sito IM-PER-DI-BI-LE!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spider » mer mag 10, 2006 15:03 pm

Danielrock ha scritto:ecco .... una Jeep che puo concorrere (inteso cone paratteristiche di fuoristrada) con l'Hammer ... penso sia la Mercedes serie G !! ma come costi nn si sbaglia di tatno!! :? :?

Beh, la Classe G è un mito!
E' un fuoristrada militare tedesco degli anni 70... e penso che in fuoristrada sia tuttora uno delle migliori auto al mondo!

Ma in effetti, com'è che tutti i modelli di fuoristrada più "duri" sono vecchi di 20 e più anni?
Penso a ClasseG, Wrangler, Range Rover, Lada Niva (...che tra la dotazione DI SERIE ha pala e piccone! mitica!)

tutti vecchi, pesantissimi, fuori da ogni criterio moderno... eppure nessuno si sogna di metterli fuori produzione e fare un modello nuovo!
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 15:18 pm

Spider ha scritto:
Danielrock ha scritto:ecco .... una Jeep che puo concorrere (inteso cone paratteristiche di fuoristrada) con l'Hammer ... penso sia la Mercedes serie G !! ma come costi nn si sbaglia di tatno!! :? :?

E' un fuoristrada militare tedesco degli anni 70... e penso che in fuoristrada sia tuttora uno delle migliori auto al mondo!

Ma in effetti, com'è che tutti i modelli di fuoristrada più "duri" sono vecchi di 20 e più anni?
Penso a ClasseG, Wrangler, Range Rover, Lada Niva (...che tra la dotazione DI SERIE ha pala e piccone! mitica!)

tutti vecchi, pesantissimi, fuori da ogni criterio moderno... eppure nessuno si sogna di metterli fuori produzione e fare un modello nuovo!

perche quelli sono dei VERI fuoristrada ....... io ad esempoi se dovessi prendere una jeep prenderei il DEFENDER 90 .... senza il minimo dubbio!!!

..... però da qui a dire che l'hammer è paragonabile all'X5 ... Tuareg ... Cayenne ecc.... ce ne passa di acqua sotto i ponti!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda trek2005 » mer mag 10, 2006 15:18 pm

choco ha scritto:
robertoiannilli ha scritto:Il SUV non è inutile, grosso, brutto, inquinante, ingombrante, costoso, elitario .... è semplicemente contro natura :evil:

Le auto devono essere: basse (sotto il metro e 10), scomode, con due posti secchi, senza bagagliaio (al massimo piccolissimo), con le ruote larghe, leggere, veloci, rapide, con il motore centrale e la trazione posteriore, inglesi o italiane o francesi, spartane (niente opzional idioti, solo l'essenziale), con sterzo diretto e cambio corto, rumorose e di colore rosso acceso :evil:

la mia ha quattro di queste caratteristiche:
leggera
italiana
spartana
rumorosa

che sarà? :roll:

facileeeeee

PANDA 30!!!! :wink:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 15:19 pm

trek2005 ha scritto:
choco ha scritto:
robertoiannilli ha scritto:Il SUV non è inutile, grosso, brutto, inquinante, ingombrante, costoso, elitario .... è semplicemente contro natura :evil:

Le auto devono essere: basse (sotto il metro e 10), scomode, con due posti secchi, senza bagagliaio (al massimo piccolissimo), con le ruote larghe, leggere, veloci, rapide, con il motore centrale e la trazione posteriore, inglesi o italiane o francesi, spartane (niente opzional idioti, solo l'essenziale), con sterzo diretto e cambio corto, rumorose e di colore rosso acceso :evil:

leggera
italiana
spartana
rumorosa

facileeeeee

i miei (quando ero piu giovine) avevano la Panda 30 S :D :D :D
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda trek2005 » mer mag 10, 2006 15:21 pm

Danielrock ha scritto:
trek2005 ha scritto:
choco ha scritto:

leggera
italiana
spartana
rumorosa

facileeeeee

i miei (quando ero piu giovine) avevano la Panda 30 S :D :D :D

UHEEE Daniel aridaje col giovine....
ma quella sotto, nella tua firma, come si chiama Italia???
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda LillazCogne » mer mag 10, 2006 15:46 pm

MarcoS ha scritto:bene, pigliamo lo spunto:
quanti dei forumisti possiedono un SUV, non necessariamente un H2?

se ci sono ( e non se ne vergognano come dovrebbero) cosa li ha spinti a scegliere questo genere di inutile veicolo?

