torre delle giavine

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

torre delle giavine

Messaggioda scaltro » gio apr 27, 2006 16:57 pm

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla torre delle Giavine o Campanile di Boccioleto?

mi interesserebbe sapere qualcosa sulla via normale: difficoltà e chiodatura...
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda Fabio23 » gio apr 27, 2006 22:31 pm

Ci sono stato proprio questa domenica.

qualche info:

http://www.arrampicareinvalsesia.com/index.php?option=com_arrampicate&Itemid=38&act=det&id=12

http://scuolaguidodellatorre.interfree.it/relazioni/roccia/ValsesiaGiavine-viaComune.html

Noi abbiamo fatto solo il primo tiro della normale, poi abbiamo cambiato via salendo un po' a naso...
La chiodatura è ottima a resinati. Il posto rilassante.
Se devi portare qualche principiante un minimo di attenzione sulla cengia che aggira il torrione.
Il posto è bello e frequentato da arrampiocatori illustri: sul libro di vetta tra gli ultimissimi salitori due sconosciuti come Alessandro Gogna e Gnaro Mondinelli...

Se ti serve qualche info più precisa fammi fai un fischio

Ciao

fabio

Ps ti consiglio di concludere la giornata alla falesia di Fervento!
Fabio23

Images: 18

Messaggioda scaltro » ven apr 28, 2006 10:38 am

CIAO Fabio, grazie mille delle info, presto ci farò un giro.
grazie ancora
scaltro

Re: torre delle giavine

Messaggioda abrax » ven apr 28, 2006 11:35 am

scaltro ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla torre delle Giavine o Campanile di Boccioleto?

mi interesserebbe sapere qualcosa sulla via normale: difficoltà e chiodatura...

io ci sono stato lo scorso anno dopo un paio di mesi che arrampicavo.... ed essendo con un altro che non era molto più esperto di me alla fine abbiamo fatto solo il primo tiro e poi abbiamo rinunciato.
Comunque, come ti ha già detto Fabio non è molto bella la base di partenza, per il resto la chodatura (fin dove ho visto io) è ottima e l'arrampicata non è particolarmente impegnativa.
Se ami arrampicare su spigoli esposti e un po'... paurosi, allora è il posto che fa x te.
Occhio quando arrivi alla "foglia".....
ciao
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda scaltro » lun ott 30, 2006 21:23 pm

e finalmente ci sono stato!!

ieri con Thinkice (fede), jane e swanz abbiamo salito la normale al campanile di boccioleto

Immagine

la via di salita è molto tortuosa e lo scorrimento delel corde crea davvero qualche problema!

il passaggio della foglia al 2° tiro è davvero suggestivo

Immagine

ogni tanto è bene avere con se qualche nut e/o friends

Immagine

a mio parere il tiro più bello è il terzo molto esposto nei passaggi sullo spigolo

foto di vetta:

Immagine

chiaramente dipende dalle proprie capacità ( :wink: )

divertenti le doppie di discesa:

Immagine

comunque sia bellissima giornata resa ancora più bella dai magnifici colori dell'autunno!

PS: non sottovalutate la gradazione...davvero stretta!

grazie a tutti e al fede per le foto
scaltro

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder