leve cambio

Sezione dedicata alla mountain bike

leve cambio

Messaggioda tropicana » mer mag 03, 2006 13:14 pm

Ciao,

stò sistemando la vecchia mtb non ammortizzata (di circa 12 anni fà) della mia ragazza ... però non saprei cosa fare con la leva del cambio posteriore , la marca è sicuramente scimano ...il modello nn sò, praticamente si sente la leva che è "molla" e nn cambia o meglio se tirando la cordina(a mano), cambio con la leva riesco a scalare nella direzione opposta ... è possibile trovare qualcosa ancora in commercio o sistemarlo ?
:roll:
Grazie :wink: :D
tropicana

Images: 11

Re: leve cambio

Messaggioda Baldazzar » mer mag 03, 2006 14:49 pm

tropicana ha scritto:Ciao,

stò sistemando la vecchia mtb non ammortizzata (di circa 12 anni fà) della mia ragazza ... però non saprei cosa fare con la leva del cambio posteriore , la marca è sicuramente scimano ...il modello nn sò, praticamente si sente la leva che è "molla" e nn cambia o meglio se tirando la cordina(a mano), cambio con la leva riesco a scalare nella direzione opposta ... è possibile trovare qualcosa ancora in commercio o sistemarlo ?
:roll:
Grazie :wink: :D

non fai prima a cercare un vecchio cambio in qualche fondo di magazzino e montarlo sù? sicuramente si trova...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda tropicana » mer mag 03, 2006 15:49 pm

data la mia ignoranza vorrei capire come posso fare a capire il modello di cambio e/o che modello posso cercare ... :?
tropicana

Messaggioda Baldazzar » mer mag 03, 2006 15:56 pm

tropicana ha scritto:data la mia ignoranza vorrei capire come posso fare a capire il modello di cambio e/o che modello posso cercare ... :?

Conta quante corone hai dietro e cerca un cambio adatto... conosci qualche negoziante che tratta bici? se ti fidi fallo fare a lui... fai prima e alla fine probabilmente spendi meno! :wink:

Non credo che ti abbia intenzione di fare cose particolari con quella bici...

bhè è relativo... la mia prima MTB seria è stata una Cannondale vecchia di 10 anni e mi ci sono divertito moltissimo!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda tropicana » mer mag 03, 2006 16:03 pm

le corone se nn ricordo male sono 6 ... stasera guardo ...

beh qua nella mia zona nn nè conosco apparte loriscycles.com che mi ha venduto la mia ... e anche questa è stata presa là ... ma mi sembra che non facciano riparazioni se non delle loro bici in garanzia ... mentre al mio paese l' unico che riparava bici ha chiuso un anno fà :cry:
tropicana

Messaggioda Baldazzar » mer mag 03, 2006 16:06 pm

tropicana ha scritto:le corone se nn ricordo male sono 6 ... stasera guardo ...

beh qua nella mia zona nn nè conosco apparte loriscycles.com che mi ha venduto la mia ... e anche questa è stata presa là ... ma mi sembra che non facciano riparazioni se non delle loro bici in garanzia ... mentre al mio paese l' unico che riparava bici ha chiuso un anno fà :cry:

8O... io rompo le balle al mio negoziante un giorno sì e l'altro anche! non potrei mai vivere lì.... :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Torna a MTB