Per la gioia generale (ma anche per la mia), posso raccontare questo aneddoto. Quest'inverno, venerdì sera di nevicata fitta, su per le rampe che da Aymavilles vanno a Cogne, con la mia semplice familiare (con famiglia dentro), senza catene, ho superato un SUV enorme che slittava e si era messo di traverso in mezzo alla strada. Confesso che, se fossi stato sicuro di non piantarmi a mia volta dopo 50 metri, avrei strombazzato, fatto gestacci e mostrato le terga, ma ero troppo impegnato con gli scongiuri e per non finire giù da un burrone.
Mi è rimasta dentro una gioia intima. Ma profonda.
LillazCogne

Messaggioda Pantuflo » mer mag 10, 2006 15:59 pm

se ci sono ( e non se ne vergognano come dovrebbero) cosa li ha spinti a scegliere questo genere di inutile veicolo?

coattaggine?
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Pantuflo » mer mag 10, 2006 15:59 pm

LillazCogne ha scritto:

Per la gioia generale (ma anche per la mia), posso raccontare questo aneddoto. Quest'inverno, venerdì sera di nevicata fitta, su per le rampe che da Aymavilles vanno a Cogne, con la mia semplice familiare (con famiglia dentro), senza catene, ho superato un SUV enorme che slittava e si era messo di traverso in mezzo alla strada. Confesso che, se fossi stato sicuro di non piantarmi a mia volta dopo 50 metri, avrei strombazzato, fatto gestacci e mostrato le terga, ma ero troppo impegnato con gli scongiuri e per non finire giù da un burrone.
Mi è rimasta dentro una gioia intima. Ma profonda.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che spettacolo!
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Zio Vare » mer mag 10, 2006 16:02 pm

Spider ha scritto:Beh, la Classe G è un mito!

Non hai visto che fine hanno fatto fare alla classe G? L'hanno ridotta ad una classe M. Non è più un fuoristrada come il precedente.
Ormai come fuoristrada veri sono rimasti nelle loro varie versioni, il Defender, il Discovery, il Pajero, Il Land Cruiser, il Wrangler, il Gran Vitara (che chiamano SUV ma ha le ridotte!) il favoloso Jimny, L'Hummer (enorme, in Italia è assurdo) e pochi altri. Mannaggia a Fiat che ha abbandonato la Campagnola :(
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 16:24 pm

Zio Vare ha scritto:
Spider ha scritto:Beh, la Classe G è un mito!

Non hai visto che fine hanno fatto fare alla classe G? L'hanno ridotta ad una classe M. Non è più un fuoristrada come il precedente.
Ormai come fuoristrada veri sono rimasti nelle loro varie versioni, il Defender, il Discovery, il Pajero, Il Land Cruiser, il Wrangler, il Gran Vitara (che chiamano SUV ma ha le ridotte!) il favoloso Jimny, L'Hummer (enorme, in Italia è assurdo) e pochi altri. Mannaggia a Fiat che ha abbandonato la Campagnola :(

io lassierei solo il Defender ....... gli altri ora stanno diventando sempre piu auto da passeggio (magari grosse es ingombranti) con sembianze da fuoristrada!! :? :? :?
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Val Ter » mer mag 10, 2006 16:29 pm

In Africa ho visto piu' che altro Toyota, Defender pochi.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Danielrock » mer mag 10, 2006 16:30 pm

Val Ter ha scritto:In Africa ho visto piu' che altro Toyota, Defender pochi.

