libro di fumetti, tanto che da qualcuno della giuria è venuto fuori che "i due libri che sono piaciuti di più non sono andati fra i finalisti perchè sarebbe stato ingiustificabile non metterli davanti agli altri due, così sono stati lasciati fuori per evitare che fossero troppo messi in mostra". Retroscena che hanno poi suggerito di evitare di ritirare il premio...
Non ho visto il film di Roberto, ma so che fu proiettato a Melegnano e piacque tantissimo, fu giudicato poetico e singolare. Sicuramente alle sue serate sarà apprezzato, anch'io ho visto qualche film finalista negli anni passati ed ero rimasto molto, molto perplesso. Non sono esperto di film, però quando vedi 50' di salite in jumar e preparativi di zaino e camminate fra villaggi tibetani senza un minimo di novità...beh...il montaggio sarà anche importante ma...

I Festival sono sempre festival e i filmati artigianali pure.
Il nostro è un filmetto gradevole che è piaciuto molto, ovunque lo abbiamo portato ha avuto successo (meno che a Roma, ma solo perché nessuno ha organizzato proiezioni) e, appunto da una di queste serate, è nata l' idea di portarlo a Trento. Tutti ci dicevano che era bello, che era originale, che alla fine ci abbiamo creduto.
Ma un festival è una cosa diversa, ci sono delle regole, delle preferenze da rispettare.
Se il film ha una fotografia scadente, già parte malissimo (non ha un effetto, non ci sono colori, tramonti, luci ... è pocco apariscente), se poi è di emeriti sconosciuti, ancora peggio (non c'è interesse mediatico, nessuno di peso è interessato al film) e se racconta una salita minore, in un gruppo semisconoscito, allora è il buio finale.
Il nostro è un film dei contenuti, delle riflessione, ma questo non è sufficente, manca l' impatto. Il nostro è un film da cinema dessai, non da festival.
Roberto

Messaggioda claudio1949 » gio mag 11, 2006 16:41 pm

Roberto ha scritto:... un film da cinema dessai, non da festival.

Essai che ce ne importa. Lo vogliamo vedere! Io mando una mail a luca grazzini e gli chiedo si ci mette a disposizione una sala (io ci ho il bollino CAI, mica scherzi ...)
claudio1949

Messaggioda Roberto » gio mag 11, 2006 16:44 pm

claudio1949 ha scritto:
Roberto ha scritto:... un film da cinema dessai, non da festival.

Essai che ce ne importa. Lo vogliamo vedere! Io mando una mail a luca grazzini e gli chiedo si ci mette a disposizione una sala (io ci ho il bollino CAI, mica scherzi ...)

La sezione del CAI una saletta e l' attrezzatura ce l' ha, serve solo la volontà di farlo. Non posso dire nulla, in effetti non ho mai chiesto di proiettare il film, ma credo che sia possibile.
Roberto

Messaggioda claudio1949 » gio mag 11, 2006 16:49 pm

Guarda, ho appena inviato una mail alla segreteria della sezione (unico indirizzo email presente sul sito).
Vediamo cosa rispondono.
claudio1949

PrecedenteProssimo

Torna a News, eventi