da èrman » dom mag 07, 2006 18:40 pm
da Enzolino » lun mag 08, 2006 17:12 pm
da bummi » lun mag 08, 2006 17:26 pm
Enzolino ha scritto:...
Sullo stile di Maestri son d?accordo con Daniele Chiappa. Purtroppo lo stile con cui e? stata salita la via del compressore e? alquanto discutibile. La storia ha dimostrato che il Torre lo si poteva salire senza chiodi a pressione. Credo che le ragioni del gesto di Maestri siano riconducibili sia alle circostanze (sponsor, assenza di compagni come Egger, condizioni irripetibili rispetto alla prima salita) che al suo desiderio di forzare la conquista del Torre.
Ciao![]()
Lorenzo
da Enzolino » lun mag 08, 2006 17:35 pm
Infatti il mio e' un discorso sui massimi sistemibummi ha scritto:Enzolino ha scritto:...
Sullo stile di Maestri son d?accordo con Daniele Chiappa. Purtroppo lo stile con cui e? stata salita la via del compressore e? alquanto discutibile. La storia ha dimostrato che il Torre lo si poteva salire senza chiodi a pressione. Credo che le ragioni del gesto di Maestri siano riconducibili sia alle circostanze (sponsor, assenza di compagni come Egger, condizioni irripetibili rispetto alla prima salita) che al suo desiderio di forzare la conquista del Torre.
Ciao![]()
Lorenzo
Concordo, ti dimentichi di aggiungere però che la via del compressore è a tutt'oggi la via di salita più ripetuta al Torre. Qualcosa significherà pure, o no?
da bummi » lun mag 08, 2006 17:40 pm
Enzolino ha scritto:Infatti il mio e' un discorso sui massimi sistemibummi ha scritto:Enzolino ha scritto:...
Ciao![]()
Lorenzo
Concordo, ti dimentichi di aggiungere però che la via del compressore è a tutt'oggi la via di salita più ripetuta al Torre. Qualcosa significherà pure, o no?.
Aggiungerei anche che a mio avviso riflette lo spirito anarchico di Maestri e secondo me, quella via, con la sua storia, con quel compressore appeso, ci sta bene ...
Probabilmente sarebbe l'unica va che andrei a ripetere quando andro' sul Torre.
Ciao![]()
Lorenzo
da èrman » lun mag 08, 2006 18:58 pm
da quilodicoequilonego » lun mag 08, 2006 19:34 pm
da sergio-ex63-ora36 » lun mag 08, 2006 19:48 pm
da Enzolino » lun mag 08, 2006 19:49 pm
da èrman » lun mag 08, 2006 19:59 pm
da èrman » lun mag 08, 2006 20:11 pm
da bummi » mar mag 09, 2006 10:51 am
èrman ha scritto:Ma perché sei così prevenuto nei miei confronti? Forse non sono stato chiaro. Intendevo dire che se il mondo mette in dubbio una tua prestazione e tu accetti la sfida dovresti ripetere, o almeno provare, quella cosa. ...
da bummi » mar mag 09, 2006 10:58 am
èrman ha scritto:Ma perché sei così prevenuto nei miei confronti? Forse non sono stato chiaro. Intendevo dire che se il mondo mette in dubbio una tua prestazione e tu accetti la sfida dovresti ripetere, o almeno provare, quella cosa.
...
da Pierluigi Vesica » mar mag 09, 2006 11:12 am
bummi ha scritto:èrman ha scritto:Ma perché sei così prevenuto nei miei confronti? Forse non sono stato chiaro. Intendevo dire che se il mondo mette in dubbio una tua prestazione e tu accetti la sfida dovresti ripetere, o almeno provare, quella cosa.
...
Scusa èrman ma veramente faccio fatica a seguirti. I tuoi dubbi sulla scalata del '59 si fondano sul fatto che Maestri non abbia mai ripetuto la sua via e sul fatto che non si trovano i chiodi che tu stesso hai detto sarà molto difficile riuscire a rintracciare?
Discutiamo da quasi cinquanta pagine ma continuo a non capire quale sarebbe l'elemento focale delle tue convinzioni.
da èrman » mar mag 09, 2006 11:35 am
da bummi » mar mag 09, 2006 12:29 pm
èrman ha scritto:...
Riguardo ai chiodi di Maestri non mi risulta di aver detto che difficilmente sono rintracciabili e se l'avessi fatto è stato un errore...
èrman ha scritto:CONSIDERAZIONI:
condivido con Maestri che trovare 8 chiodi sulla parete nord sia alquanto difficile. L'ha detto a Charlie Buffet quando ha spiegato che scendendo dalla nord facevano doppie da 120 metri.
da èrman » mar mag 09, 2006 14:19 pm
da claudio1949 » gio mag 11, 2006 13:27 pm
èrman ha scritto:CHARLIE BUFFET ? LE MONDE:
http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0 ... 338,0.html
da xee » gio mag 11, 2006 13:37 pm
èrman ha scritto:CHARLIE BUFFET ? LE MONDE:
http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0 ... 338,0.html
da NonVedoUnChiodo » gio mag 11, 2006 13:52 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.