Valter

vecchi o nuovi?
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda matio » mer mag 10, 2006 16:33 pm

Io ho un ISUZU Trooper di seconda mano ... :lol:
matio

Messaggioda Val Ter » mer mag 10, 2006 16:34 pm

Roba vecchia, molti benzina.

Quelli nuovi sono quasi tutti europei, con le piastre da sabbia appese sui fianchi e gli scatoloni sul tetto...in giro per Marrackech.

Valter
Val Ter

Messaggioda Zio Vare » mer mag 10, 2006 16:34 pm

Danielrock ha scritto:
io lassierei solo il Defender ....... gli altri ora stanno diventando sempre piu auto da passeggio (magari grosse es ingombranti) con sembianze da fuoristrada!! :? :? :?

no, guarda, il Defender va benissimo per certi lavori, ma ho guidato il Pajero, anche quello nuovo, ha una bella faccia, ma è un vero fuoristrada, non farti ingannare da una carrozzeria più rifinita.
Da una parte ci sono Defender e Wrangler, dall'altra Pajero e Land Cruiser, hanno seguito filosofie differenti ma sono fuoristrada dotati di kontrokoglioni e poi ci sono da considerare i pickup 4x4 molto utili in tante applicazioni come l'L200 della Mitsubishi, il Pickup della Ford, o i vari Toyota di cui parla val ter molto diffusi in tutto il mondo.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda fabri » mer mag 10, 2006 16:48 pm

Io ho due amici che hanno il SUV

Pajero sport......scomodo, rumoroso, non va un c@@o in autostrada, beve come una fogna e rimane puntualmente bloccato in fuoristrada (tirati fuori da Scenic 4x4 e da panda 4x4)

Land rover Freelander......peggio che mai......salvati da paranchi e dalle nostre preziose 1/2 corde....

Adesso se andiamo con loro ci fermiamo molto per tempo 8) :D :wink:

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Val Ter » mer mag 10, 2006 16:50 pm

Ho fatto un viaggio in autostrada su un Santa Fe', ed ero seduto dietro.

Mi e' venuto il mal d'auto tanto rollava.

In autostrada, sul dritto.

Valter
Val Ter

Messaggioda fabri » mer mag 10, 2006 16:55 pm

Tieniti stretto il PANDA 4x4.........quello si che monta..... :D :wink:

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Micol » mer mag 10, 2006 16:55 pm

Danielrock ha scritto:
Spider ha scritto:

perche quelli sono dei VERI fuoristrada ....... io ad esempoi se dovessi prendere una jeep prenderei il DEFENDER 90 .... senza il minimo dubbio!!!

..... però da qui a dire che l'hammer è paragonabile all'X5 ... Tuareg ... Cayenne ecc.... ce ne passa di acqua sotto i ponti!!!

ROSSO CON IL TETTO BIANCO!!!!
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Spider » mer mag 10, 2006 17:10 pm

L'Hummer (a quel che dicono molti siti americani) in realtà è un po' una bufala, nel senso che sicuramente in fuoristrada VA (e vorrei anche vedere...), ma ci sono un sacco di altre auto che vanno molto di più e meglio!

Un Wrangler o un Defender se lo lasciano dietro su qualunque terreno che non sia il Sahara! (e costano un terzo...)

Zio, ma davvero hanno trasformato la ClasseM in un SUV del ca77o? Mi cade un mito... :cry: :cry: :cry:
Vabbè che costava, pesava e consumava più della maggior parte dei SUV in circolazione, però era davvero un pezzo di storia dell'automobilismo!

In ogni caso, per me i VERI fuoristrada sono quelli piccoli e agili, che vanno ovunque riescono ad andare i "mostri" americani, e in più sgusciano su tutti i terreni in cui gli altri non riescono ad andare!

Per me il miglior fuoristrada in assoluto resta il mitico Suzuki Samurai (e penso che anche l'erede moderno, il Jimny, si difenda bene): tre metri e mezzo, leggerissimo, marce ridotte e...inarrestabile!
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà