gigi72 ha scritto:Hai ragione, sono ormai in molti a osannare Beppe Grillo qualunque cosa esso dica e questo è un fenomeno pericoloso
Il forum di Grillo comunque rimane un luogo dove si scambiano le idee, partecipa anche gente che non è daccordo e nel complesso direi che Grillo confrontato alle altre fonti di informazione di massa, non sarà sempre attendibile, ma credo stimola la gente a pensare, a ragionare... e questo è un bene
A me in generale stan sulle balle tutti quelli che si atteggiano a santoni, salvatori del mondo, possessori della verita'.
Sono pericolosi, giocano sull'ignoranza della gente, sulle loro paure. Ad esempio io non trovo differenze fra un Grillo che dice stro..ate sull'idrogeno e Calderoli che dice stro..ate sui meridionali (ho molti altri esempi di "mestatori nel torbido", di tutte le fedi e di tutti i partiti). A conti fatti li trovo tutti e due persone che dicono il falso e che sfruttano paure ed ignoranza per il loro interesse.
Mi fan tanta paura anche una serie di giornalisti che espongono idee tutte loro (e quindi di per se' rispettabili) come se fossero Vangelo. E c'e' gente che ci crede.....
Mi ricordo un articolo sul Wall Street Journal il giorno dopo l'invasione dell'Iraq. Diceva grosso modo: ...adesso che solo un cretino puo' pensare che Saddam non possieda armi di distruzione di massa, finalmente abbiamo invaso.....". Sono passati tre anni, armi di distruzione di massa non ne sono state trovate, ma milioni di americani continuano a crederci perche' giornali come il Wall Street l'hanno detto......e la gente crepa grazie anche alla stupidaggine di quel giornalista.....