Qui si che la natura si è vendicata

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda vito » mer apr 26, 2006 14:35 pm

trek2005 ha scritto:
grigna ha scritto:
roby4061 ha scritto:ma il comune non verifica prima di rilasciare le concessioni? :x

I comuni si fidano ciecamente delle perizie che fanno i geologi delle società costruttrici degli impianti.
Ho fatto una tesi su queste cose, in Valsassina ho visto delle cose allucinanti, è incredibile come il comune ....

un pò come nel Vajont....al solito come chiedere all'oste se il vino è buono :cry: :cry:

certo che noi italiani non sappiamo mai trarre insegnamento dagli errori e pertanto siamo costretti a rivivere la nostra storia.
vito

Images: 13

Messaggioda grip » ven apr 28, 2006 11:51 am

sul giornale c'e' scritto che hanno aperto un nuovo streep bar a Bolzano...
COME E' 8) :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda grip » ven apr 28, 2006 11:55 am

roby4061 ha scritto:ma il comune non verifica prima di rilasciare le concessioni? :x

CON gli interessi che ci sono in ballo, le cocessioni fioccano e le verifiche mi sa che le fanno a tavolino :?
grip

Images: 16

Messaggioda Davide1980 » ven apr 28, 2006 13:45 pm

S.Vigilio non aveva assolutamente bisogno di potenziare quella c***o di risalita! Quella pista l'ho percorsa alcuni anni fà e devo diere che era proprio orribile! Dall'altra parte del paese si può accedere al plan de corones, quella vecchia pista serviva solo quando il collegamento con plan de corones non esisteva! Non andava potenziata, e così hanno buttato all'aria una valanga di soldi vergogna.
Le piste da sci danno da mangiare a chi vive in quelle zone, ma come tutte le cose hanno un prezzo (in questo caso ambientale) e quindi prima di essere costruite o potenziate dovrebbero essere studiate molto meglio a tavolino e non in maniera bonaria come succede oggi!
Davide1980

Images: 126

Messaggioda corel » ven apr 28, 2006 14:30 pm

Davide1980 ha scritto:S.Vigilio non aveva assolutamente bisogno di potenziare quella c***o di risalita! Quella pista l'ho percorsa alcuni anni fà e devo diere che era proprio orribile! Dall'altra parte del paese si può accedere al plan de corones, quella vecchia pista serviva solo quando il collegamento con plan de corones non esisteva! Non andava potenziata, e così hanno buttato all'aria una valanga di soldi vergogna.
Le piste da sci danno da mangiare a chi vive in quelle zone, ma come tutte le cose hanno un prezzo (in questo caso ambientale) e quindi prima di essere costruite o potenziate dovrebbero essere studiate molto meglio a tavolino e non in maniera bonaria come succede oggi!

l'impianto che c'era prima c'era da 20 anni ed era una seggiovia lenta a 2 posti. hanno potenziato l'impianto perchè hanno aggiunto una pista da slittino e l'illuminazione per l'uso notturno (ogni giovedì era aperto anche di sera).

hanno messo le cabine perché quasi ogni impianto nuovo che costruiscono che non è funivia è cabinovia. questo principalmente per problemi di sicurezza, sono infatti molto più sicure degli altri tipi di impianti. visto poi che si facevano parecchie lezioni di sci con bambini non poteva essere altrimenti.

il danno é quantificabile in 5 milioni di euro. non so quanto possa essere costato l'impianto, se più o meno, cmq tanti soldi.
io dubito che si siano investiti tanti soldi senza dei precisi calcoli sulla rendita.
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Davide1980 » sab apr 29, 2006 15:01 pm

Non so', secondo la mia opinione (che può essere sbagliata) l'impianto era sovradimensionato, voglio bene al paese di san Vigilio perchè mio nonno è nato e vissuto in gran parte lì e porto lo stesso cognome di molti paesani, quello che è successo mi dà molta tristezza, Durni ha promesso chiarezza, staremo a vedere.
Davide1980

Messaggioda BBB » sab apr 29, 2006 17:09 pm

Immagine

La cosa più inquietante è quell'omino in basso con le orecchie A B Normi.
BBB

Images: 132

Messaggioda trek2005 » sab apr 29, 2006 17:15 pm

Carlo78 ha scritto:Immagine

La cosa più inquietante è quell'omino in basso con le orecchie A B Normi.

non è passato, abbiamo un presidente del senato meno mafioso!!!
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Maxxo » sab apr 29, 2006 17:24 pm

corel ha scritto: visto poi che si facevano parecchie lezioni di sci con bambini non poteva essere altrimenti.

veramente lì per le lezioni non ci vanno e comunque c'è già quella del Pedagà :roll: era inutile così come lo sbancamento incredibile che hanno eseguito :?
voglio bene al paese di san Vigilio perchè mio nonno è nato e vissuto in gran parte lì e porto lo stesso cognome di molti paesani

:D posso sapere quale? sai io vado a S.Vigilio da quando ho conosciuto mia moglie ma lei e la sua famiglia vanno almeno da 30 anni e conoscono un pò tutti..........faccio il pettegolo, và :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda corel » mar mag 02, 2006 11:56 am

voglio bene al paese di san Vigilio perchè mio nonno è nato e vissuto in gran parte lì e porto lo stesso cognome di molti paesani

:D posso sapere quale? sai io vado a S.Vigilio da quando ho conosciuto mia moglie ma lei e la sua famiglia vanno almeno da 30 anni e conoscono un pò tutti..........faccio il pettegolo, và :wink:

c ... r ?
c ... l ?
c ... a ?
e ... a ?
e ... r ?
k ... r ?
m ... g ?
m ... r ?
t ... s ?

uno di questi deve essere! :mrgreen:
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Messaggioda Davide1980 » mar mag 02, 2006 15:17 pm

corel ha scritto:

c ... r ?
c ... l ?
c ... a ?
e ... a ?
e ... r ?
k ... r ?
m ... g ?
m ... r ?
t ... s ?

uno di questi deve essere! :mrgreen:

No è T...o
Davide1980

Messaggioda corel » mar mag 02, 2006 16:30 pm

Davide1980 ha scritto:
No è T...o

ho un po' di parenti che fanno così di cognome, ma nessuno a san vigilio :wink:
corel

Messaggioda Davide1980 » mer mag 03, 2006 20:46 pm

corel ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
No è T...o

ho un po' di parenti che fanno così di cognome, ma nessuno a san vigilio :wink:

Siamo ovunque :lol:
Davide1980

Precedente

Torna a Generale