R R R R O T F L !Silvio ha scritto:videochiamami, per il tubo, ce penso io !!!
![]()
![]()
da cialtrone » mar mag 09, 2006 15:07 pm
R R R R O T F L !Silvio ha scritto:videochiamami, per il tubo, ce penso io !!!
![]()
![]()
da Luca A. » mar mag 09, 2006 15:08 pm
xee ha scritto:roby4061 ha scritto:non è un'opera splendida?
Ecco appunto![]()
Confutatis e tuba mirum soprattutto...
Sublime
da roby4061 » mar mag 09, 2006 15:10 pm
da Luca A. » mar mag 09, 2006 15:12 pm
roby4061 ha scritto:bach
da roby4061 » mar mag 09, 2006 15:21 pm
Luca A. ha scritto:roby4061 ha scritto:bach
Wohltemperirte Clavier.
Al piano o al clavicembalo?
Gould o Richter?
Su questo ci si scanna di più che su "spit sì- spit no".
da cialtrone » mar mag 09, 2006 15:23 pm
Ecco! Appena finito di parlare di roba di fronte alla quale l'uomo si fa piccolo, e vengono fuori due bacchiani a zufolare...di suit inglesi e clavicembalo temperato.Luca A. ha scritto:roby4061 ha scritto:bach
Wohltemperirte Clavier.
Gould o Richter?
da andreag » mar mag 09, 2006 15:29 pm
cialtrone ha scritto:Ecco! Appena finito di parlare di roba di fronte alla quale l'uomo si fa piccolo, e vengono fuori due bacchiani a zufolare...di suit inglesi e clavicembalo temperato.Luca A. ha scritto:roby4061 ha scritto:bach
Wohltemperirte Clavier.
Gould o Richter?
Casso!
Roba forte, eh?
Ci vogliamo mettere un Frescobaldi, con una Arietta, tanto per scaldare un poco la serata sull'isoletta?
da Luca A. » mar mag 09, 2006 15:37 pm
andreag ha scritto:cialtrone ha scritto:Ecco! Appena finito di parlare di roba di fronte alla quale l'uomo si fa piccolo, e vengono fuori due bacchiani a zufolare...di suit inglesi e clavicembalo temperato.Luca A. ha scritto:roby4061 ha scritto:bach
Wohltemperirte Clavier.
Gould o Richter?
Casso!
Roba forte, eh?
Ci vogliamo mettere un Frescobaldi, con una Arietta, tanto per scaldare un poco la serata sull'isoletta?
Una volta ho sentito in concerto l'integrale per cembalo del suddetto "clavicembalo".....
se avessi avuto una pistola l'avrei usata per spararmi nei maroni!!!!!
....ho giurato mai più in vita!!!!
![]()
![]()
![]()
Andrea
da cialtrone » mar mag 09, 2006 15:38 pm
Io l'avrei usata contro lo strumento.andreag ha scritto:se avessi avuto una pistola l'avrei usata per spararmi nei maroni!!!!!
![]()
![]()
![]()
Andrea
da andreag » mar mag 09, 2006 15:56 pm
cialtrone ha scritto:Io l'avrei usata contro lo strumento.andreag ha scritto:se avessi avuto una pistola l'avrei usata per spararmi nei maroni!!!!!
![]()
![]()
![]()
Andrea
E, ad ogni modo, massima solidarietà ai tuoi maroni: dopo l'opera omnia clavicembala, mi sa che erano già catatonici...
Scherzi a parte, io ricordo, da bimbetto, quando il mio babbo mi portò la prima volta in conservatorio ad ascoltare una sinfonia.
Avevo sette anni.
Era la Renana di Schumann.
Quando gli orchestrali, rumorosi, dopo che si sedettero e fecero le accordature del caso, fecero calare il silenzio nella sala, il terrore mi colonizzò lo stomaco.
Ma la pressione sonora e musicale che qualche secondo dopo mi investì, fu per me letale.
I 40 e passa strumenti che eruttavano sonorità mi avevano per sempre marchiato a fuoco.
Sentire un clavicembalo che suona, su un palco, ancora oggi, mi fa dire: "ma quandommminchia arrivano, gli altri?"
E comunque, bella musica a tutti.
da Topocane » mar mag 09, 2006 16:24 pm
cialtrone ha scritto:...
Sentire un clavicembalo che suona, su un palco, ancora oggi, mi fa dire: "ma quandommminchia arrivano, gli altri?"
da roby4061 » mar mag 09, 2006 16:40 pm
da xee » mar mag 09, 2006 16:52 pm
Topocane ha scritto:cialtrone ha scritto:...
non a caso,
pure io come un mio amato urlatore;
a Vivaldi (preferisco) l'uva passa, che mi da più calorie!
![]()
Topocane
da brunoz » mar mag 09, 2006 16:53 pm
da roby4061 » mar mag 09, 2006 17:11 pm
xee ha scritto:yeeeeeeeahhaaaaaaaaaaaaaaa
viva cangaceiroooooooo ohoooohoooooooooooo
da Topocane » mar mag 09, 2006 17:16 pm
roby4061 ha scritto:e anche i Litfiba non ci sono più![]()
![]()
da ragnux » mar mag 09, 2006 17:21 pm
roby4061 ha scritto:xee ha scritto:yeeeeeeeahhaaaaaaaaaaaaaaa
viva cangaceiroooooooo ohoooohoooooooooooo
no, ti prego, non mi evocare i periodi della mia gioventù...![]()
![]()
e anche i Litfiba non ci sono più![]()
![]()
da pasasò » mar mag 09, 2006 17:24 pm
da nevskij » mar mag 09, 2006 17:30 pm
cialtrone ha scritto:'Nzomma: 'ndo stanno Schubert, Schumann, Wagner, Bruckner, Brahms, R. Strauss, Chopin, Suca, Mendelssohn, Mahler, i romantici russi, che non scrivo sennò mi s'intorcina la tastiera?
da Topocane » mar mag 09, 2006 17:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.