Monte Disgrazia - Canalone Schenatti

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monte Disgrazia - Canalone Schenatti

Messaggioda gasherbrum3 » ven apr 28, 2006 17:01 pm

Questa Domenica se il tempo ci da una mano vogliamo salire questo bel canale(dalle foto non sono ancora stato in zona), dei miei amici forse lo scenderanno con gli sci.
Ora vi chiedo, ho cercato qualche cosa in internet ho trovato tre pareri discordanti:
AD- 40°
AD+ 45°-50°
ed infiine
D- 60°
Secondo voi chi ha ragione?
Growing old is not for sissies
gasherbrum3

Messaggioda Lorenz » ven apr 28, 2006 17:47 pm

tra la prima e la seconda :wink:
sicuramente NON la terza

Cmq sii gentile, quando torni facci sapere in che condizioni e' la strada per predarossa e l'itinerario, se e' percorribile con gli sci.
io aspetto l'occasione buona per andarci, ma volevo salire in macchina fino alla piana per farlo in giornata

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda Mame » ven apr 28, 2006 17:59 pm

Se non ricordo male la prima valutazione dovrebbe essere quella più corretta: fatto tanti anni fa e non mi ricordo bene bene.
In questo periodo però stante la neve che potresti trovare non penso vi siano grosse differenze in termini di difficoltà complessive con la 2 valutazione. La 3^ no, è esagerata.

In ogni caso, come chiesto da Lorenz, facci sapere se si arriva in auto a Predarossa che magari una puntatina in giornata con gli sci ..
Ciao.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

Messaggioda angron » ven apr 28, 2006 18:23 pm

un mesetto fa la strada era percorribile solo con gli sci.
Non credo che le condizioni siano migliorate di molto anche perchè c'erano quattro scariche sulla strada ancora prima della galleria (e una anche abbastanza grossa) :roll: :roll:

Immagine 8O 8O

ciao angelo
Ultima modifica di angron il ven apr 28, 2006 21:59 pm, modificato 1 volta in totale.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda gasherbrum3 » ven apr 28, 2006 21:51 pm

Grazie per le risposte, non mancherò di relazionare il tutto
gasherbrum3

Messaggioda gasherbrum3 » lun mag 01, 2006 10:39 am

Purtroppo devo confermare che per colpa delle scariche la strada è chiusa, si lascia la macchina a circa 1300m, sicuramente ci vorranno almeno 3 o 4 settimane perchè il fronte è molto grosso.
Noi abbiamo cambiato destinazione siamo saliti a Chiareggio e al rifugio Ventina, il giorno dopo abbiamo fatto la Nord Ovest del Pizzo Cassandra.
Il Ghiacciaio di Preda Rossa è stupendo solo i crepi immensi sono aperti, la notte è stata serena ed ha trasformato la neve nel migliore dei modi.
gasherbrum3

Messaggioda angron » lun mag 01, 2006 10:49 am

gasherbrum3 ha scritto:Purtroppo devo confermare che per colpa delle scariche la strada è chiusa, si lascia la macchina a circa 1300m, sicuramente ci vorranno almeno 3 o 4 settimane perchè il fronte è molto grosso.
Noi abbiamo cambiato destinazione siamo saliti a Chiareggio e al rifugio Ventina, il giorno dopo abbiamo fatto la Nord Ovest del Pizzo Cassandra.
Il Ghiacciaio di Preda Rossa è stupendo solo i crepi immensi sono aperti, la notte è stata serena ed ha trasformato la neve nel migliore dei modi.

sgrunt !!! non ti fidavi eh ???!!! :evil: :evil: ( :wink: )

comunque complimenti per la scelta del cassandra, ci sono andato 2 settimane fà ed è stato bellissimo !!! :D :D

ciao angelo

p.s. Il ghiacciaio è quello del Ventina

http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/72057594108221554/
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda gasherbrum3 » lun mag 01, 2006 15:00 pm

Ci fidavamo ma si pensava che ci fosse neve sulla strada, invece oltre alla grossa slavina, non c'era più niente per un bel pezzo, mentre a Chiareggio gli sci li metti subito dopo aver atrraversato il ponte e non li togli più.
P.S. Hai ragione per il ghiacciao ero convinto ancora di essere al Ponti :wink:
gasherbrum3

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni